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Kia Niro consumi

Finalmente anche io posso paragonare i consumi :D
Questo è ieri sera da Milano a Lecco e ritorno, con pioggia e velocità con picco di 130
poi 120-90 per non mantenere sempre la stessa andatura (più tratto di città fino in centro).

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infatti usando il cruise control ha scritto:
Salerno Milano andata e ritorno con cruise control fissato a 135 km/h : 15,5 km/l .
In città e tangenziali 19,6 km/l.
Il modo in cui il cruise control riporta l’auto alla velocità impostata è molto irruente. Non so se la risposta è regolabile.
 
Si è regolabile dalle impostazioni, ma a mio gusto potrebbe essere ancora meglio.
 
In genere se uso il Cruise riporto io la velocità vicino a quella impostata. In automatico l'accelerazione è sempre e comunque brusca, non solo sulla Niro, ma su tutte le auto con cruise control che ho avuto modo di utilizzare.

Ciao
Paolo
 
Avevo una Honda Insight dal 2009 prima della Niro e malgrado sia un progetto più vecchio di 10 anni era più graduale il ritorno alla velocità impostata. Vedrò come regolare. Grazie a tutti per le risposte e ... complimenti per la scelta dell’auto.
 
Avevo una Honda Insight dal 2009 prima della Niro e malgrado sia un progetto più vecchio di 10 anni era più graduale il ritorno alla velocità impostata. Vedrò come regolare. Grazie a tutti per le risposte e ... complimenti per la scelta dell’auto.
Benvenuto tra noi @Gustavo se passi nella sezione presentazioni sarebbe cosa gradita.:)
 
Scusate, ma se uno imposta 120 sul cruise, e per qualche motivo sta andando ad 80, sarà normale che la macchina acceleri per arrivare alla velocità decisa? Non capisco qual è il problema.
Voglio dire... non è che se accelerasse meno decisamente staremmo qui a leggere lamentele sulla mancanza di prontezza della macchina?
Se io voglio andare a 120 (velocità che ho impostato io, non un emissario Kia) sarò ben contento che l'auto torni prontamente a quella velocità... o no?!
 
Ni, infatti il cruise ti consente di impostare diversi livelli di ripresa. Diciamo che se il livello più lento lo fosse ancora di più sarebbe apprezzabile dal punto di vista dei consumi.
Le mie accelerazioni sono sempre, cruise o meno, molto dolci, picchio a fondo solo se serve.
In un'ottica di risparmio, il fatto che il cruise per tornare alla velocità impostata si porti verso la zona grigia, un po' infastidisce.
 
Stesso percorso di ieri.
Stessa temperatura di ieri (dai 12° ai 10°).
Ieri ho guidato normalmente senza badare più di tanto al risparmio e ho fatto 18.5km/l.
Oggi invece sono stato veramente molto attento ho sempre cercato di andare in EV, piede leggerissimo e velocità media sui 50km/h (ho creato la fila dietro di me in alcuni tratti) ed il risultato è stato il sottostante.
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Non lo faro mai più, guidare cosi per me è impossibile.
 
Ciao a tutti la mia niro ha 17000 km ma io l ho presa usata e sn ancora al primo pieno. Appena ritirata ho azzerato tutti i contatori. Adesso la macchina segna media dei 17.5 faccio piu che altro casa lavoro 4km e la media non passa mai i 18. Oggi ho fatto cesena rimini in autostrada e 10km per rimini media dei 16. Forse mi devo ancora abituare alla guida pero cerco di non spingere e come parte il motore a benzina alzo il piede x fare andare l elettrico. Voi parlate che fate i 25 alcuni i 27. Ma come si guida questa macchina? I consumi che scrive il computer sono reali?
 
secondo pieno fatto stamattina 42 Lt
ca cdb segnava una media di 21,4
a conti fatti hinvece sto a 21,3

azzerato il tutto ho fatto questo :
12,5 km
media 26km/L

super soddisfatto
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Altro giro Milano-Bellagio e ritorno in mattinata. Partenza con 6 gradi, che ad un certo punto sono diventati 3, con nebbia; ritorno con 13/14. Consumi sorprendentemente vicini a quelli estivi.
Riscaldamento e A/C accesi.

Ciao
Paolo
 

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Sulla mia media del pieno 23,8 km/l 50% autostrada 25% citta 25% statali.
Ho farro dei tentativi man non mi e mai capitato che funzioni EV con il cruise inserito in autostrada,provato tratti di 10 km anche con lieve discesa.
A voi funziona?
 
Si, certo, almeno fino ai 120 km/h capitato parecchie volte in autostrada. A differenza che in città, in autostrada credo sia impossibile forzare EV, a me si è sempre inserito in automatico quando la batteria arrivava a circa 3/4. Non cìè bisogno di gradi tratti, su 30 km di autostrada fa sicuramente in tempo ad accadere almeno una volta.
 
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