• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro

Grazie ssj, potevo arrivarci...... io dovrei (spero) provarla nel pomeriggio o domani.... dal vivo l'ho vista platinum graphite (in gergo..... grigio antracite.... penso) ed è molto bella. Anche io ero interessata a vederla bianca..... l'ho vita in una recensione su youtube e non è male.....
 
Pure io l'ho presa Deep Cerulean Blue, è molto bella dal vivo, cambia con la luminosità (e poi a mia moglie piace il blu! :) non avevo alternative!) :)
 
Pure io l'ho presa Deep Cerulean Blue, è molto bella dal vivo, cambia con la luminosità (e poi a mia moglie piace il blu! :) non avevo alternative!) :)
Ciao, scusami quando te la consegnano? a me hanno detto Gennaio.
Inoltre il venditore mi ha chiamato la settimana scorsa dicendomi che Kia Italia li ha informati che le versioni senza il Remote Assistance Pack saranno ordinabili solo da Gennaio in poi, se la volevo nei tempi concordati dovevo aggiungere quel pacchetto(+250€). Per non andare a litigarci ho accettato la cosa(tra l'altro al rintracciabilità tramite GPS è comoda come antifurto...) proverò a chiedere in omaggio i tappetini e vasca bagagliaio in gomma in omaggio quando arriva la macchina.
 
Ciao, scusami quando te la consegnano? a me hanno detto Gennaio.
Inoltre il venditore mi ha chiamato la settimana scorsa dicendomi che Kia Italia li ha informati che le versioni senza il Remote Assistance Pack saranno ordinabili solo da Gennaio in poi, se la volevo nei tempi concordati dovevo aggiungere quel pacchetto(+250€). Per non andare a litigarci ho accettato la cosa(tra l'altro al rintracciabilità tramite GPS è comoda come antifurto...) proverò a chiedere in omaggio i tappetini e vasca bagagliaio in gomma in omaggio quando arriva la macchina.

Ciao Miniraziel,
dopo il tuo messaggio ho ricontattato il venditore, il titolare non c'era, appena mi chiama ti avviso quando arriva la mia.
Ma non penso che non arrivino prima di gennaio, le Niro le fanno in Corea nella casa madre Hwasong poi le imbarcano (c'è un bel video su youtube dell'impianto) e ci mettono almeno 24 giorni di mare, ma la devono riempire e sono 7000 auto! quindi ci vuole tutto quel tempo!
Ma volevo subito risponderti sul remote assistance pack. All'inizio era un optional, un altro venditore mi aveva detto che sulla Niro sarebbe diventato di serie! e i 250 euro sarebbe stati inglobati nel listino. Non so se poi sarà così, però se vai sul sito nella proposta della Niro compreso c'è anche il remote assistance, al prezzo di 24900!
Il tuo venditore forse ne è venuto a conoscenza dopo? cmq le prime macchine saranno così, e forse anche quelle dopo!
Siccome l'errore è suo fatti dare si tappetini e vasca bagagliaio, o te lo lascia gratis! :)
Anch'io non mi interessava il remote assistance, però dato che c'è per il furto sono più tranquillo, e pensavo di assicurarla sempre per il furto ma per una cifra inferiore, magari solo 10000 euro (300 euro di assicurazione) solo per tutelarmi da qualche ladro che per entrare te le rovina! tu cosa ne pensi?
 
Ciao Miniraziel,
dopo il tuo messaggio ho ricontattato il venditore, il titolare non c'era, appena mi chiama ti avviso quando arriva la mia.
Ma non penso che non arrivino prima di gennaio, le Niro le fanno in Corea nella casa madre Hwasong poi le imbarcano (c'è un bel video su youtube dell'impianto) e ci mettono almeno 24 giorni di mare, ma la devono riempire e sono 7000 auto! quindi ci vuole tutto quel tempo!
Ma volevo subito risponderti sul remote assistance pack. All'inizio era un optional, un altro venditore mi aveva detto che sulla Niro sarebbe diventato di serie! e i 250 euro sarebbe stati inglobati nel listino. Non so se poi sarà così, però se vai sul sito nella proposta della Niro compreso c'è anche il remote assistance, al prezzo di 24900!
Il tuo venditore forse ne è venuto a conoscenza dopo? cmq le prime macchine saranno così, e forse anche quelle dopo!
Siccome l'errore è suo fatti dare si tappetini e vasca bagagliaio, o te lo lascia gratis! :)
Anch'io non mi interessava il remote assistance, però dato che c'è per il furto sono più tranquillo, e pensavo di assicurarla sempre per il furto ma per una cifra inferiore, magari solo 10000 euro (300 euro di assicurazione) solo per tutelarmi da qualche ladro che per entrare te le rovina! tu cosa ne pensi?

