• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Se vai giù di freno motore no, l'alimentazione è interrotta. Però non è possibile andare giù solo di freno motore per diversi motivi
 
Tanto per fare i pignoli... in realtà quel che si può "guadagnare" in discesa (caricando le batterie di un'automobile ibrida) non è (né sarà mai) un quantitativo di energia pari a quanto utilizzato nella corrispondente fase di salita. Putrropo ci sono un numero neanche così basso di "forze inerziali" (sto semplificando, ma tanto è solo per rompere le scatole 🙂) che remano contro... potrebbe essere interessante avere la possibilità di sfruttare una terza via... Flintstones :D
o_O
 
Ho chiuso il primo pieno con 780km, metà autostrada e resto quasi tutto provinciali con un pizzico di città.
 
L'autostrada, soprattutto sopra i 110 km/h, penalizza molto i consumi...
 
... in questi giorni la mia Niro sta consumando pochissimo... praticamente nulla... 😒
 
L’unica cosa che consuma in sti giorni è il pc acceso tutto il giorno per didattica a distanza e studio. La Niro è in garage a riposare.
 
... stessa cosa per il sottoscritto... ma attenzione... la 4/5 ha appena preso le chiavi dell'automobile... direzione posta+supermercato... saranno ben 2.7Km in totale... il serbatoio è già in ambasce 😁
 
io per ora le faccio macinare km...facciamo a turno per lo smart working in ufficio, e quando vengo qui...macchina e parcheggio del capo che è confinato in quel di Castiglione...c'è da dire che Milano in questo momento è piacevolissima da guidare però
 
Diamo i numeri?
 

Allegati

  • 0233438B-3281-4328-B59C-653EC4F08B15.jpeg
    0233438B-3281-4328-B59C-653EC4F08B15.jpeg
    417 KB · Visite: 247
  • 05092A9F-9432-4864-A86F-2B2FFE11FBA9.jpeg
    05092A9F-9432-4864-A86F-2B2FFE11FBA9.jpeg
    389,1 KB · Visite: 231
Sembra strano pure a me. Andrò a rileggermi la prova e bene i dati di ciascun veicolo.
 
Indietro
Alto Basso