Grumpy
Utente ben noto
@Mirko81 quello che riporti credo che si possa riferire al fatto che quando premi deciso sul gas significa che richiedi tanta potenza subito. Questa richiesta viene quindi gestita non solo dall'eventuale termico acceso ma anche dal motore elettrico. Una delle caratteristiche principali di quest'ultimo è quello di poter erogare la potenza massima immediatamente. Se conti che tale coppia è paragonabile alla max coppia del nostro motore termico ne evince che avrai metà della potenza massima erogabile dall'auto (più quella del termico se acceso) istantaneamente! Come se fosse un turbo ma immediato e senza ritardi.
Fai una prova ma questa volta in avanti, butta già veloce il pedale del gas vedrai che l'auto partirà a fionda, quanto dipende anche dalla carica delle batterie.
A me è capitato per divincolarmi da un incrocio la stessa cosa.. ho premuto rapidamente il gas, nemmeno tanto a fondo, e l'auto è scattata fulminea in avanti cogliendomi di sorpresa.
Fai una prova ma questa volta in avanti, butta già veloce il pedale del gas vedrai che l'auto partirà a fionda, quanto dipende anche dalla carica delle batterie.
A me è capitato per divincolarmi da un incrocio la stessa cosa.. ho premuto rapidamente il gas, nemmeno tanto a fondo, e l'auto è scattata fulminea in avanti cogliendomi di sorpresa.