Albertino78
Utente famoso
No. Ha non sa che strada stai percorrendo. Fabio si è segnato i km percorsi sulle varie strade.
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in eco ? o in sport ? perché io noto (niro style my2020) che in autostrada in eco non va oltre la 5 marcia... da cosa me ne accorgo (credo) dal fatto che se sposto in sport e tento di mettere la 6a , la mette e noto pure che l' istogramma orizzontale del cruscotto passa ad un consumo pià basso, verosimilmente quindi il numero di giri scende ergo sono effettivamente passato dalla 5a alla 6a... tant'è che da 110 120 in su, in tangenziale/autostrada, io passo sempre a sport e forzo l' innesto della 6a....In questi giorni sono stato a Mantova, andata Monza-Mantova in 5 più qualche borsa 21 km/l, ritorno 18 km/l velocità impostata a 120 kmh, soddisfatto.
ho notato la stessa cosa, non sempre, ma se la strada è in leggera salita mantiene la 5a a 130... lo noti anche dal contagiri...non molto ma direi 5/600 giri di differenza ci sonoin eco ? o in sport ? perché io noto (niro style my2020) che in autostrada in eco non va oltre la 5 marcia... da cosa me ne accorgo (credo) dal fatto che se sposto in sport e tento di mettere la 6a , la mette e noto pure che l' istogramma orizzontale del cruscotto passa ad un consumo pià basso, verosimilmente quindi il numero di giri scende ergo sono effettivamente passato dalla 5a alla 6a... tant'è che da 110 120 in su, in tangenziale/autostrada, io passo sempre a sport e forzo l' innesto della 6a....
voi che dite ?
dipende dallo stile di guida, se sei uno che guarda lontano e prevede le situazioni forse meglio 0 per far scorrere la macchina; recuperi meno, ma spendi meno energia che a riprendere velocità per un rallentamento eccessivopalette per frenata rigenerativa (niro style my2020)... come è meglio utilizzarle secondo voi ?
Da D a S scala in 5a. - sicuro intorno ai 90 km/h, a 130 non ricordo - Per questo poi devi mettere in 6a manualmente.in eco ? o in sport ? perché io noto (niro style my2020) che in autostrada in eco non va oltre la 5 marcia... da cosa me ne accorgo (credo) dal fatto che se sposto in sport e tento di mettere la 6a , la mette e noto pure che l' istogramma orizzontale del cruscotto passa ad un consumo pià basso, verosimilmente quindi il numero di giri scende ergo sono effettivamente passato dalla 5a alla 6a... tant'è che da 110 120 in su, in tangenziale/autostrada, io passo sempre a sport e forzo l' innesto della 6a....
voi che dite ?
probabilmente per fugare ogni dubbio dovrei attaccarci un odb2 con HA e vedere.... come si comportaDa D a S scala in 5a. - sicuro intorno ai 90 km/h, a 130 non ricordo - Per questo poi devi mettere in 6a manualmente.
Difficilmente ho fretta pertanto sulle tangenziali milanesi lascio in D e quando possibile imposto il limitatore a 85 km/h. Scala in 5a se trovo un dislivello a sfavore per poi tornare in 6a appena possibile.