• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Caspita ragazzi complimenti ancora per i vostri consumi :driving: :good: Niro "eccezzionali " !!!!!
 
Oggi 225 km Roma Caserta......media 24.8 al litro......il caldo aiuta ....tutto sempre a 110....facendola fare da sola..macchina carica più 3 persone e condizionatore .
Interessante. Con il caldo a 85 kmh supero i 30 km/litro (breve tratta di 46 km con leve dislivello a favore). A 110 siamo a 25. A 130 scendiamo a 19-20 se non ricordo male.
 
Ritornato a casa abbiamo fatto due giorni di tappe intermedie e poi tirato un po' di più in autostrada. Viaggiando ai 130 con qualche puntatina ai 140 il consumo è salito a 17,9 km litro che comunque reputo lo stesso ottimo. Confermo il fatto che bisogna lasciare in D perché in S la batteria scende a precipizio e rimane a una tacca. Quindi sempre in D con qualche botta di S per avere un po'più di sprint in qualche tratto in salita, fatto agevolmente a 130
 
Se si tira un po' più del solito si può fare anche di peggio, ma bisogna proprio impegnarsi 😁 altrimenti sono più che soddisfatto dei consumi considerando il mio scarso/nullo impegno. Per quanta riguarda i consumi la Niro per me è promossa a pieni voti.
 
Se si tira un po' più del solito si può fare anche di peggio, ma bisogna proprio impegnarsi 😁 altrimenti sono più che soddisfatto dei consumi considerando il mio scarso/nullo impegno. Per quanta riguarda i consumi la Niro per me è promossa a pieni voti.
Per i consumi l’hai promossa a pieni voti, come prestazioni invece?
 
Rispondo pure io a questa domanda. Chi compra la niro col cervello non si aspetta sicuramente prestazioni da urlo, è un'ibrida che pur avendo 141 cv è impostata per il risparmio. Qualsiasi turbodiesel con quella potenza riesce a essere molto più grintoso. Il motore Miller è pigro ma risparmioso, l'elettrico dà un po' di sprint ma nulla di esagerato. In conclusione se si vogliono prestazioni e si compra Niro si sbaglia acquisto
 
Rispondo pure io a questa domanda. Chi compra la niro col cervello non si aspetta sicuramente prestazioni da urlo, è un'ibrida che pur avendo 141 cv è impostata per il risparmio. Qualsiasi turbodiesel con quella potenza riesce a essere molto più grintoso. Il motore Miller è pigro ma risparmioso, l'elettrico dà un po' di sprint ma nulla di esagerato. In conclusione se si vogliono prestazioni e si compra Niro si sbaglia acquisto
L’importante è che la guida sia fluida e all’occorrenza si possa fare un sorpasso in tempi ragionevoli.
 
Per la HEV le prestazioni sono quelle di un mezzo da 1,5 tonnellate (che diventano 1,6-1,7 con fluidi e conducente) con meno di 150 CV ed il cambio automatico.
Guida super fluida con il cambio che lavora molto bene insieme al sistema ibrido.
Anche nei sorpassi il sistema ibrido fa bene il suo lavoro ma se si vogliono sorpassi fulminei ci vogliono il doppio di CV e coppia ed allora non dobbiamo star qui a scrivere della Niro HEV e nemmeno di tante altre automobili che dichiarano simili caratteristiche di peso/potenza/coppia
 
Giusto quello che scrive @niromane . Dipende l'uso che si fa dell'auto, io di sorpassi fulminei non ne devo fare, nel traffico della città la niro è perfetta. In autostrada se voglio una cosa sbrigativa passo un attimo in sport e via
 
L’importante è che la guida sia fluida e all’occorrenza si possa fare un sorpasso in tempi ragionevoli.
Confermo. Mai avuti problemi a tal proposito...e io in sport non metto mai. Se metti in sport al semaforo bruci tutti comunque. Poi dai 50/60 in su invece lo senti che é più rammollito. Da fermo fa tanto il motore elettrico.
 
Se metti in sport al semaforo bruci tutti comunque.
allora non sono l'unico che ogni tanto si diverte a smerdare il fighetto di turno col macchinone che passa tutto il tempo attaccato al tuo c**o e poi si piazza nella corsia sbagliata al semafaro pur di passare per primo... :p
 
Buongiorno ragazzi,
come ho scritto nella sezione delle "presentazioni", stamattina ho ritirato la mia Niro Hev Evolution (Snow White Pearl), e questo è il dato del consumo nel primo giro, 80 km in città - tangenziale - statale - collina, con clima acceso, da solo : sono contentissimo dell'acquisto!

Dashboard - consumo Niro.jpg
 
Indietro
Alto Basso