• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Nelle Seat che ho avuto io, nel comando per la regolazione degli specchietti c'era una posizione dedicata allo sbrinamento.
Per esperienza, nella stragrande maggioranza dei casi l'ho trovato con lunotto termico ma secondo me ha senso che sia attivato individualmente come in questo caso. Tanto piu' su una ibrida
 
Anche sulla VW passat era così!
Anche su Toyota Corolla e Mercedes Classe B, nonchè su Smart, Renault Clio, Mercedes Classe C, Fiat 500X, Ford Kuga, Audi A3, Fiat Grande Punto...
Almeno queste le auto di cui ne conosco il funzionamento dopo un paio di domande qua e là (pausa pranzo, in mensa, coi colleghi, oltre all'esperienza personale).
 
Sulla mia clio IV non c'è un comando dedicato a sbrinare gli specchietti, non c'era nemmeno sulla Astra J e su Toyota Auris 1
Ora mi sa che andiamo a finire pesantemente OT... :D
 
Sulla mia clio IV non c'è un comando dedicato a sbrinare gli specchietti, non c'era nemmeno sulla Astra J e su Toyota Auris 1
Ora mi sa che andiamo a finire pesantemente OT... :D
Oddio, ho sbagliato a fare il Quote!
Chiedo scusa!!!

Intendevo l'esatto contrario: ho elencato le auto che si sbrinano con lo sbrinalunotto!
o_O
 
Ieri mi sono divertito un sacco!
Arriva in ufficio un venditore Wolkswaghen amico di famiglia dei miei titolari. Ed il mio boss gli racconta che è stato in viaggio tra Svizzera e Valle d'Aosta con una Toyota Auris ibrida, gli racconta le sue senzazioni etc etc e poi gli chiede se vale la pena acquistare un auto ibrida oggi.
Io con attenzione ascoltavo.
Risposta del venditore: Noo non ne vale la pena noi ne vendiamo pochissime.
Allora entro nel discorso e gli dico: Ma mi scusi voi non avete auto ibride salvo una versione della Golf che è decisamente fuori dal mercato per il prezzo.
Il venditore: Silenzio imbarazzato. Poi contrattacca: Soprattutto xchè fanno pochissimi chilometri in elettrico e poi vanno a benzina.
Allora qui ho iniziato a divertirmi: Mi scusi, gli dico, ma le auto ibride non sono auto elettriche, il motore elettrico serve in aiuto a quello a benzina per diminuire i consumi e le emissioni, lavorano in coppia. Poi con le condizioni adeguate di carica batteria, temperatura del motore etc etc utilizzano il modotre elettrico.
Dopo un attimo di imbarazzo contrattacca di nuovo. Si ma il prezzo non vale la pena.
Ribatto: Non è vero se paragono il mio crossover con uno simile a gasolio la differenza di prezzo non è folle, in piu risparmio sul consumo di carburante, sui tagliandi che sono molto piu economici per un auto a benzina anziche a gasolio, non pago le strisce blu, etc etc.
Infino lo ammazzo con questa frase: si ricorda quano ero un pischello ed io e la moglie del boss abbiamo acquistato la Polo, ed io l'ho voluta tassativamente con la marmitta catalittica che all'epoca era un optional? (sighh sono passati troppi anni) e lei mi diceva che spendevo oltre un milione delle vecchie lire per nulla?
Si si mi ricordo bene.
Ecco poi quando l'ho rivenduta io ho preso gli stesso soldi di quanto l'ho pagata l'altra invece è stata quasi regalata in quanto le marmitte catalittiche nel frattempo divennero obbligatorie .... e nessuno voleva più anto senza la marmitta catalittica.
Credo che con l'ibrido succederà la stessa cosa. Lei cosa ne pensa?

Ma non saprei, non sono preparato sull'argomento! ... ahahah
Bellissimo mi ha invitato in agenzia a fare una lezione ai suoi venditori sulle richieste dell'Ibrido... a tirato fuori la bandiera bianca.
Kia batte Wv 10 a 0 !!!
 
Questa cosa della VW che a parte il diesel sta puntando all'elettrico puro per i prossimi anni, ma non sta facendo praticamente nulla per l'ibrido, mi sembra molto strana. L'ibrido è la migliore soluzione attuale per contenere consumi e inquinamento, ma alla fine tranne Toyota e Hyundai/Kia non c'è una vera offerta.
 
Evidentemente reputano troppo costoso lo sviluppo o la joint venture con altri costruttori, sono colpevolmente in ritardo. Punteranno a vendere grosse scatole elettriche piene di batterie allo stesso prezzo del tartufo bianco d'Alba.
 
Da quel che ho letto in giro stanno puntando (almeno in Audi) al Mild Hybrid con rete elettrica a 48V.
 
Ecco, le mild hybrid saranno la carta da giocare per tutti quelli che non hanno sviluppato full hybrid. Renault in testa con i suoi mezzi ibridi diesel.
Per tutto il resto c'è il marketing (tranne che in Kia ovviamente).
Andando OT, ho visto spesso lo spot della Sportage e devo dire che mi è piaciuto, cambiando solo l'auto e ovviamente alcuni testi, sarebbe perfetto per Niro.
Anche quello di CH-R andrebbe bene per Niro, aggiungendo alla fine, dopo "crossover ibrido", spazioso (o non claustrofobico). :D
 
Se non sbaglio suzuki ha pure mezzi militari hybrid
 
Bello, nel contenuto assomiglia a quello di CH-R, ma da noi non si può trasmettere. Quella ha il tetto apribile e i sensori anteriori :p
 
Indietro
Alto Basso