• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Bisognerebbe sapere che cosa comandano le batterie voglio sperare che la batteria tradizionale non debba sobbarcarsi tutto il lavoro di mantenimento degli accessori montati perche se non ricordo male sia da 45 amp e che ci fai la birra. C'e da leggere tutto il libro della niro per sapere.
 
Bisognerebbe sapere che cosa comandano le batterie voglio sperare che la batteria tradizionale non debba sobbarcarsi tutto il lavoro di mantenimento degli accessori montati perche se non ricordo male sia da 45 amp e che ci fai la birra. C'e da leggere tutto il libro della niro per sapere.
Penso proprio che gli accessori vengano alimentati dalla 12v. La batteria dell'ibrido è High-voltage e non credo vada ad interferire o supportare il bassa tensione della batteria normale. Mi sembrano due circuiti separati ..... poi magari mi sbaglio.
 
Non ti sbagli altro appunto che mi sono fatto chiedero' al capofficina se sa quale amperaggio massimo posso montare senza provocare danni.
 
A me il tecnico Kia che me l'ha riavviata con il booster mi ha detto che la batt. 12v serve solo a far riconoscere all'auto il transponder della chiave e ad attivare la batteria litio all'accensione dell'auto, dopodiché è quella al litio che pensa a tutto fino allo spegnimento auto. Ciò giustificherebbe le ridotte dimensioni e potenza
 
A me il tecnico Kia che me l'ha riavviata con il booster mi ha detto che la batt. 12v serve solo a far riconoscere all'auto il transponder della chiave e ad attivare la batteria litio all'accensione dell'auto, dopodiché è quella al litio che pensa a tutto fino allo spegnimento auto. Ciò giustificherebbe le ridotte dimensioni e potenza
Allora perchè quando si tiene acceso il sistema multimediale con auto spenta, dopo qualche minuto ti dice "batteria scarica" e poi si spegne tutto? Se attingesse alla batteria dell'ibrido ce ne sarebbe per farlo andare per settimane...! Boh!
 
@Fausto Felix ti sei perso un mio post in cui dico che con radio accesa non bisogna spegnere l'auto ma lasciarla in "P". In questo modo non si attinge alla batteria 12v ma a quella ad alta tensione che, all'occorrenza, fa partire il termico :)
post#39, l'ho riletto ora e ci manca un "non" prima di "serva" riguardo al consumo della batt.12v per i servizi :shy:
 
Ultima modifica:
@Fausto Felix ti sei perso un mio post in cui dico che con radio accesa non bisogna spegnere l'auto ma lasciarla in "P". In questo modo non si attinge alla batteria 12v ma a quella ad alta tensione che, all'occorrenza, fa partire il termico :)
post#39, l'ho riletto ora e ci manca un "non" prima di "serva" riguardo al consumo della batt.12v per i servizi :shy:
:good:
 
Greda allora se quello che ti ha detto il tecnico corrisponde a verita' e non ho motivo di credere il contrario prima di consegnare le niro dovrebbero verificare la carica della batteria chiamiamola ausiliaria perche e troppo il tempo che passa dall'assemblaggio alla consegna con temperature basse che non fanno certo bene al mantenimento di carica.
 
Sarebbe buona cosa che facciano il test, a me lo hanno fatto il giorno successivo perché sono andato dal conce evidenziando il problema, la batteria era carica e "ok" ma a quel punto si era già ricaricata... Comunque da allora nessun problema al momento o provato a lasciarla ferma 48h...
 
Meglio sono convinto che bisogna fare un bel giro appena presa in modo da caricare la batteria per dargli un po di vita.
 
Ciao a tutti, dopo aver percorso 6500 km, questi sono i primi sintomi:

Spia anti slittamento e radar corsia che si accendono fisse di color arancione.
Poi spegnendo e riaccendendo il quadro scompaiono e va tutto a posto.

Poi i fanali posteriori sono spenti di giorno nella posizione automatica, si accendono solo quando entro in galleria.

Oggi si è spento lo schermo del navigatore, poi dopo aver spento e riacceso il quadro è andato tutto a posto, non al primo tentativo però .

Altra cosa strana è che anche accelerando bruscamente il motore termico a volte non entra subito ..

Sabato mattina vado a fare un check, per il resto va bene...forse perché le prime le fanno collaudare ai clienti..


..allora ora ho circa 9500 km e tutto funziona alla grande. Sono passato in officina a Milano e mi hanno attaccato la presa per la diagnosi.

Fanali accesi a led in funzione automatica sia ant che post ora ok.

consumi medi diciamo poco sopra i 18km litro, in statale a 80-90 sono arrivato sopra i 22km litro.

