• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore KIA Niro PLUG-IN Consumi

Ottimo. L'hai pagata come una HEV. Non potevi fare scelta migliore. :good:
 
Ripensandoci. Il contributo statale é 2500 con rottamazione. Per arrivare a 27700 devi aver ottenuto iva al 4 e sconto di 3500 se la tua PHEV è la full optional pre-restyling.
 
Lo so che ho fatto la scelta migliore altrimenti non l'avrei comprata. Iva al 22 non al 4
 
Ultima modifica:
...e allora ci devi raccontare come hai fatto ad ottenere una PHEV a 27700€ :D
 
Ho "minacciato" il concessionario della mia zona di acquistare l'auto da un altra parte se non mi avrebbe fatto più sconto dell'altro conce che avevo visitato. Allora mi ha proposto un leasing che comprendeva assicurazioni e tagliandi. Mi è venuta una rata modesta con un anticipo modesto. Alla fine ,se vorrò, potrò riscattarla ad un prezzo già concordato. Il prezzo compreso degli interessi mi è sembrato onesto ed ho accettato. Alla fine dei conti la HEV mi sarebbe costata circa 1300 in meno e dovevo comunque fare con loro il finanziamento. Inoltre non ho più sbattimenti per i tagliandi e per le assicurazioni...
 
Quindi è impossibe ottenere la stessa automobile a 27700€ senza una particolare modalità di pagamento + servizi accessori.
Non metto in discussione che tu abbia valutato positivamente per te le condizioni, ma dubito che il totale finale sarà 27700. Sbaglio? Ovvero, se io insieme a te avessi proposto un bonifico da 27700€ a me la Niro non la vendeva.
 
E' ovvio che non sarà 27700 perchè nel leasing ci sono già 8 tagliandi inclusi che devo comunque fare, così me li pago mensilmente. Ci sono le assicurazioni che sono obbligatorie e accessorie (queste le ho volute far mettere io) perchè comunque incendio e furto, atti vandalici eventi atmosferici ecc. ecc li ho sempre avuti su tutte le macchine. Tutto questo vale circa 3000 euro nei 3 anni di leasing. Penso che tutti debbano fare i tagliandi ed avere le assicurazioni. Poi ci sono gli interessi, ma per avere la HEV a 26400 avrei dovuto fare il finanziamento, se l'avessi pagata in "contanti" l'avrei pagata 27400.
 
Stai dicendo che la differenza del netto tra HEV e PHEV a parità di allestimento era di soli 1300€. Questo sarebbe inverosimile a Milano. Stiamo considerando allestimento HEV Energy e PHEV con premium pack?
Si dovrebbero fare i conti con i prezzi lordi per vedere se la differenza rimane 1300. Poi rifacciamo anche i conti a proposito del risparmio riferito ai costi del carburante.
 
A Milano, per 27000 ti danno il modellino della PHEV da mettere sulla mensola :D

Comunque hai strappato un prezzo decisamente vantaggioso. Bisogna vedere bene con gli interessi a quanto arriva il totale finale.
Per quanto riguarda copertura assicurativa hai fatto bene a farla completa perché non si sa mai e si sta più tranquilli.
Tra auto, tagliandi e copertura suona un po’ “bassa” quella cifra:confused:
 
Ho scritto una cavolata sul prezzo della HEV che mi avevano fatto. Ho rivisto i preventivi proprio ora della HEV era 24700 con finanziamento e 25700 senza finanziamento. Confermo il prezzo di 27700 della PHEV.
Parliamo di HEV Style + Advanced Driving Assistance Pack e PHEV senza Premium Pack
@Fabio Kia Il totale finale comprensivo di interessi, taglianti e coperture assicurative arriva a 33000.
Con la HEV solo con gli interessi e senza coperture assicurative e tagliandi arrivavo a 29000
 
Comunque ottimo prezzo finale. Difficile fare i conti ma non ci vuole molto per dire che il risparmio in questo caso inizia prima di 100000 km.
 
Dai conti che avevo fatto, con le mie percorrenze annuali (30000 km circa), sarei riuscito a cucire il gap HEV-PHEV in meno di 2 anni
 
Indietro
Alto Basso