• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Inizio a odiarti ;)
Devi dirci TUTTI i tuoi segreti!
 
obbiettivamente sono stupito dalla tua capacità di spremere al massimo la tua Niro, saranno anche i percorsi che ti agevolano, ma i tuoi consumi irrisori sono per me irrangiungibili, io l'ho usata con continuità solo nel mese di agosto per le vacanze, ho superato i 1000 km percorsi ed avevo ancora un centinaio potenziali di autonomia, https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-consumi.5618/page-257#post-200167 , ma altri 270 km non saprei proprio come avrei potuto tirali fuori
Usandola per lavoro e quasi esclusivamente da solo, posso permettermi di "andare piano" senza che la moglie o i figli mi stressino per arrivare prima. Sempre per l'utilizzo professionale, con il traffico presente in zona Milano-brianza, "andare piano" o "correre", significa avere una differenza temporale di 5 minuti in più o in meno. Un tempo assolutamente ininfluente per l'attività lavorativa, compensato pienamente dai seguenti fattori:
- meno stress
- meno costi (carburante, gomme, freni ecc.)
- meno rischio multe (quasi azzerato.....:D:D)
- meno rischio incidenti
 
Ciao
Quinto pieno oggi: 1028km +30ancora residui da CDB. Periodo estivo quindi poca tratta casa-lavoro (vado in scooter), da aggiungere poi le ferie in montagna e AC accesa soprattutto per 4-5persone. Mi hanno forse salvato gli ultimi km fatti in zona con tratte più costanti.

ciao
Pubs1999
 
Se le condizioni sono a favore, pure io che non sono capace ottengo buoni risultati.
Purtroppo solo al ritorno dal posto di lavoro :meh:
@Panzone nelle stesse condizioni probabilmente otterrebbe 10 km/litro più di me :D
20190902_181602.jpg
 
ri-ciao a tutti, è da un pezzo che non scrivo, ma dopo 18 mesi di Niro, davvero ancora mi chiedo come
riusciate ad avere certi consumi, io ho sfiorato i 950 km a pieno solo in periodi con clima favorevole e
i 30 km/lt li ho raggiunti solo una volta, se mi impegno nelle tratte di 30/40 km che percorro d'estate per
andare al mare riesco a raggiungere i 28-29 km/lt.
Davvero non so che tipo di guida diversa possiate tenere dalla mia, a volte mi chiedo se non siano differenti
software o cos'altro ?
Sono a 21650 km percorsi per una media di 21 km/lt.

Ste
 
@steghi la tua media è comunque buona, io sono a 10.000 km con una media di 22,6 km/l, ma se guardassi solo gli ultimi 5 pieni sarei a 25 km/l. Chi è veramente fuori media è @Panzone con una media di 25 km/l e di oltre 31 km/l negli ultimi pieni, senza tenere conto delle autonomie costantemente sui 1300 km e oltre!!!
 
ecco...1300, davvero non capisco come possa ottenerli !
 
Usandola per lavoro e quasi esclusivamente da solo, posso permettermi di "andare piano" senza che la moglie o i figli mi stressino per arrivare prima. Sempre per l'utilizzo professionale, con il traffico presente in zona Milano-brianza, "andare piano" o "correre", significa avere una differenza temporale di 5 minuti in più o in meno. Un tempo assolutamente ininfluente per l'attività lavorativa, compensato pienamente dai seguenti fattori:
- meno stress
- meno costi (carburante, gomme, freni ecc.)
- meno rischio multe (quasi azzerato.....:D:D)
- meno rischio incidenti
.. qual è la tua media oraria? Se potessi dettagliarla (statale, autostrada, etc.) sarebbe ancora meglio :)
 
Nella prima manche, alla fine prima ioniq e quarta niro.
 
Hai ragione, mi ero fermato alla prima pagina :(
 
È comunque un ottimo risultato, quasi 2 tonnellate contro la scatoletta yaris, era difficile.
Il powertrain si conferma comunque ottimo, dato che alla fine ha vinto ioniq
 
Indietro
Alto Basso