• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore KIA Niro PLUG-IN Consumi

Siiii....ho accompagnato i miei amici col camper (loro) velocità 85-90 km\h - punte da 100.
Andando piano é più facile usare il cc, e non hai rompic#@i davanti: lo diventi tu :cool:

Solita tecnica spiegata piú volte:
- P&G
- ricerca dello zero flussi
- velocità costante

Tra l'altro sono sempre stato sopra i 40 di media, ma poi la salita x trovare parcheggio mi ha "ciulato" il digit 4.
 
Ultima modifica:
Scusate ma non sono riuscito a capire una cosa : la phev ha una batteria come la hev solo più capace oppure ci sono due batterie diverse, una che si ricarica solo da rete elettrica e l'altra che funziona come sull'hev?
C'è un tasto per andare solo in ev?
Grazie
 
IMG_20190718_121443.jpg IMG_20190718_121447.jpg
Consumo negli ultimi 1000 Km (percorsi in 11gg.) quindi ad una media di circa 91 km/giorno
e
Consumo da quando ho la Niro
Niente male direi...
 
Non vorrei sembrare scortese ma con la plugin questi consumi non significano nulla. Se ricarico l'auto tutti i giorni e percorro 40 km quotidiani vado sempre in elettrico e quindi posso fare anche un milione di km con un litro. Le percorrenze fatte con l'ausilio della ricarica lasciano il tempo che trovano, proviamo a non caricare più da rete e vediamo i consumi. Scommetto che sono più alti rispetto alla hev
 
Rimango sempre più stupito dalle risposte che ci sono su questo forum..... Non è una gara con le Hev e nemmeno con nessun'altro. Questo è il forum dei consumi della plug in quindi io li posto per dare il mio feedback e quindi essere di aiuto a chi come me lo ha letto qualche mese fa. Comunque se leggessi quella che ho scritto ti renderesti conto che ho fatto di media 91 km al giorno e non 40 come hai scritto tu.
 
Se scrivi di un forum accetti tutte le risposte, anche quelle che non ti garbano. Ti ho solo fatto notare che ricaricando la batteria a casa i consumi di benzina non sono attendibili, perché l'energia per muoverti la prendi da un altra sorgente. Visto che hai postato una foto con consumi in km/l e a casa mia con i litri si misura la benzina non i kWh :se poi sei contento di avere la Niro che fa 140 km/l meglio così : le altre arrivano malapena a 30, siamo sfigati
 
Vedi continui a non capire. Comunque ho assorbito 120 kWh in 16 GG quasi tutti in autoconsumo da fotovoltaico. È ovvio che se compro la plug in ricarico tutti i giorni. Non vedo il motivo per il quale non devo ricaricarla, solo per confrontarla con la Hev.
Buona serata
 
Ultima modifica:
Anche io sono interessato alla plugin.
Qual è il metodo migliore di misurare i consumi in questo caso?
 
@vash74 basta che fai i calcoli con i dati che ho scritto. Nel mio caso (ho fotovoltaico) per fare 1500 km ho speso circa 26 euro. Chi non ha fotovoltaico avrebbe speso circa 40 euro
 
Non leggo la sezione consumi perche non sono interessato ma in veste di moderatore mi vedo costretto a ricordarvi il rispetto del dialogo.
 
Ok. Infatti io vorrei dialogare non litigare ;).
Esordire con un " continui a non capire " non è il modo migliore.
Comunque 120 kWh mediamente costano 35 € ( ho il fotovoltaico dal secondo conto energia , anno 2008...) con 35 € faccio ai prezzi attuali 22 litri di benzina ovvero almeno 400 e rotti km. Se vogliamo considerare i consumi bisogna tenere conto di queste cose altrimenti i dati non sono veritieri. Io potrei dire che avendo il fotovoltaico con incentivo a 0,44€ al kWh prodotto giro gratis e ci guadagno : i 30 cent a kWh non li pago perché me li produco da me, inoltre anche se me li consumo prendo 44 cent in più a kWh, lavoro dalle 7.30 alle 13.30 quindi il pomeriggio l'auto potrebbe stare in carica, percorro 40 km giornalieri : quindi? Faccio un milione di km con un litro ? :D
 
Io nemmeno voglio litigare.
La corrente qui da me non costa 0.30 a kWh ma 0.20. Questi per me sono numeri reali quindi ho scritto dati veritieri.
Poi dai numeri che leggo nella tua firma non mi sembra che fai quasi 30 al litro come hai scritto ma una decina in meno...
@vash74 basta che fai i calcoli con i dati che ho scritto. Nel mio caso (ho fotovoltaico) per fare 1500 km ho speso circa 26 euro. Chi non ha fotovoltaico avrebbe speso circa 40 euro

Ovviamente questi valori comprendono benzina ed elettricità
 
Guarda che 400 km con 22 litri non fa 30 ma 18,1 km/l.
Per la corrente io faccio i conti della serva, sulla mia bolletta Enel mi hanno fatturato 267 kWh per una somma di 92€ quindi il kWh comprensivo di tutto mi costa 0,344 €.
Comunque va bene così, abbiamo punti di vista diversi
 
Vacanze finite, quindi ritorno senza la ricarica phev, cioé come se fosse una normale HEV, solo col c##o più pesante.

Laigueglia - Merate
5 persone + baule stra-pieno
Poco cruise a 110
Temp 30
AC come se guidassi a "Crematoria"
Sempre davanti al camper
... ...
Rispetto alle auto normali=ottimo
Ma rispetto all'andata:arghh:
IMG_20190720_131852.jpg
 
Indietro
Alto Basso