Sono assolutamente d'accordo con te. Il rapporto qualità/prezzo di Kia è ottimo, e probabilmente tra la concorrenza è davvero difficile trovare di meglio rispetto al prezzo pagato. Poi i problemi ci possono essere con qualunque marchio, anche premium, come pure l'assistenza non al top: capita anche agli altri.
E aggiungo questo.
Nei giorni successivi la scoperta del problema alla mia Stonic lo sconforto e la delusione erano tali per cui -lo confesso- avevo anche considerato di venderla e acquistare un'altra auto. E siccome le altre auto che mi piacevano erano la 500X, la Ford Puma e la VW Tcross, ho iniziato a bazzicare nei loro forum e gruppi facebook. Ebbene, sono rimasto sconcertato!

Tanto per fare qualche esempio, quasi tutti quelli con la 500X diesel hanno problemi di frizione già a 50/60 mila km (va proprio rifatta), mentre quelli con la Puma lamentano una lista infinita di rogne di tutti i tipi: condensa sui fari (ce l'hanno tutti, davanti e dietro), rumorosità del motore, vibrazioni esagerate fino a 1700 giri, leva del cambio che balla, rumori e scricchiolii dalle portiere, cruscotto, dal tetto... Uno ha girato per un mese con una bacinella sotto i piedi perchè l'aria condizionata scaricava acqua nell'abitacolo! Poi messaggi di errore di tutti i tipi sul cruscotto ecc. ecc. E pure VW non è da meno in fatto di scricchiolii e altri problemi vari.
In definitiva se paragono le lamentele che vedo qui sul forum e sul gruppo facebook della Stonic con quelle di altri marchi vi assicuro che in confronto non sono nulla perciò, per quanto mi riguarda, l'ho rivalutata al max ?
Ok, e adesso che siamo tutti usciti allegramente dall'argomento, saluto caramente l'amministratore (e mi scuso ?

).
Gli abbiamo dato parecchio lavoro da fare.