• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro plug-in, prime impressioni

Mi pare che anche EnelX preveda degli abbonamenti. Almeno ho dato una rapida occhiata al sito.
 
Mi pare che anche EnelX preveda degli abbonamenti. Almeno ho dato una rapida occhiata al sito.
Sì, l'ultima volta che ci avevo guardato aveva una tariffa più alta, ma probabilmente c'erano delle condizioni diverse (ad esempio per le fast charge, che in una niro plugin sono del tutto inutili)
 
Complimenti per l'acquisto.
Probabilmente lo sai già, ma ci sono anche abbonamenti a prezzo fisso. Io stavo guardando la flat di Duferco: limite 300Kw al mese e prezzo fisso a 25 euro al mese, quindi se usi tutto spendi meno della metà del prezzo Kw/h da rete di casa. Inoltre puoi usarla su tutte le colonnine EnelX.
si ma per sfruttarla tutta devi ricaricare 9Kw/h x 33 gg, devi averla proprio comoda per sfruttarla appieno, se poi fai i conti che ti ci vogliono 2,5 ore per ricaricarla dal vuoto ( la Niro accetta ricariche fino a 3,2 KW/h max). resta comunque conveniente anche per 90/100 KW/h mese
 
si ma per sfruttarla tutta devi ricaricare 9Kw/h x 33 gg, devi averla proprio comoda per sfruttarla appieno, se poi fai i conti che ti ci vogliono 2,5 ore per ricaricarla dal vuoto ( la Niro accetta ricariche fino a 3,2 KW/h max). resta comunque conveniente anche per 90/100 KW/h mese

eh sì, io infatti la sto considerando perchè avrei la colonnina vicina e la userei quotidianamanete quasi al 90%.
 
Ciao a tutti, mi unisco anch'io al gruppo degli utenti plug-in.
Da due giorni ho una Niro del 2018.
Per ora le sensazioni sono buone. Oggi prima andata e ritorno dall'ufficio in EV. Totale una 50ina di chilometri. Rientrato a casa con ancora 5 km di autonomia. Forse per via del freddo di questi giorni, il motore ha girato abbastanza.
 
Ciao a tutti, mi unisco anch'io al gruppo degli utenti plug-in.
Da due giorni ho una Niro del 2018.
Per ora le sensazioni sono buone. Oggi prima andata e ritorno dall'ufficio in EV. Totale una 50ina di chilometri. Rientrato a casa con ancora 5 km di autonomia. Forse per via del freddo di questi giorni, il motore ha girato abbastanza.
quindi presa usata e già rodata.... per curiosità con quanti chilometri ed a quanto l'hai portata a casa?
 
Ragazzi ritirata pure io la Plugin!! Purtroppo me l'hanno consegnata scarica :oops::oops::oops:!!!
Comunque gran macchina , ora mi tocca studiare.....arrivo da una Prius Plugin che aveva solo 15 Km di autonomia Ev (ma in Hev consumava meno )

Evolution Platinum graphite


Mario
 
Ciao a Tutti, dopo due anni e 50.000 km con la mia Niro plugin (uno dei primi), ho verificato un aspetto che mi era sfuggito...meglio tardi che mai!, , quindi chiederei conferma anche a voi:
dunque, ho notato che affrontando una discesa in elettrico, i tempi di ricarica di dimezzano, a differenza se scendo in ibrido.
Qualcuno Conosce il motivo tecnico?
 
Probabilmente perché in elettrico non è previsto nessun tipo di freno motore quindi l'intensità di recupero è più alta per avere maggiore frenatura elettrica. Un generatore elettrico infatti viene frenato in base al carico che deve alimentare, se la richiesta di corrente si alza la sua resistenza di frenatura aumenta
 
Grazie, penso proprio sia così.
 
Questa mattina accendo l’auto , con batteria carica al 100 % e riscaldamento spento ed è partito il termico.
Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
È normale?
 
Si non sempre lo fa anche la mia.
 
Questa mattina accendo l’auto , con batteria carica al 100 % e riscaldamento spento ed è partito il termico.
Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
È normale?
Dipende dalla temperatura esterna?
 
Indietro
Alto Basso