• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Tra un po' esco che devo fare dei giri in città e limitrofi.. vediamo come và
 
Questa la situazione odierna , partenza da bagno di Romagna con 1 grado e superstrada quasi tutta con pendenza a favore , da Cesena a Rimini autostrada ai 110 e da Rimini a casa circa 10km di statale/urbano..
L' unico appunto che ho da fare è una sensazione di strozzafura che avverto quando do gas.. mi sembra che l'auto sia come bloccata che non abbia abbastanza coppia ..
Mi risulta anomalo il consumo nella parte centrale. O hai fatto una forte pendenza, o hai tirato a fondo. Il consumo del termico è veramente alto e c'è anche una buona dose di elettrico.
 
Nella parte centrale mi sono fermato un attimo in un paesino e alla ripartenza c'era una salita importante.. ecco li ho dovuto dar gas sennò andavo indietro
 
Tragitto casa lavoro con temperatura esterna pari a 0° alle 19.00.
Riscaldamento acceso fin da subito impostato a 20° e portato a 23° dopo circa 10 minuti.
Tutta pianura, primi 5 km di urbano e poi extraurbano su strade secondarie.

IMG_20171204_200512706_HDR.jpg
IMG_20171204_200423341_HDR.jpg

Il consumo rispetto a temperature estive è di circa un 20% in più (forse anche qualcosa in più). Al di là della resa kilometrica anche voi avete un aumento percentuale simile?
 
Io sì, passo da una media di circa 31+-1km/l senza A/C (con, mi toglie circa un 10%) ai circa 25+-1km/l con temperature intorno allo 0 (senza A/C e riscaldamento a 22°).... è circa un -20%!
 
Fatti adesso una 10 di km in città con varie soste e raffreddamenti continui del motore, quindi molte fasi di riscaldamento.. può andar bene considerando i 4 gradi esterni e il clima a 21
 

Allegati

  • 20171205_183746.jpg
    20171205_183746.jpg
    81,7 KB · Visite: 297
Però nel grafico di @ultraspalermo a consumi più elevati di carburante corrispondono consumi più elevati di corrente. O era in salita o non capisco...

Ciao
Paolo
Sono tratti dove ho usato sia motore elettrico da solo sia il termico da solo per questo si vede il consumo elettrico in contemporanea
 
Non ci capisco più niente ...... potreste mettere (magari anche sul profilo) il diametro ruote (16" o 18") ? Perché mi risulta che tra l'una e l'altra misura ci balli un bel po' di consumo (in + per i 18")! Almeno ci "orientiamo" e possiamo confrontarci tra "pari gommatura"! O no?
 
Auto fuori tutta la notte, la accendo che è ghiacciata (-2° / -4°) arrivo a Milano dopo i soliti 27km. No a/c, clima acceso sui 21° solo dopo 15 min quando vedo la temperatura a 2 tacche sopra 50. In estate faccio da 22 a 24 km/L, ora sono sui 17 /19 km/L. Confermo un 20% di maggior consumo con il freddo. Cerchi 18, ho notato stamattina pressione sui 2.3, devo provvedere...
 
Non ci capisco più niente ...... potreste mettere (magari anche sul profilo) il diametro ruote (16" o 18") ? Perché mi risulta che tra l'una e l'altra misura ci balli un bel po' di consumo (in + per i 18")! Almeno ci "orientiamo" e possiamo confrontarci tra "pari gommatura"! O no?
Io da 18 cmq con gomme invernali attualmente
 
Anche io cerchi da 18” e gomme 4 stagioni cinesi
 
@Greda Monto gomme da 16" invernali Ankuk, consumi crollati da una media attorno ai 23 agli attuali 19 se riesco a scaldare il motore, nei tragitti brevi ciaone arrivo anche sotto i 15 :mad: la media sul cruscotto che non ho mai azzerato segna 17.8 ... Questa estate mi ero abituato bene, sono sempre soddisfatto se penso che la panda di mia moglie con un pieno ha fatto 350 km ovvero poco piu di 15km litro:confused::confused::confused::confused:

NIRO E' SEMPRE BELLA E BUONA E QUALCUNO COMINCIA AD OSSERVARLA INCURIOSITO DI BRUTTO !!!:cool::cool::cool::cool:
 
Questo stasera, pneumatici invernali 18". Notevolissimo secondo me (considerando anche che l'auto ha meno di 500 km, quindi in pieno rodaggio).
 

Allegati

  • IMG_20171206_183635.jpg
    IMG_20171206_183635.jpg
    64,6 KB · Visite: 330
scusate ...ma per arrivare a fare questi consumi a che velocità andate ? 60 km/h ?
chiedo perchè io non ci riesco...sarà anche la zona dove abito che non e' pianeggiante .... anche considerando che faccio salita poi chiaramente faro altrettanta discesa....ma nisba....non arrivo a quei consumi
 
Indietro
Alto Basso