• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Kia rio problemi avantreno

Posso chiederti che tipo di rumore fa? La mia fa un specie di stonk quando inverto il senso di marcia in manovra o nelle svolte improvvise... Al prossimo tagliando ti saprò dire di più.
Quel rumore sullo sterzo si sente solo se percorri strade dissestate. Il rumore che dici tu sarà un altro problema
 
Si, il rumore sul gommino smorzatore dello sterzo si sente su strade dissestate, e anche buche su strade "buone".
Si, il rumore sul gommino smorzatore dello sterzo si sente su strade dissestate, e anche buche su strade "buone".
tu sei riuscito a risolvere?
 
Si, il rumore sul gommino smorzatore dello sterzo si sente su strade dissestate, e anche buche su strade "buone".
Si tratta sicuramente di difetti che soffre questa auto, poi unito alle condizioni stradali della nostra Italia, fanno il resto. Io possiedo l’auto da quasi 5 anni e ho percorso 100000 km, se potessi me la cambierei
Si, il rumore sul gommino smorzatore dello sterzo si sente su strade dissestate, e anche buche su strade "buone".
tu sei riuscito a risolvere?
Io si, anche se sento ancora rumori, ma nel mio caso riguarda il montaggio di pastiglie freno non originali. Come potrebbe essere per l’ennesima volta il gommino “malefico”
 
anche io sento da qualche mese , sulle strade dissestate, un rumore che proviene da sotto lo sterzo, tipo troc troc... sara' il vostro stesso difetto? sulle strade lisce e asfaltate, senza buche non si sente nulla
 
anche io sento da qualche mese , sulle strade dissestate, un rumore che proviene da sotto lo sterzo, tipo troc troc... sara' il vostro stesso difetto? sulle strade lisce e asfaltate, senza buche non si sente nulla
Si può essere, fattela controllare.
 
un rumore che proviene da sotto lo sterzo, tipo troc troc
Molto probabilmente si tratta dei giunti usurati di una od entrambe le "biellette" di collegamento alla barra antirollìo del McPherson... Falle verificare e, se è il caso, sostituire. Il costo, tra materiale e manodopera, dovrebbe essere comunque contenuto. Tienici informati.
 
Molto probabilmente si tratta dei giunti usurati di una od entrambe le "biellette" di collegamento alla barra antirollìo del McPherson... Falle verificare e, se è il caso, sostituire. Il costo, tra materiale e manodopera, dovrebbe essere comunque contenuto. Tienici informati.
Si sullo sconnesso sento anch'io vibrazioni e il meccanico mi ha detto sono le biellette che hanno preso gioco...
 
Ciao Leone nero,la mia Rio è del 2014,ho fatto ad oggi,Km 150000..nessun problema all'avantreno....anzi fortunatamente...nessun problema:);)
 
Rio gennaio 2012 nessun problema all' avantreno...anzi consumo regolare delle gomme senza mai nemmeno una convergenza...
 
Salve,qualcuno ha risolto il problema con l avantreno? Dato che a me hanno fatto cambiare pasticche dischi,scatola dello sterzo,smorzatore di rumore,ma il problema ancora non si risolve
 
Salve,qualcuno ha risolto il problema con l avantreno? Dato che a me hanno fatto cambiare pasticche dischi,scatola dello sterzo,smorzatore di rumore,ma il problema ancora non si risolve
Grandioso!!!!!! possibile che non riescono a capire?? A sto punto rimangono bracci, testine di sterzo, biellette, barra stabilizzatrice , gommini barra stabilizzatrice, supporti superiori ammortizzatori. E poi infine ammortizzatori
 
Grandioso!!!!!! possibile che non riescono a capire?? A sto punto rimangono bracci, testine di sterzo, biellette, barra stabilizzatrice , gommini barra stabilizzatrice, supporti superiori ammortizzatori. E poi infine ammortizzatori

Salve, a me hanno cambiato la scatola dello sterzo, tutto risolto in garanzia.
 
Mi unisco al club delle sfighe. Portata in officina stamattina col rumore. Prima han guardato i giochi su biellette e giunti. Ora "forse è il piantone dello sterzo...." vedremo.
 
Alla fine a me hanno risolto, hanno invertito la parte finale della canna dello sterzo, x interdeci lo snodo che si trova sotto lo sterzo vicino ai pedali
 
Ho una rio 1.1 crdi 2016 rumore sotto lo sterzo quando innesco retromarcia. Il problema è che ultimamente la macchina è inguidabile in autostrada o strade veloci ogni piccolo avvallamento della strada tende a seguirlo e sono costretto a correggere la direzione con diverse manovre dello sterzo . Non vorrei dipendesse da sospensioni o scatol
 
Indietro
Alto Basso