Maxgru
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Perfetto!Per evitare rogne in caso di interventi in garanzia, userei un adattatore da normale a indistriale...
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Perfetto!Per evitare rogne in caso di interventi in garanzia, userei un adattatore da normale a indistriale...
se poi si hanno in casa i pannelli fotovoltaici......Facendo una proporzione quindi in 4,5 h dovresti riuscire a caricarla completamente!
niro60, la ricarica completa è di 8,9 kWh, il costo a kWh può variare anche di molto a seconda dell'orario/fornitore/impianto FV, ma in linea di massima potresti calcolare 0,25 € / kWh, circa 2,25 € per il "pieno"!
Con 18 km di autonomia (purtroppo non ho guardato la % carica rimanente), ha impiegato tre ore per arrivare al 100% (58km).
Faccio io ora una domanda da 100 dollari! La presa “maschio” della wallbox in dotazione è una normale presa, secondo voi, è possibile sostituirla (in “fai da te” ) con una presa tipo industriale (per intenderci quelle con il manicotto azzurrino???
Gia’ Ci sto pensando anch’io.....anche se immagino ci voglia un accumulatore
Ecco qui il video (sottotitoli in spagnolo) con il rumore del VESS, effettivamente lo riproduce anche la mia Niro plugin (che ha il pacchetto “Premium pack”), e si può disattivarlo ri-premendo il tasto VESS, sembra un suono “spaziale”! (Tipo film di fantascienza), in retromarcia è abbinato anche il suono ...“din-din”.Grazie, delle tue impressioni. Una curiosità mia, ma credo di molti forumisti, potresti registrare il suono del VESS e postarlo qui? Dato che per le nostre Niro dovrebbe esserci, ma nessuno lo ha mai sentito, ci toglieresti il dubbio.
A mio parere gli 820 km di autonomia sono fin troppo conservativi, dipende dal piede certo, ma qui c'è chi ha superato i 1000 con un pieno e su una hybrid. Tolti i 4 litri in meno ed aggiunti i 58 km delle batterie, secondo me almeno 900/950 sono tranquillamente realizzabili.
Ovviamente senza ricaricare ogni sera alla presa domestica.
Se passi per Trieste ti offro un caffe'Prossimamente ti invierò quanto mi chiedi, per quanto riguarda l’autonomia sono d’accordo con te...il viaggio in Croazia della prossima settimana mi aiuterà a valutare al meglio le performance.
Grazie. Quindi le HEV se hanno il sistema lo hanno disattivato. Mai sentito nulla di simile sulla mia e francamente adesso che so come'è, non ne sento la mancanza.
Ti ringrazio, come accettato, ma “passo alto” ed esco sulla Rabuiese per Premantura ed ho solo due gg. La prossima volta ti avviso così sarà per me un piacere farti provare la Niro PHEVSe passi per Trieste ti offro un caffe'
Secondo voi è possibile ipotizzare un calcolo comparativo per valutare - di massima - quale è la percorrenza minima che rende conveniente la plugin rispetto alla HEV?Facendo una proporzione quindi in 4,5 h dovresti riuscire a caricarla completamente!
niro60, la ricarica completa è di 8,9 kWh, il costo a kWh può variare anche di molto a seconda dell'orario/fornitore/impianto FV, ma in linea di massima potresti calcolare 0,25 € / kWh, circa 2,25 € per il "pieno"!
ma teoricamente la massima convenienza chilometrica non coincide con la massima autonomia in solo elettrico?chi fa 10 km al giorno conviene senza dubbio la plug o meglio , se puo' spendere la cifra per prenderla benvenga..
Secondo voi è possibile ipotizzare un calcolo comparativo per valutare - di massima - quale è la percorrenza minima che rende conveniente la plugin rispetto alla HEV?