• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Non so adesso mi segno questa nuova info e mercoledi domando.Spero che ha furia di fare domande non mi mandino a fancxlo
 
scusate l'intromissione, nella scatola fusibili della ceed c'è in interruttore che consigliano di disattivare se si lascia per un po' di tempo l'auto ferma perchè anche da spenta alcune centraline hanno un consume di energia..... Voi detto pulsante non lo avete???????
Non mi risulta ..... proverò a leggere meglio il manuale sezione "fusibili".
 
Non mi risulta ..... proverò a leggere meglio il manuale sezione "fusibili".
Per caso è questo l'interrutore che dicevi, @jafar67?
dal manuale istruzioni (capitolo 8 pag.66) leggo
AVVERTENZA

  • Smistare tutti gli interruttori su

    ON durante la guida.

  • Se il veicolo rimane inutilizzato

    per più di un mese, smistare tutti gli interruttori su OFF onde evitare che le batterie si scarichino.

  • Ad eccezione di un mancato utilizzo di oltre un mese, i punti di contatto degli interruttori potrebbero usurarsi a causa di uso frequente. Astenersi da un uso frequente degli interruttori.
IMG_7201.JPG
 
Mitico Fausto se spegne la macchina che forza dove trovasi detto interruttore.
 
Mitico Fausto se spegne la macchina che forza dove trovasi detto interruttore.
L'interruttore è nel quadro fusibili sotto la plancia (a sx del volante) ......... se questa era la tua domanda!
L'interruttore è nel quadro fusibili sotto la plancia (a sx del volante) ......... se questa era la tua domanda!
Parliamo di fermo di oltre un mese, però!
 
Oggi se hai avuto modo di leggere quello che ho scritto ho parlato con il capofficina e l'ho pregato tra le tante cose di mettere sotto carica la batteria per evitare l'inconveniente avuto da alcuni amici del forum.
 
Screenshot_2017-02-12-13-16-48-1.png
Scusate volevo fare una domanda....si può collegare questo dispositivo se la batteria eventualmente si scarica. ..sulla nostra Kia Niro...
 
Si Fausto, direi che è quello...
 
Da quello che ho capito bisogna avere una presa di corrente vicino e se è così pensate al fatto che potreste essere nell'impossibilità di averla. Io ho acquistato un minibooster con carica autonoma, da tenere in auto
 
Greda ho comprato una presa ausiliaria che montero' appena mi danno la niro non capisco perche non l'abbiano messa di serie
$_57.JPG
$_57.JPG
 
Pisia52 e a cosa ti serve se hai la batteria 12v a terra? Tieni presente che è la 12v che attiva i relè di quella ad alta tensione quindi non hai corrente in auto finché non "svegli" la 12v
 
Greda lo so che non serve a niente se la batteria sta a terra e per questo che ho un booster professionale per eventuali emergenze ma mi serve per far funzionare per esempio l'inverter tante volte uso un frigo per le bevande e altre cavolate varie giusto per non avere cavi in giro .Piuttosto dammi notizie del minibooster che hai preso.
 
Grazie ogni tanto mi perdo qualcosa :D
 
Indietro
Alto Basso