• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Oggi ho scoperto che se metti in folle N con la macchina accesa col clima il motore termico non parte e scarica la batteria dell'ibrido. Quindi se qualcuno vuole scaricare completamente la batteria basta che faccia questa operazione.
 
:nonquoto:Mmhh scherzi vero non si deve proprio fare la scarica totale e comunque non credo ti permetta di farlo andrà sicuramente in protezione facendo partire il termico
 
Prova e vedrai
 
Se è così, allora il sistema ha un bug. Magari segnalando la cosa faranno un aggiornamento di sistema.
 
se togli la benzina ..forse .. magari piuttosto che scaricarsi ti disattiverà il clima ..perchè a me durante il lungo tempo passato in fila mi ha dato dei periodi brevissimi di motore termico in cui la batteria si ricaricava in fretta assai
 
Ma eri in N? Perché è quella la condizione citata da @Leo17751
 
Sarebbe molto strano che vada a 0....
Anche perche le batterie al Litio si danneggiano irreparabilmente. Probabilmente c'è una protezione Cut off che interviene alla soglia di sicurezza.
 
Primo pieno: 40 litri per 809 km.
Percorso 90% autostrada a 120 con cruise control sempre attivo e resto cittadino
Media 4,9%.
Più che soddisfatto :)
 
Settimana di ferie in Toscana.
400 km in autostrada a 120 con cc, 250 km tra le colline di San Gimignano con uso frequente della modalità S in salita.
755 km con 33 litri; 22.8 km/l

Al ritorno ho fatto più di un ora di coda a Bologna sempre con clima acceso; la batteria si è scaricata fino a quando restavano solo tre tacche e poi è partito il termico. Non ho mai messo in N solo in P quando la sosta si prolungava troppo.

Per fare percorrenze da record è vero che il percorso e lo stile di guida sono fondamentali, ma anche guidando senza troppi pensieri questa macchina ha dei consumi ottimi.

Dopo 4300 km sono molto soddisfatto della macchina.
 
Io non riesco a fare le vostre medie, pensate che devo far aggiornare qualcosa o forse può dipendere dal tipo di benzina? Io vado sempre dallo stesso distributore.
Grazie
 
Concordo con Alo non riusciro' mai prima cosa negativa e' il piede pesante e il continuo girare per Roma 2000000000000 semafori motorini e rinco****niti che non sanno perche sono usciti di casa fanno il mix letale per i consumi.
 
Ultima modifica:
Secondo la mia esperienza i consumi migliori si fanno in extraurbano a velocità costante ( ho scoperto l'acqua calda:D) mentre chi fa prettamente urbano ha dei consumi migliori rispetto alle motorizzazioni tradizionali ma non eccezionali.
Nella urbano non riesco a forzare l'entrata del termico a causa delle continue ripartenze mentre a velocità costante con carica adeguata si può forzare tranquillamente come già ampiamente spiegato da Grumpy
 
Avevo capito che influisse il piede pesante ma io non arrivo mai su power e raramente arrivo a metà eco. In autostrada con cruise inserito a 120 non riesco a fare neanche 18 con un litro. Forse sbaglio io qualcosa.
 
Guarda una mattina ero in ritardo al lavoro e ho tirato molto entrando spesso in Power e usando spesso la modalità S. La media da cdb sui 33 km è stata di 19 km/l quando solitamente è sui 24 quando non corro.
Ho i cerchi da 16.
Non so cosa dirti...
 
Indietro
Alto Basso