• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ciao a tutti
Il 26/10/2020 fatto il pieno: 1216,7km percorsi e 14km ancora previsti; 18284km totali, 955km previsti dopo il pieno, e toccati i 27,8km/l di media annuale.

Direi contento!

ciao
Pubs1999
Post automatically merged:

Io un diesel attuale non lo valuterei in nessuna occasione. Troppi problemi e con tutti i filtri e catalizzatori che hanno aggiunto anche i consumi e il brio non sono più quelli dei vecchi Euro 4 o 5. Non ha davvero senso. Se ci vai pari con i consumi (o ammettiamo anche leggermente sotto, ma proprio nella peggiore delle ipotesi) hai sempre un grande risparmio su tante altre voci: bollo, manutenzione, freni, gomme. Oltre al fatto che alla guida sei molto più rilassato e ti godi la pace invece che la ruvidità di un motore che ha tanta coppia ma muore subito. E sui percorsi di montagna si apprezza la spinta elettrica, che non ha mai lag.
e sottolineo "...ma muore subito". Ecco il motivo che tanti anni fa mi ha fatto odiare il diesel, pur avendo un JTD Alfa.
Ciao
Pubs1999
 
Scusate, sapevo che camminare con poca benzina non faceva bene alla pompa della stessa. Sono rimasto indietro o è sempr3 valido il dubbio?
 
io arrivo sempre intorno ai 1000...km più km meno....come cavolo fate a farne 200 in più boh....mi sembra impossibile
 
Ciao a tutti
Nella vecchia auto a metano di mio padre, quando ho iniziato ad usarla anche io per lavoro, si andava sempre con pochissima benzina e si commutava subito a metano. Risultato, pompa benzina andata! Causa guarnizioni seccate e tubature ultra sporche perchè tirava su tutto lo sporco dei depositi che comunque ci sono dopo anni di utilizzo.

ciao
Pubs1999
 
io arrivo sempre intorno ai 1000...km più km meno....come cavolo fate a farne 200 in più boh....mi sembra impossibile
Non sei il solo. Ho fatto delle prove andando il più economicamente possibile e sotto i 4.5/100 non riesco.
 
boh!!!!!!! mi sembrano strane certe chilometrate
 
Mai riuscito ad arrivare a 1000
 
Sarà perché abito in collina, non ho il vantaggio della pianura
 
Perdonate la mia ignoranza ma posseggo da soli 20 giorni una Niro Hybrid 2019 versione Energy e ancora non ho capito come ottimizzare i consumi. No so ad esempio del freno elettronico che qualcuno nelle risposte precedenti ha scritto di usarlo abitualmente, ho letto del reset della batteria con impostazione su 3, ecc...
Potreste darmi qualche indicazione su cosa devo fare per ottimizzare i consumi?
 
ci si arriva abbastanza agilmente...ma 200 km in più....mi pare esageratissimo
Non ho una Niro ma in generale ti assicuro che è possibile andare oltre il dato dichiarato dalla casa addirittura... un esempio io con la Soul faccio 1000 km con un pieno, e ho un’altra macchina con cui sono arrivato a farne 1210 quando di solito se ne fanno 950/1000... dipende dal piede e dai percorsi, ma è assolutamente possibile
 
Gli hypermiler, viaggiano sempre a velocità inferiore a quelle dichiarate dalle case costruttrici nelle prove consumi. Bastano 10 Km/h in meno per vedere il consumo scendere di parecchio
 
Sarà perché abito in collina, non ho il vantaggio della pianura
idem, un po di collina e soprattutto la uso poco (comprata a fine 2019 e per tutto il 2020 lockdown+SMW) la uso pure poco e/o per tragitti brevi, siultato: 5.0 lkm in inverno e 4.8 lkm in estate, col pieno sto sui 800-830 km. non di +... nn so come si possa fare meglio....
 
Ciao a tutti
Nella vecchia auto a metano di mio padre, quando ho iniziato ad usarla anche io per lavoro, si andava sempre con pochissima benzina e si commutava subito a metano. Risultato, pompa benzina andata! Causa guarnizioni seccate e tubature ultra sporche perchè tirava su tutto lo sporco dei depositi che comunque ci sono dopo anni di utilizzo.

ciao
Pubs1999
Sinceramente a me sembra che sia esagerato arrivare al limite dello zero rischiando appunto di bruciare la pompa di benzina e tirare su lo sporco. Capisco calcolare i consumi che penso si possano fare ugualmente. Ma non siamo tutti uguali.
 
Indietro
Alto Basso