• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Io ho appena superato i 1500 Km e ho iniziato a tirarla un po' di più. La media totale globale rimane assestata sui 19.6 e non mi sembra male.
La devo ancora provare come si deve in autostrada però.
 
Io ho appena superato i 1500 Km e ho iniziato a tirarla un po' di più. La media totale globale rimane assestata sui 19.6 e non mi sembra male.
La devo ancora provare come si deve in autostrada però.

Decimale più, decimale meno a 2000.km è la mia media. In autostrada a 130-135 scenderai sui 15 se va bene. Io sono contento per ora...
 
Voi considerate quanto indicato sul cruscotto dal momento del rifornimento ? E' una media dal momento del rifornimento dopo aver confermato l'ok come ripristino o un dato in tempo reale ? Credo la prima giusto ?
 
La NS Niro non finisce di stupire:
Tratta " PEIO TN. fino all'incrocio stat.42 x CLES TN.". Tot. 36 KM con consumi (efficienza carburante) da 70 a 73 Km/L
Iniziato il percorso da Peio con batterie della Niro cariche al 90%, velocità 40-70 nel rispetto dei limiti di legge.
Il tutto (36 Km) in modalità elettrica continuativa, guida in mod.ECO favorita dalla bassa velocità e una pendenza costante della strada.
 

Allegati

  • NiroPeio.jpg
    NiroPeio.jpg
    155,7 KB · Visite: 316
Ciao a tutti,
a qualcuno è capitato di riscontrare dei miglioramenti sui consumi dopo alcune migliaia di km ? A me inizialmente segnava una media di 14,5 ora 17,5 km/Lt ...
grazie !
ciao ti ho mandato un messaggio privato perchè anche io sono della provincia di Ancona
 
La NS Niro non finisce di stupire:
Tratta " PEIO TN. fino all'incrocio stat.42 x CLES TN.". Tot. 36 KM con consumi (efficienza carburante) da 70 a 73 Km/L
Iniziato il percorso da Peio con batterie della Niro cariche al 90%, velocità 40-70 nel rispetto dei limiti di legge.
Il tutto (36 Km) in modalità elettrica continuativa, guida in mod.ECO favorita dalla bassa velocità e una pendenza costante della strada.
Già 10000 km
 
Sicuro che non pedalavi?!!?
Roberto 1954, arguta osservazione, a Peio e c. arrivano in migliaia con le "Bike" in auto , furgoni e bus attrezzati , per poi scendere nei 40 km di piste ciclabili dir Cles.. naturalmente questo "turbine" di bike favorisce la ns Niro in discesa.
 
ciao Felix, sicuramente SI… se posso dare un'umile opinione ( ma rimandiamo il tutto ai professionisti del forum) la batteria del motore elettrico E' meglio che sia carica al max … Poi in discesa occorre evitare che si accenda il "termico" …
Poi MI taccio.. altrimenti mi fucilano!
 
Ieri prova del fuoco...prima uscita con alla guida mia moglie :( piedone nonostante il massimo impegno nel tirare e frenare sotto al semaforo non è riuscita a scendere sotto i 20 :) il corso di guida ibrida durerà anni :rolleyes:
 
La NS Niro non finisce di stupire:
Tratta " PEIO TN. fino all'incrocio stat.42 x CLES TN.". Tot. 36 KM con consumi (efficienza carburante) da 70 a 73 Km/L
Iniziato il percorso da Peio con batterie della Niro cariche al 90%, velocità 40-70 nel rispetto dei limiti di legge.
Il tutto (36 Km) in modalità elettrica continuativa, guida in mod.ECO favorita dalla bassa velocità e una pendenza costante della strada.
Visto? Lo avevo già scritto, la Val di Sole, specialmente nel senso Tonale-->Cles, è un percorso ideale per cercare i record di consumi della Niro.
 
Amici credo che queste prove vanno fatte nell'uso quotidiano non in particolari situazioni perché se scendo con la niro dall'everest e chiaro che faccio 100km/lt. Io ho rinunciato da subito a fare attenzione ai consumi perché facendo 12/15km al giorno fermandomi 16volte per i semafori e trovandomi davanti una marea di auto sono nell'impossibilita' di fare una guida ottimale e risparmiosa.
 
Rientranto dalla Puglia
Andata:
Andatura tranquilla perché partiti con congruo anticipo; in autostrada fino ad Ancona CC impostato a 120 poi nel tratto appenninico ha guidato la mia compagna con andatura più sostenuta, giunti nelle "statali" pugliesi ho rispettato i limiti, clima sempre acceso
Il cdb si ferma a 999km ma in realtà sono 1128
IMG_20170821_154321490.jpg

Ritorno
Qui non ho badato ai consumi.
Le "statali" le ho percorse seguendo il flusso del traffico più veloce e in autostrada CC impostato a140, il tratto appenninico fatto praticamente in sport a causa del traffico intenso e dei continui rallentamenti e ripartenze, 1 ora e mezza di coda a Bologna e poi fino a casa con CC a 130 km/h con clima sempre acceso.

IMG_20170828_223557664.jpg
 
Indietro
Alto Basso