mi avevi fatto venire un sospetto, poi sono andato a verificare, hanno cambiato le carte in tavola, sono sicuro, l'avevo guardato pochi giorni fa: il remote assistant era tra le caratteristiche della macchina, come la presentava il configuratore, e non c'era il remote assistant tra gli optional! :( questa cosa la devo verificare! comunque non era così! :( mi stanno facendo arrabbiare!
 
Il venditore mi ha contattato qualche giorno fa per dirmi che Kia ha aggiornato le dotazioni delle niro e ora c'è la possibilità di aggiungere il remote assistant, prima non c'era!
 
Il venditore mi ha contattato qualche giorno fa per dirmi che Kia ha aggiornato le dotazioni delle niro e ora c'è la possibilità di aggiungere il remote assistant, prima non c'era!
Ciao scusami ma ti ha detto che se non lo aggiungevi la macchina non la consegnavano entro gennaio e slittava la consegna in primavera?
mi avevi fatto venire un sospetto, poi sono andato a verificare, hanno cambiato le carte in tavola, sono sicuro, l'avevo guardato pochi giorni fa: il remote assistant era tra le caratteristiche della macchina, come la presentava il configuratore, e non c'era il remote assistant tra gli optional! :( questa cosa la devo verificare! comunque non era così! :( mi stanno facendo arrabbiare!
Quando l'ho presa io a fine settembre il remote asssistance era un otional disponbile sul configuratore. Poi ho controllato la settimana scorsa dopo che mi aveva chiamato il venditore ed in effetti era sparito tra gli optional a pagamento salvo poi ritornare qualche giorno dopo... boh...
 
No, mi ha detto che me lo aggiunge gratuitamente alla dotazione dell'auto.
C'era stato un disguido sul colore dell'auto che mi ha fatto slittare la consegna a fine anno, quindi per farsi perdonare mi aggiunge il remote assistant, i tappetini e il tappeto del baule.
 
No, mi ha detto che me lo aggiunge gratuitamente alla dotazione dell'auto.
C'era stato un disguido sul colore dell'auto che mi ha fatto slittare la consegna a fine anno, quindi per farsi perdonare mi aggiunge il remote assistant, i tappetini e il tappeto del baule.
beh allora meglio, anche se devi aspettare un po' di tempo in più! sul remote assistant hanno fatto molta confusione! però grazie a te ho scoperto che la mia non ce l'ha, adesso vede se riesce ad aggiungerla! e mi ha detto che ci vogliono almeno 3 mesi, quindi potrebbe arrivare anche prima di Natale! alla prossima!
 
Ciao a tutti,
sono da dieci giorni possessore di una Kia Niro colore Platinum Graphite. La vettura è allestita full optional per il mercato italiano con in dotazione l'advance driving sistem pack, il Remote assistant ed il ruotino di scorta.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto anche se mi devo ancora adattare al tipo di guida che non deve essere troppo aggressivo.
Ho percorso circa 700 km con un centinaio di kilometri fatti in autostrada (a 130 si viaggia bene).
Stupisce la silenziosità di marcia ed il confort in generale si sente di più il rotolamento delle ruote.
Se si vuole un po' di brio in più in modalità sport si sente la vettura più pronta e in spinta.
Da abituarsi al Cruise adattivo ed alle altre diavolerie inserite.
Con i consumi ragioniamo intorno ai 20 km/lt, ma devo ancora adattarmi e fare ancora un po' di strada
Visto che sto facendo da cavia anche per la concessionaria se avete qualche chiarimento da chiedere sono disponibile nel limite delle mia esperienza
 
