• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Fausto la cosa che mi ha stupito e l'incremento cosi veloce sono arrivato con le batterie cariche in autostrada a viaggiare a 130kmh mai successo.Al ritorno verso casa siamo rimasti intorno ai 23kmlt per essere la prima uscita vera fuori da Roma sono soddisfatto.
Oggi Napoli - Isola Capo Rizzuto con una media di 20 km/l...macchina strapiena
La Niro ha fatto il suo dovere :)
 
Comlipmenti Pisia52 .... mi chiedo però se hai guidato o fotografato !!?!? ahahah scherzavo ovviamente. Sono sicuri che Toyota non fa questi numeri, non sono nemmeno ipotizzati sui vari depliant etc etc e guardate che prima di comprare Niro ne ho letto di materiale da tutto il mondo!

Mia moglie è rientrata dal mara in liguria senza utilizzare guide particolari solo nella tratta Varese Ovada e ritorno la guida in cc a 130 km media di una settimana 21.3 km litro con oltre 600 km di autostrada...piu che soddisfatto!
 
Luigi per me e' stata una vera sorpresa ti giuro se non dovevamo andare a pranzo avrei proseguito per la curiosita' di vedere dove saremmo arrivati con i consumi,resta il fatto che l'abbinata batteria carica al massimo e guida assennata fanno si che si possono avere questi risultati.
 
Luigi per me e' stata una vera sorpresa ti giuro se non dovevamo andare a pranzo avrei proseguito per la curiosita' di vedere dove saremmo arrivati con i consumi,resta il fatto che l'abbinata batteria carica al massimo e guida assennata fanno si che si possono avere questi risultati.

Ma sbaglio o la batteria carica al massimo la si ha dopo un bel tratto di strada percorsa in discesa?
 
Secondo pieno alla Niro: 21,9 km/lt. Sono soddisfatto, sempre clima, qualche puntata in zona "proibita", quasi tutti i km sono stati fatti su strade a scorrimento veloce pianeggianti a 110 km/h.
Ho notato (ma lo suggeriva anche @Grumpy) che se si resta sotto i 120 km/h, c'è la possibilità che il motore elettrico entri in funzione anche per qualche km, abbassando di molto il consumo totale.
Sempre più contento della scelta effettuata.
 
Scusatemi so che questo non è il forum giusto ma essendo molti magari mi sapete consigliare .... debbo acquistare un portabici per la Niro ma lo vorrei posteriore qualcuno l'ha già comprato o usato per caso? Consigli? Grazie e scusate se ho scritto qui.
 
Ma sbaglio o la batteria carica al massimo la si ha dopo un bel tratto di strada percorsa in discesa?
Filippo non sbagli infatti proprio perche scendendo da Campo Imperatore in manuale 3e2 marcia senza toccare i freni in poco tempo si e caricata al massimo poi e' venuta fuori questa prestazione in autostrada addirittura con batteria stracarica andava in elettrico.
 
Ieri venedo giu' da una collinetta ho veleggiato fino a casa... alla partenza ho azzerato il trip del consumo...ovviamente non fa testo in quanto non è un dato reale...tuttavia fa piacere vedere che anche con ruote da 18 e la giusta pendenza si puo' fare un buon veleggiamneto
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    80,3 KB · Visite: 317
Scusate l'ignoranza, ma cosa intendete precisamente per "veleggiamento"?
Grazie.
 
Andare in elettrico mantenendo la velocità col motore spento ovviamente
 
Scusatemi so che questo non è il forum giusto ma essendo molti magari mi sapete consigliare .... debbo acquistare un portabici per la Niro ma lo vorrei posteriore qualcuno l'ha già comprato o usato per caso? Consigli? Grazie e scusate se ho scritto qui.
Non lo puoi montare perche c'e lo spoiler che interferisce come sulla rav4 purtroppo devi comprare le barre portatutto e mettere il portabici.
 
@Edoslow certamente la prima parte del commento era ironica come le faccine facevano intendere.
Anzi, anche io mi ero interessato per l'eventuale acquisto come altri con il gruppo di acquisto e ad un eventuale corso essendo la mia prima ibrida ma la Niro è snobbata sia per l'acquisto che per il corso, per me è totalmente inutile andare ad un corso di ibrido dove ti insegnano ad utilizzare un powertrain differente che richiede tecniche che hanno poco a che fare con la filosofia della nostra auto!;)

Fossi stato un acquirente di ibrido Toyota ne avrei probabilmente approfittato!

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, mi chiamo Emiliano e ho intenzione di acquistare una Kia Niro, probabilmente dopo l'estate. Intervengo solo per informarvi che ho scritto al G.A.I. ed uno dei fondatori, Alfredo, mi ha confermato che probabilmente da settembre verrà aperto anche il gruppo di acquisto per la Niro (ecco perché sto temporeggiando, altrimenti l'avrei già ordinata).
 
Anvedi l'Alfredo, ha cominciato ha fiutare il business...
 
:)
Vecchi post sul G.A.I. lamentavano il fatto che non ci fosse il marchio KIA tra i gruppi di acquisto. Le scuse erano.."eh ma è un SUV e chi vuole risparmiare non acquista un SUV". A parte che Niro è un crossover e poi le Toyota Rav4 e C-HR che sono regolarmente iscritte tra le "eleggibili" cosa sono, biciclette?
Viste le numerose richieste che sommergono il loro blog, prb avvieranno anche il gruppo per la Niro appunto.
 
Indietro
Alto Basso