• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

L'unico dubbio è che il funzionamento dell'antiappannamento automatico sia più performante e rapido con AC accesa dall'utente. Mi sarei aspettato che all'attivazione del sistema si accendesse la spia AC sul relativo pulsante, invece resta spenta.

Ciao
Paolo
 
Infatti resta spenta. È qui il mio dubbio se AC si attivi o meno in fase di antiappannamento automatico. Io credo di si anche se la spia non si accende, essendo un automatismo che funziona per poco tempo potrebbe anche essere possibile. Non ricordo se sull'icona che compare sullo schermo ci sia solo il simbolo del parabrezza o anche anche AC, m'è venuto il dubbio, ma fino a sabato me lo tengo, l'auto è ostaggio della moglie :(
 
Io non vedo nulla oltre al simbolo del disappannamento; però un disappannamento senza AC non mi pare molto efficace.

Ciao
Paolo
 
Infatti, ed invece quello della Niro è molto efficace.
 
Attenzione.
Qui si sta parlando di due cose differenti:
un conto è evitare che si appanni, e allora va benissimo AUTO con la funzione automatica di cui si è parlato;
un altro conto è invece la situazione in cui entri in auto e trovi il parabrezza tutto appannato dall'interno (ma succede solo a me?!).
In quest'ultimo caso, usare la funzione "AUTO" serve a poco: si deve agire sull'antiappannamento pesante, quello apposito che accende anche l'AC.
E, essendo quasi bagnato (addirittura una volta l'ho trovato ghiacciato), senza AC ci vorrebbe ancora più tempo, altro che qualche secondo!
 
Ah, in questo caso sono pienamente d'accordo e l'ho anche scritto. Io suggerivo l'inutilità di girare sempre con AC acceso in inverno per pulire il vetro. Una volta pulito e sghiacciato, basta la funziona automatica con AC spento.
 
Andrea po**a pupazza sgrassa e asciuga bene quel parabrezza , dopo vedrai che ti basterà solo la funzione Auto senza Ac..
Una cosa che sto apprezzando molto nella Niro è proprio il sistema di ventilazione che funziona da Dio..
 
Attenzione.
Qui si sta parlando di due cose differenti:
un conto è evitare che si appanni, e allora va benissimo AUTO con la funzione automatica di cui si è parlato;
un altro conto è invece la situazione in cui entri in auto e trovi il parabrezza tutto appannato dall'interno (ma succede solo a me?!).
In quest'ultimo caso, usare la funzione "AUTO" serve a poco: si deve agire sull'antiappannamento pesante, quello apposito che accende anche l'AC.
E, essendo quasi bagnato (addirittura una volta l'ho trovato ghiacciato), senza AC ci vorrebbe ancora più tempo, altro che qualche secondo!
Mai trovato in queste condizioni la niro, la mia si appanna appena apro le portiere e fuori c'è freddo umido ed io sono appena uscito di casa o da un locale al caldo allora si che si appanna altrimenti no
 
Si vede chi non abita in val padana :D
 
Sono a Belluno, e di questi tempi, se il tempo è buono, ci sono grosse escursioni termiche.
Credo dipenda da questo.
 
Un consiglio spassionato : lasciate sempre AC acceso estate e inverno evita di far entrare umidità all'interno dell'auto e si disappanna più in fretta almeno chi sta nelle mie zone
 
Ieri ore 13.00 ho verificato. Accendendo auto, posizionando la temperatura a 20 o 22 (non cambia) SI ACCENDE la spia dell' AC. Ho provato: accendo AUTO, spengo AC, spengo auto, riaccendo auto e AC è ACCESA !
 
Con l'attivazione AUTO la spia AC si accende sempre, è normale e lo fa su tutte le auto con clima automatico.
Se da AUTO, dopo aver spento AC, passi a Driver only la spia non si accende più, se ti serve il doppio clima premi SYNC.
Sempre fatto così e mai avuto problemi.
In verità io passo da OFF a Driver only direttamente sempre con AC spento, SYNC lo uso solo quando ho ospiti a bordo e nemmeno sempre...
 
Indietro
Alto Basso