• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore KIA Niro PLUG-IN Consumi

Vacanze finite, quindi ritorno senza la ricarica phev, cioé come se fosse una normale HEV, solo col c##o più pesante.

Laigueglia - Merate
5 persone + baule stra-pieno
Poco cruise a 110
Temp 30
AC come se guidassi a "Crematoria"
Sempre davanti al camper
... ...
Rispetto alle auto normali=ottimo
Ma rispetto all'andata:arghh:Vedi l'allegato 18306
Ottimo risultato!
 
Quando leggo un post sui consumi, al di là dello stupirmi del valore ecclatante e di cercare di capire con quali "strategie" e particolarita sia stato ottenuto, mi piace pensare che chi lo scrive e che oggi guida una ibrida o una plug-in, prima guidava un diesel o benzina euro 3, e quindi ora inquina molto meno di prima, a beneficio di tutti.
In questa "competizione" dei consumi nessuno perde... siamo tutti vincitori.

E quindi grazie @QQMCENZY , anche oggi ci hai fatto vincere :applausi:
 
Il mio primo capo (quindi a 18 anni) mi chiamava: Mac-Parodi-Levi

Il primo é scozzese
L'ultimo ebreo
Quello di Mezzo, ve lo dice @still

Adesso capite la genesi dei miei consumi?:cool:

Ps.
Ed ora vivo in Brianza;)
 
Parodi? Genovese :p
 
Rieccomi dopo il primo mese pieno di utilizzo della mia Niro Plug in. Di seguito trovate un po di dati sui consumi:

Km percorsi: 2723 (87.84 km/gg)
Benzina consumata: € 30,00 (poco più di 19 L)
Energia assorbita: 297 kWh che corrispondono a circa € 63,00 ma dato che ho fotovoltaico ho speso circa € 22.00
Tutto questo significa che ho speso € 52,00 (€ 1.91/100 km). Se non avessi avuto l'impianto fotovoltaico avrei speso € 93,00 (€ 3.42/100 km).
Per ora mi ritengo molto soddisfatto.
 
@leonik82 ti consiglio di mettere l'accumulo ... se il tuo c\c te lo consente:)
 
Rieccomi dopo il primo mese pieno di utilizzo della mia Niro Plug in. Di seguito trovate un po di dati sui consumi:

Km percorsi: 2723 (87.84 km/gg)
Benzina consumata: € 30,00 (poco più di 19 L)
Energia assorbita: 297 kWh che corrispondono a circa € 63,00 ma dato che ho fotovoltaico ho speso circa € 22.00
Tutto questo significa che ho speso € 52,00 (€ 1.91/100 km). Se non avessi avuto l'impianto fotovoltaico avrei speso € 93,00 (€ 3.42/100 km).
Per ora mi ritengo molto soddisfatto.
Complimenti @leonik82, probabilmente il tuo percorso giornaliero che ci avevi già descritto ti permette di usare il termico poco ma nel modo migliore. Il mio dato di costo dopo circa 21.000 km calcolato in maniera analoga al tuo e' di circa 4,3 € x 100 km, ma io uso il termico praticamente solo in autostrada. Hai già fatto il secondo pieno di benzina? Dai dati che hai indicato sembrerebbe di si. Se invece hai stimato il consumo di benzina il tuo dato potrebbe variare leggermente.. ..nel frattempo...continua a goderti l'auto!
 
@ef123 Ho messo nel serbatoio una volta 30 € di benzina appena ritirata dal concessionario e segnava 20 km di autonomia residua ed una volta raggiunti nuovamente 20 km di autonomia residua ho rimesso 30€ . Questa benzina mi è durata precisamente un mese. Non voglio fare il pieno perchè mi durerebbe oltre 2 mesi ed inoltre porterei peso inutile in giro... :)
 
Ecco come accennato su altri post vi lascio il video con i consumi SOLO-EV.
Buona visione
 
No il video ero sul vialone dopo la bergamina, prima del semaforo del pagani .
In tang Ovest (più lenta della est) arrivo anche a 70/80 in questi giorni
 
Ottimo risultato. Se in tangenziale stai a 60-70 chissà se riesci ad arrivare a 90 km con un "pieno" :)
 
Certamente, devo prima un trovare TIR che viaggia a quella velocità costante :D

Per me dopo 18 mesi di auto ti dico che è già tanto superare gli 80.
 
Signori ... il caldo di quest'ultimo periodo un aiutino me lo ha dato ...
(spritmonitor docet)

upload_2019-8-22_19-12-13.png
 
Indietro
Alto Basso