Ultima modifica:
Con una guida normale si riesce a fare almeno i primi tratti in solo hev o il contributo del motore termico entra subito in azione? Un mio collega che è riuscito a fare un test drive approfondito mi ha riferito che in tangenziale si avverte (a detta sua) un fastidioso rumore di rotolamento delle ruote posteriori.. È realmente così noioso?
GrazieInoltre trovo assurdo la.scelta di kia Italia (scelta fatta anche su sportage) di non montate o sensori di parcheggio anteriori... TU come ti sei comportato? Hai chiesto se è possibile avere l'installazione after market integrato col sistema.... Eppure su kia.eu anche su YouTube da come dotazione i sensori davanti e dietro:mad:
 
Con una guida normale si riesce a fare almeno i primi tratti in solo hev o il contributo del motore termico entra subito in azione? Un mio collega che è riuscito a fare un test drive approfondito mi ha riferito 8in tangenziale si avverte (a detta sua) un fastidioso rumore di rotolamento delle ruote posteriori.. È realmente così noioso?
Grazie

Dipende da che piede hai, quando riesci ad avere una buona sensibilità subito dopo la partenza riesci ad andare in HEV anche fino a 60/70 km/h. Naturalmente ci sono infinite variabili che intervengono, ma a 50 km/h in città riesci a fare quasi 2km in HEV. Con le mie prove facendo veramente la guida più dolce possibile riesci ad arrivare ad un consumo di 27/28 km/lt. Viaggiando città + misto fino a 80/90 km/h puoi calcolare consumi di 20/21 km/lt, se vai in autostrada a 130 calcola di viaggiare come un normale 1.6 a benzina 14/15 km/lt.
Per quanto riguarda la rumorosità delle ruote è leggermente vero, forse è più accentuato sul posteriore perchè ha un bagagliaio aperto da suv e davanti il motore non si sente. Le ruote sono enormi 225/45x18 probabilmente con le ruote da 16'' previste in origine sarebbe più silenziosa e nei test dicono che consuma meno, ma sicuramente così è più bella.
Inoltre trovo assurdo la.scelta di kia Italia (scelta fatta anche su sportage) di non montate o sensori di parcheggio anteriori... TU come ti sei comportato? Hai chiesto se è possibile avere l'installazione after market integrato col sistema.... Eppure su kia.eu anche su YouTube da come dotazione i sensori davanti e dietro:mad:

Non mi sono posto il problema, non ho mai avuto sensori per cui non ti so dire. Davanti riesci a vedere abbastanza bene, dietro invece è più problematico perchè la visuale oltre gli specchietti è scarsa, però in questo caso hai sensori e retrocamera che vanno bene. Come sempre bisogna farci la mano. Avrei preferito avere il sensore sugli angoli ciechi e il rear cross traffic, ma sono altre cose. Su Sportage 2017 verranno montati i sensori anteriori (+600€) su Niro non so.
beh allora meglio, anche se devi aspettare un po' di tempo in più! sul remote assistant hanno fatto molta confusione! però grazie a te ho scoperto che la mia non ce l'ha, adesso vede se riesce ad aggiungerla! e mi ha detto che ci vogliono almeno 3 mesi, quindi potrebbe arrivare anche prima di Natale! alla prossima!
Il Remote Assistant è un accessorio che va montato alla presa ODBII del veicolo. Oltre alla
posizione ha lo status della macchina che potete monitorare attraverso una app su vostro telefonino o da applicazione su PC. Da questa app potete contattare direttamente l'assistenza remota che vi chiamerà per sapere il problema ed eventualmente vi manderà un soccorso. Sul telefonino ti arrivano poi messaggi di allarme che per ora sono ancora in fase di test e andranno sistemati (es. frenata brusca o derapata quando hai una guida normale etc). Dalla app puoi poi scaricare percorsi fatti, consumi, km etc. Attenzione però che il servizio vale due anni poi ....?? quanto costerà ??
Nelle garanzie varie tenete conto che dovremmo avere tre anni di assistenza stradale Kia.
 
Ultima modifica:
Ciao Achi, ti ringrazio per aver fatto la cavia e averci dato le prime sensazioni di guida….. solo una curiosità che macchina avevo prima della Niro? Solo per capire la sensazione a differenza di una macchina non ibrida…… grazie ciao Sergio
 
Indietro
Alto Basso