• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Stamattina, partendo dal box, con 2 gradi all'andata e 7 al ritorno.
Riscaldamento spento solo fino a temperatura del motore sopra i 50°.
Percorso: uscita da città, strada statale che attraversa paesini, cc adattivo impostato a 80 km/h
IMG_20171203_101949126.jpg
IMG_20171203_101920531_HDR.jpg
IMG_20171203_113958678.jpg
IMG_20171203_113946883_HDR.jpg
 
Vedendo i tuoi grafici io ho proprio dei seri problemi all' auto.. peccato che da telefono non riesco a caricare i file..
Oggi per esempio in autostrada ai 110 segnava 15 poi in superstrada agli 80/90 Non è andata oltre i 17.. temperatura esterna 10 gradi aria prima accesa e poi spenta..
 
Ne sono convinto, è per quello che metto i grafici, vedendo il consumo sulla mezzora, si percepisce quando consuma tanto (appena accesa) e quando poi comincia a "capitalizzare" la carica. Anche la mia nei primi km sta sui 7, ma come vedi subito dopo migliora decisamente.
Tienici aggiornati.
 
oggi ho fatto una prova .. partenza a freddo .. un po di misto con traffico medio .. consumi intorno a 5 per 100/km ... poi superstrada con motore in marciaa 90 - 95 Km/h che evidentemente ha caricato anche la batteria.. poi ancora statale ad andamento lento ma non da nonno ...risultato finale 4,1 per 100 km ah e riscaldamento spento che non serviva .. la temperatura era 10° ma il sole riscaldava la macchina... e considera che la mia niro ha 200 km che ho fatto da ieri ad oggi...forse devi far controllare in officina perche' mi sembra strano, io sono un neofita e ho la macchina nuova e non e' possibile questa differenza, il giro e' stato di circa 40/50 km meta superstrada e meta misto statale
 
Vedendo i tuoi grafici io ho proprio dei seri problemi all' auto.. peccato che da telefono non riesco a caricare i file..
Oggi per esempio in autostrada ai 110 segnava 15 poi in superstrada agli 80/90 Non è andata oltre i 17.. temperatura esterna 10 gradi aria prima accesa e poi spenta..
perché non riesci a caricare da telefono io lo faccio sempre da lì... sarebbe importante vedere i tuoi grafici e i tuoi dati di percorrenza ect almeno cerchiamo di capire cosa fa l'auto quando e dove
 
Ultras quando scelgo carica immagini o documenti non mi da la possibilità di accedere alla galleria.. magari sbaglio io qualcosa, mi illumini ?
 
io quando schiaccio il pulsante indicato mi apre o la fotocamera o l'achivio
 

Allegati

  • Screenshot_20171203-203052.jpg
    Screenshot_20171203-203052.jpg
    51,5 KB · Visite: 230
Ultras quando scelgo carica immagini o documenti non mi da la possibilità di accedere alla galleria.. magari sbaglio io qualcosa, mi illumini ?
esce documenti, da li poi puoi "sfogliare la memoria del telefono e selezionare le fotoecco
 

Allegati

  • Screenshot_20171203-204742.png
    Screenshot_20171203-204742.png
    192,8 KB · Visite: 234
Ho appena fatto un paio di tragitti sui 70-80km, per la prima volta con temperatura intorno a 0 gradi. Ruote da 18, solita benzina premium, percorso circa 10% urbano, 30% tangenziali, resto autostrada (e velocita' max a 110kmh), principalmente collinare e poco traffico, SCC, due adulti e gnometto + bagagli, riscaldamento, pneumatici a pressione da manuale: consumi a 20-21km/L, cioe' piu' alti del solito ma rispettabili, per come la vedo, rispetto ai consumi 'estivi' sullo stesso percorso.
Il primo tragitto e' stato fatto con la macchina ferma da 15+ giorni, non ho notato differenze significative.

Curiosita': casualmente, nel fine settimana quasi identiche condizioni - benzina e e non-smart CC a parte, strada non la stessa ma comparabile - con una MB A200 con cambio automatico non c'e' stato verso di fare piu' di 15km/l
 
Oggi sembra un consumo normale.. sono in collina alle terme , sono partito con 4 gradi e sono tornato con 4 gradi all' andata ovviamente ero in lieve discesa poi qualche salita..
Vedremo nei prossimi giorni
 

Allegati

  • 20171204_124344.jpg
    20171204_124344.jpg
    97,5 KB · Visite: 272
Non so se la media generale di 21,1 sia relativa all'ultimo avvio, o all'ultimo pieno, ma mi pare in linea con i consumi rilevati qui nel forum. Vedo che all'inizio "ci hai dato dentro col gas", consumi termici non bassissimi e consumo elettrico sui 5 Kw.
Non è che la Niro voleva farsi un po' di vacanza? :)
 
Papinix quelli che vedi all'inizio sono i consumi che mi fanno più pensare perché ero a macchina completamente fredda e in fase di riscaldamento.
Premetto che ho sempre fatto i 50 e 60 mai di piu.. inoltre ero anche a favore di pendenza..
 
Infatti lo avevi scritto e mi pareva strano. Forse avevi abbastanza batterie e la macchina ha fatto parte in elettrico e parte in termico freddo dando poi quel grafico.
Comunque sono consumi sostanzialmente corretti.
 
Onestamente non ho fatto caso alla carica della batteria.. comunque si buona parte è stata fatta in ev
 
Indietro
Alto Basso