• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro Plug-in

Allegati

  • kia-niro-plugin.jpg
    kia-niro-plugin.jpg
    26,5 KB · Visite: 30.890
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Niro
Un mio amico mi ha fatto pensare perchè ha poco senso avere un auto così. 55Km di autonomia e poi va a benzina e ovviamente consuma di + perchè le batterie pesano. Per un uso cittadino può andare forse ma per essere veramente utile dovrebbe avere molta + autonomia tipo 120km.
 
Ma non è che finite le batterie usa il benzina, ma quando si stanno per scaricare parte il motore per ricaricarle. E comunque per percorrenze così alte o si prende una Tesla, con il costo annesso, o si prende un diesel.
 
La mia giornata tipo prevede di portare la figlia a scuola, andare al lavoro e tornare a casa, in totale 35 km, starei tranquillamente all'interno dei 55 km di autonomia previsti. Vivo in condominio e il contatore dei servizi è da 15kW, ogni box ha un suo contatore per dividere i consumi quindi non dovrei avere problemi ne per la potenza ne per quantificare i consumi. Normalmente il costo a kWh ci viene conteggiato tra i 25 e i 30 centesimi di €. Per me sarebbe un ottima soluzione, ho solo paura del prezzo d'acquisto.
 
Mi aspetterei un listino sui 32k per Style e 35k per Energy, che scontate potrebbero diventare 29k e 32k, ma sono solo supposizioni.
 
Grazie Marpes, xó se fosse così non sarebbe male. Ho visto la chr Toyota e viene già sui 34k e la mini country man che è plug in e parte dai 38k ...
 
Speriamo, anch'io aspetto il prezzo per decidere se normale o plugin.
 
Speriamo, anch'io aspetto il prezzo per decidere se normale o plugin.
Nel listino della Ioniq ho visto che c'è la ibrita e la elettrica, con il medesimo allestimento la differenza di prezzo è sui 10k. La plugin è la soluzione intermedia x cui sarà quello il prezzo ... almeno spero
 
A novembre perché stanno gia facendo fare i corsi in Kia Italia ai responsabili di officina delle varie concessionarie.
 
mi sembra una soluzione molto interessante... ci sto pensando.
Sulla kia niro non ho sentito lamentele.
 
Indietro
Alto Basso