• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro

Ti rispondo anche qui.
Mi hanno fatto uno sconto di 500 euro ulteriori e mi hanno messo compreso nel prezzo alcuni accessori (tappetini e tappeto in gomma per il baule). Non ho capito poi se mi hanno aggiunto anche il ruotino di scorta o se era già nella dotazione base, perchè mi era sembrato di leggere sul web che fosse a pagamento ma nell'ordine me lo ritrovo.
 
Ti rispondo anche qui.
Mi hanno fatto uno sconto di 500 euro ulteriori e mi hanno messo compreso nel prezzo alcuni accessori (tappetini e tappeto in gomma per il baule). Non ho capito poi se mi hanno aggiunto anche il ruotino di scorta o se era già nella dotazione base, perchè mi era sembrato di leggere sul web che fosse a pagamento ma nell'ordine me lo ritrovo.
Grazie mille per le info!
 
Niro ordinata, Cerulean Blue, consegna Gennaio 2017 :)
 
Grande! La mia dovrebbe arrivare entro 2-3 settimane. Tu di dove sei? Da quello che mi è stato detto dal concessionario sono state vendute 15 macchine in emilia romagna per adesso (compresa la mia).
 
Grande! La mia dovrebbe arrivare entro 2-3 settimane. Tu di dove sei? Da quello che mi è stato detto dal concessionario sono state vendute 15 macchine in emilia romagna per adesso (compresa la mia).
Come 2-3 settimane!?!??! a me hanno detto 4 mesi!! :(
Sono della provincia di Monza e Brianza, non ho chiesto quante ne hanno vendute, credo di essere stato il primo di quel concessionario visto che mi è sembrato particolarmente contento nel vendermela...
 
2-3 settimane perchè avevano già ordinato 6 macchine da tenere nel concessionario (2 da far provare e 4 in esposizione), quella che ho ordinato io era compatibile con una di queste (stesso colore, gomme e pacchetto safety) quindi mi danno quella appena arriva. Mi hanno detto che lo fanno perchè vogliono che si inizi a vedere in giro per strada il prima possibile.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Anch'io come Miniraziel ho ordinato subito la Niro precisamente la mattina di sabato 24 ottobre, il giorno della presentazione!
Mia moglie ha voluto (e ha fatto bene!) anche la frenata d'emergenza automatica e quindi non sappiamo quando arriva. Mi hanno detto di richiamare a metà ottobre per sapere i tempi! :( pensavo almeno prima di Natale, ma se a Miniraziel gli hanno detto a gennaio, non penso che la mia data sia diversa! :) vorrà dire che aspetteremo! :) cmq sono contentissimo di aver scelto la Niro! :)
 
ciao a tutti, una domanda....
sto valutando seriamente l'acquisto della Niro, siamo diventati in 4 da poco e la mia Polo sta davvero diventando piccola, tra pssseggino e borse varie non ci stiamo più..... a chi l'ha provata, mi può descrivere la sensazione di guida? e sopratutto se posso essere spudorato......... quanto l'avete pagata visto che dovrebbero esserci delle promozioni in atto? la mia idea è di dar dentro la mia polo del 2015........grazie a tutti per le vostre risposte
 
