• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Ciao ragazzi, ho ritirato l'auto venerdì 17....... tutto a posto, l'unica cosa è che ho chiesto al concessionario del problema che la batteria (piccola 45 ampere) alloggiata nel baule in un buco, si scarica quando l'auto è ferma per qualche giorno...... RISPOSTA del loro meccanico: se vai in ferie senza auto (io ci vado con il camper....) stacca un polo della batteria..... non c'è alternativa..... e non si riesce a mettere una batteria più potente perchè manca lo spazio..... NO KOMMENT
 
oppure se hai la possibilità gli attacchi un caricabatterie digitale con funzione di mantenimento di carica e stai sereno
 
Non scherzate la cosa che ho saputo se confermata e molto seria non vi posso dire niente fino a quando non mi danno indicazioni certe.
 
lanci il sasso e nascondi la mano? ora vogliamo sapere
PS ho visto che hai ritirato l'auto auguri e complimenti
 
lanci il sasso e nascondi la mano? ora vogliamo sapere
PS ho visto che hai ritirato l'auto auguri e complimenti
Apa non lancio il sasso ho scritto importante voglio sapere dalle persone che hanno avuto problemi con la batteria cosa gli e stato detto in officina da cosa dipende una volta che ho saputo perche e in fase di studio e hanno risolto vi faro sapere da cosa dipende.Mi sono permesso perche lo sapevo che rispondevate voi che ancora non avete avuto i problemi e diamoci una grattata ma mi serve il canale libero da commenti che non riguardano questa problematica vi prego.
 
Io SI, post #27
 
No, ma credo dipenda dal doversi abituare da parte dei possessori di auto ibride alle nuove logiche di una batteria piccola che serve solo pochi apparati e non deve servire ad altri (es. multimedia acceso). Io il giorno prima di aver avuto il problema sono stato in auto a leggere il manuale ed a fare le varie prove quindi ritengo, siccome non è poi più successo, che il fermo batteria sia stato dovuto alla mia impreparazione e incompetenza... In pratica probabilmente non era carichissima ed io le ho dato il colpo finale....
Il tuo ritiro è andato tutto ok? O il capofficina si è dato malato? :D:D
 
Sbaglierò ma per la legge dei grandi numeri era abbastanza ovvio che il "problema" fosse stato proprio per questo tipo di uso. Poi c'è il caso che anche in officina sia stata utilizzata per un pò di tempo quindi non particolarmente carica visto che anche io sono stato in auto per parecchio con macchina spenta a fare prove varie con il sistema multimediale.

Motivo analogo per non mettere in N ai semafori. Piuttosto mettere in P
 
...P o N non importa....basta che l'auto sia accesa!
Ieri sono stato in aeroporto a prendere un amico e ho aspettato un'ora nel parcheggio in attesa giocando con navi e altro fari accesi e temperatura 22°C per l'abitacolo....ero in N e ogni 10/15minuti si accendeva il motore termico per circa 30secondi...tutto OK!

L'errore è spegnere l'auto e poi "giocare" con le varie applicazioni.
 
Moooolto interessante quello che dici :)... se non ho capito male altre ibride invece si comportano diversamente! Nel loro caso scrivevano che in N il termico NON ci accende se la batteria ne necessita e si rischia di restare a piedi.:eek:
 
Greda e' andato tutto bene sono arrivato fatti i documenti rapida spiegazione e l'unica cosa che non ho controllato e' stata la pressione delle gomme che e' risultata sbagliata 3 gomme a 3,9 psi e una a 5 psi quindi se non l'avete fatto controllate la pressione degli pneumatici.
 
Raga mercoledì vado a ritirare la mia!!! Non c'è la faccio più!!!
 
Buona sera ragazzi oggi mi è capitata una copia sa strana. Stavo facendo una manovra un po'veloce ho messonla retro è accellerato un con un po'di decisione. La macchina ha fatto uno scatto indietro tipo partena da f1 ma è normale secondo voi? È capitato a qualcun'altro?
 
Direi di si...visto che nella mia prova il venditore l'ha reputata una caratteristica..
 
Indietro
Alto Basso