• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Visto? Lo avevo già scritto, la Val di Sole, specialmente nel senso Tonale-->Cles, è un percorso ideale per cercare i record di consumi della Niro.
E per pranzare.... Nella fattispecie "malga Stablasolo"
 
IMG_5240.JPG
Ieri andata e ritorno da casa a rifugio terzo alpini in valle stretta, in Francia passando da Bardonecchia- Melezet, facendo autostrada fino bardonecchia nei limiti e clima acceso.. 213 km totali e 25,8 il consumo.. io penso che la Niro sia unica :D allego la foto a macchina parcheggiata in garage al ritorno anche se si vede un poco male!
 
Domandina: io ho ritirato la Niro a fine maggio con climi già miti mentre ieri causa maltempo per la prima volta il termometro dell'auto segnava 12 gradi esterni. Ormai ho 6000 km e la mia media è ormai fissa da migliaia di km al 4%. Ieri nel medesimo percorso di 40 km , nelle medesime condizioni ( cruise contro in autostrada, clima spento), medesima velocità ho notato che l'indicatore delle batterie stentava a salire. Se già a 12 gradi fanno a fatica a ricaricarsi mi preoccupa la resa invernale. Qualcuno ha qualche idea?
 
leots007
"Se già a 12 gradi fanno a fatica a ricaricarsi mi preoccupa la resa invernale. Qualcuno ha qualche idea"
Si, collegare la "batteria ibrida" ad un Kit carica batterie casalingo... ma siamo su scherzi a parte:
Vero, finora abbiamo scorazzato con la ns Niro con temperature miti , mai usato sbrinatori e simili in inverno e quindi nessuno di noi ( pochi ) ha constatato come si comporta la Niro con temperature sotto zero (da noi sono anni che NoN nevica)..
aspettiamo notizie in merito.
 
buongiorno a tutti
Con Auris il problema era che il termico alla mattina partiva per scaldarsi S1 e di conseguenza i consumi sono maggiori ma non per la difficolta' a ricaricare la batteria .
Con Niro dovrebbe essere uguale , si vedrà'.

Da Maggio sono a 14000 km stessa strada media 21 km/l senza guidare con attenzione in inverno con auris facevo una media di 18 km/l pero' guidando con attenzione
buona Domenica a tutti
 
buongiorno a tutti
Con Auris il problema era che il termico alla mattina partiva per scaldarsi S1 e di conseguenza i consumi sono maggiori ma non per la difficolta' a ricaricare la batteria .
Con Niro dovrebbe essere uguale , si vedrà'.

Da Maggio sono a 14000 km stessa strada media 21 km/l senza guidare con attenzione in inverno con auris facevo una media di 18 km/l pero' guidando con attenzione
buona Domenica a tutti
Non può essere quello in 40 km hai voglia che il motore si scaldi . Era proprio un problema che il termico continuava ad andare ma ricaricava di meno la batteria del'librido
 
20170903_195740.jpg


Andando a lavoro sono rimasto imbottigliato nel traffico cittadino, 50 minuti per fare 11 km, poi ho spento la macchina e mi è tornato il sorriso
 
Ferie finite ! Tornato dal Gargano: 510 km. Guida aggressiva, come sempre su lunghe tratte. Risultato come aspettative...
40 km alla media di 43 km/ora, poi 60 km con control adattivo fissato a 110, poi (non prendetemi per pazzo) 25 km (dove incontro il primo tutor...) con CC fissato a 160 orari, successivi 375 km con velocità 137-140 (punte a 160 ed anche 180) ultimi 10 km in città. Media finale 14,90 km/ litro. A grandi linee costo chilometrico 0,10 euro, la stessa cifra che spendevo con auto a gpl, con la differenza che in modalità sport sulla litoranea garganica ho fatto sorpassi (in sicurezza) che con la vecchia auto non mi sognavo... 11 settembre Verona, a ottobre Bari: vedremo come si "slega"...
 
Se già a 12 gradi fanno a fatica a ricaricarsi mi preoccupa la resa invernale. Qualcuno ha qualche idea?

Io l'ho ritirata a febbraio con temperature prossime allo 0. Il primo pieno MA con macchina legata ed io che non avevo idea di come si guidasse l'auto, ha segnato circa 22km/l. Credo che d'inverno Niro non abbia il rendimento che ha d'estate, la differenza a pari condizioni la saprò il prossimo inverno ma mi aspetto un calo rispetto ai consumi estivi con A/C acceso del 10%.... solo un'ipotesi.
 
Appena rientrato da 3 giorni in Umbria, 631 km con percorsi di tutti i tipi, compresi dei tratti in salita ed anche un po' di sterrato per arrivare in agriturismo con belle pendenze fatte in sport.

Questi sono i dati dell'intero viaggio
consumi-totale.jpg consumi-trip.jpg

Mentre questo è il dato sul viaggio di ritono Città di Castello - Sansepolcro - Montone - Roma
consumi-viaggio-ritorno.jpg

Fantastico!!!
 
Continue conferme della validità della Kia Niro, credo che questo' auto possa considerarsi un riferimento assoluto per quanto riguarda i consumi.
 
Appena fatto il secondo pieno, esattamente con 800km. percorsi e 78 indicati. Media consumi 21.8 km/l, però pochissima strada fatta a Milano, col tradizionale traffico cittadino, la ricerca del parcheggio, ecc.. Questa settimana si vedrà :(
 
Per la mia esperienza, in autostrada, se spingi (dai 130Km/h in su) e la strada è leggermente in salita, il motore benzina si fa sentire. il tratto Roma Cosenza a/r lo faccio mediamente a 16 Km/l.
Però, con batteria carica, mi sono fatto i monti della Sila quasi tutti in elettrico (grande soddisfazione)!!!
 
Indietro
Alto Basso