• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

No, ma siete grandiosi! ;) Io sono contento quando faccio più di 16/17 km/l:eek:. L'altro giorno: messa in moto sono andato a prendere una persona fatto 1 km, media 5,2 Km/l..:oops:ovviamente, non si era neanche scaldata. Mi sa, che ho molto da imparare!o_O
 
Su un percorso del genere, magari con freddo e pioggia, non si può fare tanto di meglio.
 
ma infatti..io andando in palestra la sera faccio poco più di 3 km ed è un miracolo quand arrivo sopra i 18 in questo periodo.
in compenso l'altro giorno Milano - Sondrio la mattina media dei 23, Sondrio - Milano la sera media dei 25, con riscaldamento acceso fisso
 
l'unico dubbio che ho è quanto possano effettivamente migliorare i consumi dopo un corso di guida ibrida

Ah ah ah mi sento chiamato in causa.
Non voglio fare pubblicità però fatemi dire 3 cose rapide:
1) leggi i feedback di chi ha fatto il corso (sito gai) che tra l'altro è soddisfatti o rimborsati - finora nessun reso;))
2) guarda i consumi delle economy run (44mi 42roma 39bz....) Il 90% sono autisti che hanno fatto i corsi
3) io faro poco testo (phev), ma guarda la mia firma e il mio spritmonitor (io consumo anche pochi kwh)
 
ma infatti..io andando in palestra la sera faccio poco più di 3 km ed è un miracolo quand arrivo sopra i 18 in questo periodo.
in compenso l'altro giorno Milano - Sondrio la mattina media dei 23, Sondrio - Milano la sera media dei 25, con riscaldamento acceso fisso

Chiesa Valmalenco - Milano, 3 persone, clima a 23:

IMG_20191102_200921_2.jpg
 
1) leggi i feedback di chi ha fatto il corso (sito gai) che tra l'altro è soddisfatti o rimborsati - finora nessun reso;))
2) guarda i consumi delle economy run (44mi 42roma 39bz....) Il 90% sono autisti che hanno fatto i corsi

Molto interessante! L'unica cosa è che per quest'anno sono finiti peccato.
Vi chiedo una cosa in attesa del prossimo anno, è possibile secondo voi migliorare i consumi con utilizzo di Hybrid Assistant, quindi leggendo i dati che fornisce in tempo reale?
 
Ultima modifica:
è possibile secondo voi migliorare i consumi con utilizzo di Hybrid Assistant, quindi leggendo i dati che fornisce in tempo reale?

Beh vedi molti dati che non vedresti normalmente...sicuramente è un aiuto a mio avviso.
 
Un paio di ore, era domenica primo pomeriggio.
140 km e velocità media 70 km/h. Hai fatto tutta strada statale senza un briciolo di traffico :good:
Ne deduco che ti sei fermato in periferia nord di Milano.
 
140 km e velocità media 70 km/h. Hai fatto tutta strada statale senza un briciolo di traffico :good:
Ne deduco che ti sei fermato in periferia nord di Milano.

Confermo, Milano Bicocca e pochissimo traffico, d'altronde era una domenica piovigginosa quindi non sono andati in montagna in tanti.
 
Sono fresco di Niro , solo 100 km..... su un percorso casa lavoro di 11 km 30% e 70% extraurbano percorso pianeggiante avete consigli su come ottimizzare i consumi? grazie
 
Sapevo dell'Economy Run del weekend scorso a Roma e mi stavo chiedendo come fosse andata...
Beh, prima tra le ibride private la Niro di Gianni (fà parte dei niromani del Kiaclub?):

https://gruppoacquistoibrido.it/wp-content/uploads/2019/11/Classifica-GER-Roma-03.11.2019.pdf

Addirittura meglio del "nostro" Gabriele @Damon, complimenti a Gianni e alla Niro!

Caspita! Ma come avrà fatto Gianni a raggiungere un consumo così basso, proprio non riesco ad immaginarlo!! Io i 40 Km/l li ho visti forse una sola volta, tratto in discesa e percorso NON ad anello...
Qualcuno mi sa spiegare come mai la classifica non rispetta perfettamente i consumi reali rilevati?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso