Gmonte
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 318
- Provincia
- RE
- Kia
- Niro
- Anno
- 2018
Non e' difficile, basta guidare solo in discesaecco...1300, davvero non capisco come possa ottenerli !

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non e' difficile, basta guidare solo in discesaecco...1300, davvero non capisco come possa ottenerli !
.. qual è la tua media oraria? Se potessi dettagliarla (statale, autostrada, etc.) sarebbe ancora meglio![]()
Non e' difficile, basta guidare solo in discesa![]()
"Accelero sempre molto lentamente"...
Lo stile pulse&glide prevede delle accelerate decise, non a tavoletta ma neppure lente, per arrivare il prima possibile diciamo 5km/h in più di quel che ti serve e poi viaggiare con un filo di gas (così continua in elettrico) . Chiaramente se sei nel traffico serve meno, di più se sei in statale/autostrada e prevedi di fare diversi Km alla stessa velocità
Usandola per lavoro e quasi esclusivamente da solo, posso permettermi di "andare piano" senza che la moglie o i figli mi stressino per arrivare prima. Sempre per l'utilizzo professionale, con il traffico presente in zona Milano-brianza, "andare piano" o "correre", significa avere una differenza temporale di 5 minuti in più o in meno. Un tempo assolutamente ininfluente per l'attività lavorativa, compensato pienamente dai seguenti fattori:
- meno stress
- meno costi (carburante, gomme, freni ecc.)
- meno rischio multe (quasi azzerato.....)
- meno rischio incidenti
CIAO panzone,
vedo che sei di Varese.... ma probabilmente trovi tutte tu le discese... e iotutte le salite.
complimenti.
Ciao,
indicativamente tengo queste velocità:
- città, media tra i 30 e 40 Km/h con massima a 50 Km/h (seguo il traffico....)
- extra-urbano, media tra i 50 ed i 70 Km/h con massima 80 Km/h
- autostrada (quando la faccio) tra i 90 ed i 100 Km/h circa (tratti brevi, max 30 Km)
Accelero sempre molto lentamente, tranne quando mi trovo qualcuno "incollato" al sedere che non vede l'ora di "togliersi dai piedi" il "tappo" e - come ho già scritto - cerco sempre di andare in solo elettrico non appena la batteria lo consente, ovvero quando è a metà carica. Mi viene l'orticaria quando sento accendersi il motore termico...
![]()
OK, ti ringrazio per le delucidazioni. Purtroppo non posso permettermi le tue medie, ma cercherò, almeno in un'occasione per tipologia di percorso, di attenermi alle indicazioni che hai dato per vedere... l'effetto che fa(rà)Ciao,
indicativamente tengo queste velocità:
- città, media tra i 30 e 40 Km/h con massima a 50 Km/h (seguo il traffico....)
- extra-urbano, media tra i 50 ed i 70 Km/h con massima 80 Km/h
- autostrada (quando la faccio) tra i 90 ed i 100 Km/h circa (tratti brevi, max 30 Km)
Accelero sempre molto lentamente, tranne quando mi trovo qualcuno "incollato" al sedere che non vede l'ora di "togliersi dai piedi" il "tappo" e - come ho già scritto - cerco sempre di andare in solo elettrico non appena la batteria lo consente, ovvero quando è a metà carica. Mi viene l'orticaria quando sento accendersi il motore termico...
![]()