• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro plug-in, prime impressioni

E cos'è quel pistolotto arancione???
 
Da manuale.....di più non so non avendo la PHEV.

FE37D62F-C281-4360-8F7C-FAD8FB124A7C.jpeg
 
Salve a tutti, incrociando le dita ad oggi non è venuto fuori nessun altro problema.
Per @ef123, si avevo già visto quel video su questo forum parallelo inglese
https://www.kiaownersclub.co.uk/for...heck-hybrid-system-warning-unable-charge.html
ma da quanto capisco è relativo a problemi di sblocco dello sportello e del connettore di ricarica come indicato anche da @Albertino78. Sto pensando di raccontare la mia brutta esperienza anche sul sito inglese magari invitando i colleghi oltre confine ad intervenire anche sul nostro forum
 
Grazie @Marpes.
Io comunque vado vado avanti col centellinare.
Perché una wallbox costa 500-800€ scarico il 50% in 10 anni = 40€/anno se per caso un anno non hai neanche la capienza fiscale...cali again...
Con quello che "risparmi" non riesci quasi neanche a comprarti il cavo. Sgrunt!:mad:
 
Salve a tutti. La blasonata Tesla dispone di un App sullo smartphone che permette di controllare lo stato di carica della batteria, dei Km disponibili etc. Kia non fornisce nulla del genere a noi Niromani della carica.
La settimana scorsa ho avuto tra le mani un giocattolino chiamato Sonoff POWR2 (ca 12€ su sito cinese o Ebay). Si connette alla wifi di casa e permette di accendere o spegnere una utenza elettrica domestica mediante un App sul telefono ma soprattutto permette di verificare l'assorbimento del carico.
Uhm! In successione ho pensato che il posto dove carico l'auto è a portata wifi e che forse sarebbe interessante sapere se
la carica è terminata o meno oppure controllare che realmente stia caricando visto che può succedere, e nel mio caso è successo, di inserire la spina ma dimenticare di alzare l'interruttore che alimenta la presa (la mia è all'aperto sotto una tettoia per cui preferisco disalimentarla quando non viene usata). Quindi ho aperto l'aggeggio tecnologico, ho fatto una piccola modifica in modo da bypassare il relè interno e l'ho collegato in serie alla presa della ricarica. Morale della favola attraverso l'App si può vedere l'assorbimento sulla presa della ricarica anche se si è lontani da casa.
Serve?, non serve?, mah, giudicate voi.
Di seguito le foto dell'oggetto in questione.
Ridotta (4).jpg Ridotta (1).jpg Ridotta (2).jpg Modifica.jpg
 
Non c'e bisogno di avere la Tesla per sapere quanto e' carica e quanto tempo manca alla ricarica completa,anche il mio scooter elettrico NIU ha un applicazione dedicata per lo smartphone che ti fa da remote assistant senza pagare un centesimo attiva e disattiva l'antifurto sonoro,ti dice i cicli di carica che la batteria ha effettuato i percorsi che hai fatto con la velocita che hai tenuto. Inoltre in caso di panne mi vengono a prendere e mi portano in officina con un semplice tocco sullo smartphone.
 
@Pisia52 Non vale!
Hai distrutto tutta la mia ammirazione per questa macchina e per chi la produce!
Signora KIA perché la mia Niro non ha l'App come lo scooter NIU?
 
Sapere quando l'auto (o la moto) è in carica e quando ha finito è importante.
Io ho l'accumulatore di Tesla (power Wall2). Che mi risolve il prb. Il giallo è il fotovoltaico, il blu l'assorbimento di energia. Come si evince la mia NIRO è in carica da prima delle otto;).
Per conoscere quanto ha assorbito uso un conta kw (suggerito da @ef123).
Screenshot_20190225-212229.png
 
Indietro
Alto Basso