• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro Plug-in

Allegati

  • kia-niro-plugin.jpg
    kia-niro-plugin.jpg
    26,5 KB · Visite: 30.873
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Niro
mi sembra una soluzione molto interessante... ci sto pensando.
Sulla kia niro non ho sentito lamentele.
Guarda io sono stracontento della niro meno del comportamento di Kia Italia che con l'anno 2017 ha fatto uscire altre due versioni oltre la style e dato che la volevo come da brochure e da una niro che avevo provato che aveva tutto ci sono rimasto molto ma molto male.
 
Si sa approssimativamente il prezzo?
Nemmeno quello chi ipotizza 34 chi 37000€ ma sono tutte voci che non hanno conferme quindi visto che siamo agli sgoccioli conviene solo attendere notizie certe.
 
A novembre perché stanno gia facendo fare i corsi in Kia Italia ai responsabili di officina delle varie concessionarie.
Ho guardato sul sito Kia non c’è ancora notizia del lancio della Niro Plug-in
 
Telefonato ieri non sanno nulla.
 
Pare che dovrebbero iniziare le vendite a febbraio.
 
Sinceramente non spenderei 40k € per la Niro plug-in.... se poi teniamo conto che stando al sito, i fari full led sono a pagamento.... anche no!
 
Niro Plug-in Hybrid include anche UVO eco 9(sistema wireless KIA USA) che estende il pluripremiato servizio di connettività di Kia offrendo funzionalità di sicurezza e convenienza su misura per i conducenti attenti all'ambiente. Con UVO eco, i conducenti possono monitorare a distanza 10 e caricare la batteria ad alta tensione del loro veicolo; configurare i programmi di addebito per sfruttare le tariffe di utilità non di punta; preimpostare la temperatura della cabina del veicolo, accendere gli sbrinatori delle finestre, riscaldare il volante, bloccare o sbloccare le porte e trovare il loro veicolo dal proprio smartphone o dispositivo abilitato per il web.

preso da: https://www.kiamedia.com/us/en/models/niro-plug-in-hybrid/2018

https://www.myuvo.com/support/avn40ev/convenience/remote.shtml
 
Ultima modifica:
Tutto questo bisogna vedere se viene venduto sul nostro tanto amato mercato da parte degli scienziati di Kia Italia.
 
Kia Niro Plug In ordinata il 1° dicembre e ritirata il 28 dicembre (tra le prime in Italia credo).
Per ora ho fatto pochissimi chilometri per dare un giudizio, e poi dato che non cambiavo auto da 15 anni non credo di essere un utente esperto o molto attendibile.
Comunque molto piacevole la trazione elettrica, vedremo poi consumi e affidabilità.
 
Auguri,quanto ti e' costata?
 
Fai delle foto e pubblicale in una tua galleria che siamo golosi di gustarla.:D
 
Kia Niro Plug In ordinata il 1° dicembre e ritirata il 28 dicembre (tra le prime in Italia credo).
Per ora ho fatto pochissimi chilometri per dare un giudizio, e poi dato che non cambiavo auto da 15 anni non credo di essere un utente esperto o molto attendibile.
Comunque molto piacevole la trazione elettrica, vedremo poi consumi e affidabilità.
Attendiamo con pazienza tue impressioni !
 
Ho pubblicato le prime foto della mia Niro Plug In.

Come vedrete ho fatto solo 300 km di cui una buona parte in modalità elettrica, e non ho ancora fatto percorrenza in autostrada, per cui rimando di qualche settimana la mia valutazione sull'auto.

Oggi però ho messo alla prova la trazione elettrica e la capacità di ricarica su un percorso di 10 km in salita continua, con un dislivello di circa 650 metri. All'inizio della salita avevo circa 39 km di autonomia elettrica che ho consumato integralmente pochi metri prima del'arrivo (si è acceso il motore) e un volta ridisceso l'autonomia era tornata di 13 km grazie al sistema di recupero dell'energia. Direi un buon risultato

L'auto sale abbastanza bene (auto con solo conducente a bordo e senza bagagli), spinta dal motore elettrico che ha solo 60 Cv ma una coppia di 170 Nm (superiore a quella del motore termico) e sempre disponibile a qualsiasi regime.

Inutile dire che la silenziosità è fantastica.

Ho avvertito anche io il rumore dalla parte posteriore dell'auto quando l'auto incontra le piccole asperità del manto stradale, e come ho letto nel forum ho provato a regolare i tamponcini sugli attacchi degli ammortizzatori del portellone del baule. Mi sembra che la situazione sia migliorata.
 
Indietro
Alto Basso