ciao a tutti, una domanda....
sto valutando seriamente l'acquisto della Niro, siamo diventati in 4 da poco e la mia Polo sta davvero diventando piccola, tra pssseggino e borse varie non ci stiamo più..... a chi l'ha provata, mi può descrivere la sensazione di guida? e sopratutto se posso essere spudorato......... quanto l'avete pagata visto che dovrebbero esserci delle promozioni in atto? la mia idea è di dar dentro la mia polo del 2015........grazie a tutti per le vostre risposte
Ciao, ti posso dire che nel weekend in cui ho provato la Niro ho guidato anche la Cmax, la Kuga e la Qashqai.
Detto questo come spaziosità e finiture interne la paragono alla Qashqai(ottima) e un passo avanti rispetto alle Ford.
Come guida non c'è stato paragone rispetto alle altre, comoda, silenziosissima e rispetto alle Ford il cambio automatico non si sente nemmeno quando cambia marcia, mi ha conquistato.
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò insoddisfatto è che l'accensione a pulsante è disponibile solo prendendo il pacchetto da 1000€ che aggiunge l'assist brake e l'adaptive controll(mi aspettavo che il pulsante fosse di serie su un auto con tutta questa tecnologia), comunque è proprio una piccolezza.
Anche io l'ho presa visto che ho una bambina di 10 mesi e nella Grande punto non ci stava più nulla.
Io l'ho pagata 24900€(prezzo finito compresa immatricolazione ecc...) mi avevano valutato la Grande punto del 2007 con 150000km circa 1500€(meno rispetto a Nissan e Ford), ma per motivi familiari non l'ho data dentro in permuta.
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande fai pure.
 
Grazie mille per la tua velocissima e completa risposta.

La mia bambina ha 6 mesi e davvero in 4 sulla polo non ci stiamo.....tra l'altro noi non facciamo tanta strada perchè in vacanza ci andiamo con il camper e al lavoro usiamo i mezzi pubblici, quindi l’uso è prevalentemente cittadino, ed è per quello che punto al benzina. Avevo guardato anche io la Qashqai, molto bella, ma ho letto molte recensioni nella quale dicono che la 1.2 benzina consuma tantissimo (10 km con un litro). Ho visto e provato anche la nuova Suzuky S-Cross, bella e molto completa….. poi ho visto la Kia Niro….. e l’attenzione si è spostata su di lei…..

Devo ancora provarla però mi interessava un parere più diretto da un privato piuttosto che dalle varie recensioni che trovi su youtube.

Penso che sia anche interessante il prezzo visto i costi da listino.

Quindi tu con quel prezzo l’hai presa senza l'assist brake e l'adaptive controll?

Grazie mille.

Sergio
 
Ciao Sergio,
anch'io ho visto il Qashqai e mi ha impressionato la qualità degli interni, la Suzuki è carina ma gli interni sono molto spartani (come per la Ateca che come linea mi piaceva ma interni e prezzo non sono per niente buoni!). Poi abbiamo visto la Niro! Io e mia moglie l'avevamo subito scartato per il prezzo (4000 euro in più dello Sportage!) poi mio figlio ci ha detto: "e la Niro?" facendo una botta di conti e per la linea nuova e originale, l'assenza di rumore, le dotazioni, gli interni (non inferiori alla Nissan) ... l'abbiamo comprata. Dopo qualche preventivi e tirando un po' il prezzo, compreso anche di una rottamazione, con il freno automatico d'emergenza e vernice metalizzata l'abbiamo "ordinata" (spero che arrivi per gennaio!) a 26000 euro tutto compreso. Spero che le informazioni ti aiutino a fare la tua scelta! :)
Ciao
Fabio
 
Grazie mille Miniraziel e Fabio, per le vostre risposte e i vostri consigli, nei prossimo giorni andrò a provarla così mi faccio un'idea.... e poi decido.... grazie mille a tutti.
Ciao Sergio
 
scusate ancora una domandina..... ma la Niro ha l' Hill Hold Control?
 
ciao a tutti
domanda x coloro che hanno acquistato: quale colore avete scelto ?
Io ho avuto modo di vederla in concessionaria e devo ammettere che dal vivo secondo me rende meglio che in foto...
Il colore era il deep cerulean blue ma sarei molto curioso di vederla in versione white pearl.......
Spero cmq di poterla provare a breve....
scusate ancora una domandina..... ma la Niro ha l' Hill Hold Control?
si.....dovrebbe....
ABS + ESC + VSM + HAC dove HAC sta x Hill-start Assist Control
ciao
 
Indietro
Alto Basso