• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro Plug-in

Allegati

  • kia-niro-plugin.jpg
    kia-niro-plugin.jpg
    26,5 KB · Visite: 30.887
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Niro
Un mio amico mi ha fatto pensare perchè ha poco senso avere un auto così. 55Km di autonomia e poi va a benzina e ovviamente consuma di + perchè le batterie pesano. Per un uso cittadino può andare forse ma per essere veramente utile dovrebbe avere molta + autonomia tipo 120km.
 
Ma non è che finite le batterie usa il benzina, ma quando si stanno per scaricare parte il motore per ricaricarle. E comunque per percorrenze così alte o si prende una Tesla, con il costo annesso, o si prende un diesel.
 
La mia giornata tipo prevede di portare la figlia a scuola, andare al lavoro e tornare a casa, in totale 35 km, starei tranquillamente all'interno dei 55 km di autonomia previsti. Vivo in condominio e il contatore dei servizi è da 15kW, ogni box ha un suo contatore per dividere i consumi quindi non dovrei avere problemi ne per la potenza ne per quantificare i consumi. Normalmente il costo a kWh ci viene conteggiato tra i 25 e i 30 centesimi di €. Per me sarebbe un ottima soluzione, ho solo paura del prezzo d'acquisto.
 
Mi aspetterei un listino sui 32k per Style e 35k per Energy, che scontate potrebbero diventare 29k e 32k, ma sono solo supposizioni.
 
Grazie Marpes, xó se fosse così non sarebbe male. Ho visto la chr Toyota e viene già sui 34k e la mini country man che è plug in e parte dai 38k ...
 
Speriamo, anch'io aspetto il prezzo per decidere se normale o plugin.
 
Speriamo, anch'io aspetto il prezzo per decidere se normale o plugin.
Nel listino della Ioniq ho visto che c'è la ibrita e la elettrica, con il medesimo allestimento la differenza di prezzo è sui 10k. La plugin è la soluzione intermedia x cui sarà quello il prezzo ... almeno spero
 
A novembre perché stanno gia facendo fare i corsi in Kia Italia ai responsabili di officina delle varie concessionarie.
 
mi sembra una soluzione molto interessante... ci sto pensando.
Sulla kia niro non ho sentito lamentele.
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.911
Messaggi
373.294
Membri
15.505
Ultimo iscritto
Algi71
Indietro
Alto Basso