• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia rio:quale scegliere e perché...

Stasera mi escono off topic a raffica... pensa che io mi facevo menate perché ho lasciato la Rio (che non ha i sensori) a mia moglie per andar a lavorare... Risultato che mi é tornata ieri sera che ha trovato una brutta strisciata sul paraurti anteriore...
 
ah si certo... possiamo armarci di tutti gli optional del mondo per evitare che nella distrazione tocchiamo qualcosa... ma nulla può contro chi per abitudine si appoggia e sopratutto non si ferma! che Dio li abbia in gloria... a cosa servirà l'assicurazione per sta gente mi chiedo...

ps
io con gli off topic ci vado a nozze :D
 
Ultima modifica:
grazie ragazzi delle risposte .. mi sto sempre piu orientando verso il Diesel , leggendo varie discussioni sui consumi ho notato che sia la versione 1.4 che la 1.1 menomale non si scende sotto ai 18/19 al litro , quindi nel mio caso facendo 400 km solo per andare al lavoro sono sui 30 euro al mese circa , invece con il gpl sarei sui 26 euro senza contare la benzina. se poi prendo in considerazione la manutenzione che a quanto pare costa di piu ed è piu delicata tanto vale stare sul diesel cosi mi levo ogni problema, anche se , aime , ho la testa dura e continuo a rimanere stranito da questa terribile manutenzione che necessità il gpl , ma ovviamente non avendone mai avuta una non posso dire altro. detto questo : i 400 km mensili per recarmi al lavoro sono di un 40% extraurbano , 40 % statale e un 20 % tangenziale. e consigliabile una 1.1 o 1.4 ?
 
Con tutti questi pareri a favore del Gpl :eek: sono più tranquillo. Speriamo in bene! Ormai l'ho ordinata ed il gioco è fatto...almeno i sensori di parcheggio gli ho presi:p
 
credo che fosse sarcasmo :D

ma sono l'unica (cretina) che sotto i 20.000 km annui sceglie il benzina?
costa meno all'acquisto, costa meno di manutenzione... sbaglio?tengo a precisare che se avessi avuto la possibilità avrei preferito anche io un diesel.
 
Il problema è che siccome la macchina mj deve durare tanto per 1000 euro in più ovvianente il benzina lo scarto
 
Tanto sarebbe in anni?
io conto di farci almeno otto anni con questa che ne ha già due... ed è una stima a ribasso.
Considerando la media di 18.000 km all'anno, dovrebbe arrivare a circa 180.000, e tecnicamente un motore anche se a benzina ha ancora qualche km da fare... Stimando la vecchia che ha vissuto 14 anni e che se l'avessi sistemata avrebbe tirato avanti altri 5 anni... non mi sembra male. Poi bisogna fare i conti con il grado di usura generale. Nel mio caso, per me , non ne valeva più la pena, ma molte persone l'avrebbero tenuta ancora.
 
Però 1,4 siamo sui 1200 euro in più. ... mi sa che resto sul 1,1 se prendo il diesel
Tanto sarebbe in anni?
io conto di farci almeno otto anni con questa che ne ha già due... ed è una stima a ribasso.
Considerando la media di 18.000 km all'anno, dovrebbe arrivare a circa 180.000, e tecnicamente un motore anche se a benzina ha ancora qualche km da fare... Stimando la vecchia che ha vissuto 14 anni e che se l'avessi sistemata avrebbe tirato avanti altri 5 anni... non mi sembra male. Poi bisogna fare i conti con il grado di usura generale. Nel mio caso, per me , non ne valeva più la pena, ma molte persone l'avrebbero tenuta ancora.

Ho avuto un Opel corsa 1,2 benzina 90cv facevo dai 10 ai 13 max al litro, da spararsi direi. ..ovviamente andando piano quindi il benzina io lo scarto a priori per una questione di consumi , a maggior ragione anche x quanto riguarda la durata, io come minimo vorrei e dovrei tenerla 10 anni...
 
Se ti sai accontentare va bene, personalmente ho deciso di andare su 1.4...potenza e prestazioni al top anche se costa più in assicurazione e bollo.
 
Se ti sai accontentare va bene, personalmente ho deciso di andare su 1.4...potenza e prestazioni al top anche se costa più in assicurazione e bollo.
Appunto, aumenta prezzo inizile più bollo più assi quindi direi che il 1100 potrebbe andare pin che bene visto che prevalentemente quest auto sarà usata da mia moglie
 
vengo da una 206 che aveva lo scolapasta al posto del serbatoio... mi consuma la metà netta questa, prima spendevo sui 300 al mese di benzina, ora sto sui 150. Secondo me, se il diesel non soffre troppo a fare accendi/spegni (e pare di no), vai col diesel, se l'avessi dovuta ordinare avrei preso il diesel anche io anche se sto al di sotto della soglia dei 20.000 annui. Io da donna avrei optato per il 1.1, poi magari vedi in concessionaria se ti fanno provare le due cilindrate giusto per capire se ti piace di più una o l'altra.
Considera poi che è una macchina non molto grintosa in ripresa, un test ci starebbe bene secondo me.
 
Signorina, che non è grintosa in ripresa ne è certa? :)
 
Indietro
Alto Basso