• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Complimenti soprattutto perchè fatti ai primi pieni! Qui c'è spazio per tutti! E' dalle parti di @Panzone che non c'è molto spazio :D

PS Aggiorna i dati in Spritmonitor che balzerai tra i primi ;)
 
Ultima modifica:
Complimenti soprattutto perchè fatti ai primi pieni! Qui c'è spazio per tutti! E' dalle parti di @Panzone che non c'è molto spazio :D

PS Aggiorna i dati in Spritmonitor che balzerai tra i primi ;)
Oggi pomeriggio, quando esco dall'ufficio vado a fare il pieno (cercando accuratamente il distributore bilanciato tra qualità del carburante e prezzo :D) e lo aggiorno. Prevedo una media di 3.95 circa
 
Oggi pomeriggio, quando esco dall'ufficio vado a fare il pieno (cercando accuratamente il distributore bilanciato tra qualità del carburante e prezzo :D) e lo aggiorno. Prevedo una media di 3.95 circa
complimenti davvero..io col primo sono rimasto sui 900....ma ho dei tragitti in settimana (casa - palestra) da pochissimi km che alzano la media...sui tragitti più lunghetti un poco il piede lo sto facendo...ma non ho mai visto la batteria così carica come la tua :rolleyes:
 
complimenti davvero..io col primo sono rimasto sui 900....ma ho dei tragitti in settimana (casa - palestra) da pochissimi km che alzano la media...sui tragitti più lunghetti un poco il piede lo sto facendo...ma non ho mai visto la batteria così carica come la tua :rolleyes:

Dopo aver scattato la foto ho visto il consumo del tragitto (26km, partito con 1 tacca oltre la metà). Ho fatto il record con 29km/l ma la cosa migliore è che sono andato mediamente molto più veloce del solito. La batteria tendo a ricaricarla quando ho la possibilità di far fare al termico poco sforzo (discesa o pianura) tenendo l'indicatore ECO intorno a 1/5. In questo modo, in circa 2 minuti ho 2-3 tacche sopra la metà da sfruttare per veleggiare. I tratti brevi sono davvero impegnativi lato consumi. Anche io nei weekend ho tratte di 4-5 km in cui vedo 15-17km/l :D
 
Dopo aver scattato la foto ho visto il consumo del tragitto (26km, partito con 1 tacca oltre la metà). Ho fatto il record con 29km/l ma la cosa migliore è che sono andato mediamente molto più veloce del solito. La batteria tendo a ricaricarla quando ho la possibilità di far fare al termico poco sforzo (discesa o pianura) tenendo l'indicatore ECO intorno a 1/5. In questo modo, in circa 2 minuti ho 2-3 tacche sopra la metà da sfruttare per veleggiare. I tratti brevi sono davvero impegnativi lato consumi. Anche io nei weekend ho tratte di 4-5 km in cui vedo 15-17km/l :D
io è nel weekend che recupero, invece eheheh
però tendenzialmente la uso nella stessa modalità...solo che generalmente sto intorno a 1/4 di ECO...credo siano i percorsi a fare un pò di differenza...ma ti raggiungerò :D
 
io è nel weekend che recupero, invece eheheh
però tendenzialmente la uso nella stessa modalità...solo che generalmente sto intorno a 1/4 di ECO...credo siano i percorsi a fare un pò di differenza...ma ti raggiungerò :D

Ma certo! Il percorso fa una larga percentuale del consumo medio. Io, per ora, ho un percorso agevole. Infatti se cambio rotta e mi trovo nel traffico cittadino a massimo 30-40km/h con mille ripartenze, non vado oltre i 22-23km/l.
 
Propongo lo scambio Niro per la durata di un pieno di benzina.
Vediamo se davvero sono io che non sono capace oppure è la mia Niro che è "irrequieta".
@Panzone ci stai? :D
Anche se volessi fare la prova (intrigante test..) non potrei, poiché l'auto è aziendale
 
Anche se volessi fare la prova (intrigante test..) non potrei, poiché l'auto è aziendale
Va beh... ci ho provato ;)
Almeno partecipare ad un raduno al buio? (vedi sezione raduni - il prossimo non so quando)
 
A proposito di consumi, in questi giorni di caldo ho acceso per la prima volta il climatizzatore solo al pomeriggio nel tragitto per tornare a casa. Sappiamo che il climatizzatore incide negativamente sui consumi, ma non pensavo così tanto!
Con i dati presi da HA si parla di un 17-20% in più! Tenete conto che lascio il clima in automatico per i primi minuti e poi abbasso la ventilazione manualmente e imposto la temperatura intorno ai 25° C.
Voi che differenze avete notato?





 
Se ricordo bene avevo misurato l'assorbimento del clima pari a più di 3kW.
Ovvero ti mangia una carica completa (1,56 kWh) della batteria ogni mezz'ora
 
Guardando HA mi sembra che l'assorbimento sia appena più di un kW....
 
Finalmente fatti i 1000 km con un pieno, ruote da 18 pollici, no climatizzatore, 40% urbano, 40% extraurbano e 20% autostrada a 110 km/l. Buona serata a tutti-:D:D:D:D:D
20190607_191054.jpg
 
Non sono ancora nel club dei 1000, ma potrei farcela in futuro...:D:D
P_20190612_173259_vHDR_Auto.jpg P_20190612_173305_vHDR_Auto.jpg
Ho notato una certa differenza tra il consumo da cdb (26 km/l) e quello alla pompa (24 km/l): è così anche per voi?
 
Indietro
Alto Basso