• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Kia rio problemi avantreno

Leone_Nero

Neoiscritto
Registrato
8 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
BG
Kia
Rio
Anno
2016
Chi ha una kia Rio da un Po di anni,ha mai avuto problemi con l'avantreno?
Mi spaventa sta cosa,nella macchina precedente avuto sto problema è mai sistemato. aiuto
 
che tipo di problemi? potresti essere un po' più specifico?
 
Problemi con avantreno. i bracci oscillanti superiori o inferiori e le gommine che si usano per questi bracci...nella mia 147 erano 8 pezzi e scricchiava troppo sopratutto al freddo,temperature basse..
 
I trapezi della 147 nooooo......! Ne so qualcosa.,. Ne smontai uno per capire da dove venisse il fastidioso cigolio.... Eccoti il video
 
Ma lei possiede una kia? già oggi che è il secondo giorno lo sentivo scricchiolare quando prendevo certe buche sulla strada. ma è tutta plastica...Dai dopo 24ore scricchiola..
 
Il video è della 147.
La Rio l'ho avuta per 3 anni, nessun cigolio dall'avantreno.
 
Ottimo mi stavo preoccupando.la mia 147 troppi problemi con avantreno..
Ma dimmi ma cosa come mai sento scricchiolare ogni tanto nel abitacolo della kia ,ce lo da ieri l'auto?
 
Ma il problema lo senti nell'avantreno o nel cruscotto??o_O
 
Cruscotto..sento scricchiolare...sul avantreno e che ho letto un signore che si lamentava sulla sua kia ed volevo sapere se era un problema in generale x la kia
 
che cigoli l'abitacolo è normale essendo rigida.... basta qualcosa di plastica nel cassetto portaoggetti o in uno sportelo che fa rumore... Io ad ad esempio avendo un cane che viene spesso in auto tolgo molto spesso la cappelliera posteriore che togli e metti ha preso un po' di gioco sui fermi e se vado sul pavé qualche rumorio lo fa così come un finestrino posteriore se è aperto a circa 1/3 vibra facendo rumore sempre sullo sconnesso ma alla base ci sono le sospensioni dure e i 17.... con i 16 e le termiche scricchiola notevolmente meno
 
Mettendo ammortizzatori più morbidi si risolve?
 
sicuramente aiuta...qualche giorno fa ho montato le termiche da 16 e la mia è diventata quai muta... i rumori sono calati di un buon 70%
 
buongiorno, anche io ho lamentato rumori all'avantreno (ci sono tuttora), una volta la portai in officina e c'era un problema sulle pinze dei freni anteriori, risolto in garanzia.
dato che vivo al sud, anche qui le strade non sono gran che, lamento rumori su cruscotto e avantreno, dipende dalle giornate pure
 
Devo purtroppo riportare che la mia a 55milakm comincia ad essere rumorosa dalle sospensioni anteriori sullo sconnesso nonostante l'uso prevalentemente extraurbano o autostradale... nulla di tragico ma qualcosa si sente
 
Settimana prossima devo portarla in officina, lamento rumori sullo sterzo, specie su strade sconnesse, tempo mi cambiarono l'accoppiatore dello smorzatore (in garanzia). Adesso vedremo cosa mi dicono
 
Indietro
Alto Basso