• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Kia rio problemi avantreno

Settimana prossima devo portarla in officina, lamento rumori sullo sterzo, specie su stramde sconnesse, tempo mi cambiarono l'accoppiatore dello smorzatore (in garanzia). Adesso vedremo cosa mi dicono
anche sulla mia c'è un rumore sotto lo sterzo sulle buche, non sono riusciti a risolvere
 
Molto strano che non sono riusciti a risolvere, se si sente un rumore, da qualche parte proviene
 
anche sulla mia c'è un rumore sotto lo sterzo sulle buche, non sono riusciti a risolvere
Il rumore sotto lo sterzo che sentivo , dipende dalle Pinze dei freni anteriori. Le cambierò a breve, in garanzia
 
Hanno cambiato uno smorzatore in gomma sulla canna dello sterzo per due volte ma il problema è ritornato puntualmente, non hanno soluzione
 
Hanno cambiato uno smorzatore in gomma sulla canna dello sterzo per due volte ma il problema è ritornato puntualmente, non hanno soluzione
Lo hanno cambiato anche a me, è in effetti il rumore si sente li, ma loro dicono che sono le pinze anteriori. E di fatti, me le cambieranno a breve . Poi sinceramente non so cosa pensare
 
Portata l'auto per il tagliando dei 60milakm ho segnalato rumorosità avantreno e hanno effettuato un serraglio generale e un controllo di tutte le testine e ammortizzatori. Molto scettico sono uscito dall'officina ed effettivamente l'auto è tornata muta!
 
Infatti sono molto scettico pure io, che avevi le testine svitate ???? Era per dire. Fanno un serraglio generale , e rumori non se ne sentono più? Mah........
 
Devo purtroppo riportare che la mia a 55milakm comincia ad essere rumorosa dalle sospensioni anteriori sullo sconnesso nonostante l'uso prevalentemente extraurbano o autostradale... nulla di tragico ma qualcosa si sente

Confermo che anche sulla mia Rio con cui ho superato i 55.000 km la rumorosità è aumentata, soprattutto su fondo sconnesso. Segnalerò al tagliando dei 60.000 km e vediamo che succede.
 
Ho percorso 82000km lamento i rumori all'avantreno, mi cambiarono le pinze dei freni anteriori, diciamo che il problema era risolto , solo che mi hanno detto, che se sento ancora rumori, dipende dalle pastiglie dei freni, perché le cambiai mettendole non originali. Loro mi hanno proposto, quando sarà successivamente, di cambiarle. Costano 95 euro le anteriori e 80 le posteriori. Vabbè al di là di questo, io continuo a sentire rumori sull'avantreno, se qualcuno porta l'auto in officina prima di me, mi piacerebbe sentire il vostro parere
 
Ho percorso circa 73.000 km, sento già da qualche giorno un rumore all'avantreno della mia Kia Rio, portata in officina autorizzata Kia, mi dicono che sono da sostituire le pastiglie freni, € 133,46. Il rumore persiste e ad un ricontrollo mi dicono che sono da sostituire anche i dischi anteriori, ho detto che ci penserò al tagliando, perché mi hanno chiesto € 250 solo di pezzi. Poi c'è un problema alla scatola dello sterzo, da controllare al tagliando dei 75.000. Ho fatto circa 500 km e il rumore ai freni è cessato, probabilmente dovevano assestarsi le pastiglie. Vediamo al tagliando cosa prongono...?Ho dato un'occhiata su internet, e i dischi freni anteriori si trovano ad un quarto del prezzo fattomi dall'officina, prodotti anche di marca...
 
Per il rumore alla scatola dello sterzo, può essere l’accoppiatore dello smorzatore, che sta proprio dietro lo sterzo. A me lo hanno cambiato in garanzia. Poi dipende sempre da cosa si potrebbe trattare . Potrebbe essere pure altro. Io sulla mia, dipende dai giorni, sento rumori sull’avantreno. E a me dipende che sia sempre per le pastiglie non originali. Anche se di recente ho montato brembo avanti e dietro
 
Per il rumore alla scatola dello sterzo, può essere l’accoppiatore dello smorzatore, che sta proprio dietro lo sterzo. A me lo hanno cambiato in garanzia. Poi dipende sempre da cosa si potrebbe trattare . Potrebbe essere pure altro. Io sulla mia, dipende dai giorni, sento rumori sull’avantreno. E a me dipende che sia sempre per le pastiglie non originali. Anche se di recente ho montato brembo avanti e dietro
purtroppo il rumore allo sterzo torna, ho già cambiato quello smorzatore 2 volte, niente da fare, torna.
 
purtroppo il rumore allo sterzo torna, ho già cambiato quello smorzatore 2 volte, niente da fare, torna.

Posso chiederti che tipo di rumore fa? La mia fa un specie di stonk quando inverto il senso di marcia in manovra o nelle svolte improvvise... Al prossimo tagliando ti saprò dire di più.
 
Indietro
Alto Basso