Direi ottima per ora, nient'altro da segnalare.

Una cosa si però, il serbatoio carburante è piccino, avrei preferito altri 5 o 10 litri in più.
 
Si ma per forza la macchina la de
..allora ora ho circa 9500 km e tutto funziona alla grande. Sono passato in officina a Milano e mi hanno attaccato la presa per la diagnosi.

Fanali accesi a led in funzione automatica sia ant che post ora ok.

consumi medi diciamo poco sopra i 18km litro, in statale a 80-90 sono arrivato sopra i 22km litro.

Direi ottima per ora, nient'altro da segnalare.

Una cosa si però, il serbatoio carburante è piccino, avrei preferito altri 5 o 10 litri in più.
da quanto è
 
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto niro e questo post sotto é molto dissuasivo...è inammisibile trovare la batteria scarica dell'auto nuova dopo che è stata ferma qualche giorno e dopo che ho speso 27/ 30 mila euro per comprarla..allora mi tengo la vecchia golf. Qualcuno di voi e/o il moderatore kia, ha info precise su questo presunto difetto della batteria? Grazie
ber: 4495"]La mia Niro è probabilmente la prima in circolazione (ottobre 2016). Premetto che sto facendo poca strada (3500 km da ottobre) e che fino ad ora non ho avuto problemi.
Tutto ok salvo che l'altro giorno dopo 10 gg. di vettura ferma per motivi di salute mi sono trovato la batteria 12v completamente a terra.
Ho sentito l'assistenza che mi ha detto di un consumo da parte delle varie centraline/gps/remote assistant ecc anche a vettura ferma.
Sono poi passato in Conce per far verificare la batteria, ma avendo percorso una quindicina di km. me l'anno trovata al 72% perciò non difettosa. Detto da loro una batteria da 45Ah è decisamente sottodimensionata, però.....
Mi dicono che sono problemi delle vetture di nuova generazione già riscontrate su vari modelli di altri marchi e che se uno non usa la vettura per parecchio tempo dovrebbe staccare la batteria.
Mi sembra una grande fesseria soprattutto dopo solo 10 giorni di macchina ferma.
Ho letto qualche post di su Toyota ma parlavano di problemi dopo 2 o 3 mesi di fermo.
Boh resto comunque esterrefatto oltre che leggermente incazzato.
Pubblicate se qualcuno ha avuto qualche problema del genere. grazie[/QUOTE]
La mia Niro è probabilmente la prima in circolazione (ottobre 2016). Premetto che sto facendo poca strada (3500 km da ottobre) e che fino ad ora non ho avuto problemi.
Tutto ok salvo che l'altro giorno dopo 10 gg. di vettura ferma per motivi di salute mi sono trovato la batteria 12v completamente a terra.
Ho sentito l'assistenza che mi ha detto di un consumo da parte delle varie centraline/gps/remote assistant ecc anche a vettura ferma.
Sono poi passato in Conce per far verificare la batteria, ma avendo percorso una quindicina di km. me l'anno trovata al 72% perciò non difettosa. Detto da loro una batteria da 45Ah è decisamente sottodimensionata, però.....
Mi dicono che sono problemi delle vetture di nuova generazione già riscontrate su vari modelli di altri marchi e che se uno non usa la vettura per parecchio tempo dovrebbe staccare la batteria.
Mi sembra una grande fesseria soprattutto dopo solo 10 giorni di macchina ferma.
Ho letto qualche post di su Toyota ma parlavano di problemi dopo 2 o 3 mesi di fermo.
Boh resto comunque esterrefatto oltre che leggermente incazzato.
Pubblicate se qualcuno ha avuto qualche problema del genere. grazie
 
Se usi la macchina non ci sono problemi se leggi indietro ti accorgerai che queste auto sono state ferme dai 3 ai 5mesi prima che vengono consegnate e questa batteria e' normale che si scarica i concessionari dovrebbero metterle sotto carica prima consegnare le auto.Forse parli perche non hai mai avuto una macchina koreana o giapponese gli orientali non farebbero mai una figura barbina come hanno fatto i tedeschi del noto marchio che con il loro comportamento hanno ammazzato definitivamente il diesel la prova e che anche loro si stanno orientando sull'ibrido.
 
scusate l'intromissione, nella scatola fusibili della ceed c'è in interruttore che consigliano di disattivare se si lascia per un po' di tempo l'auto ferma perchè anche da spenta alcune centraline hanno un consume di energia..... Voi detto pulsante non lo avete???????
 
Indietro
Alto Basso