• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Soul: è pronta la nuova generazione

La terza generazione della Kia Soul farà il suo debutto ufficiale Mercoledì 28 novembre in occasione del prossimo Salone dell’auto di Los Angeles.

Fonte: alvolante.it
 

Allegati

  • kia-soul-teaser_1.jpg
    kia-soul-teaser_1.jpg
    12,2 KB · Visite: 119.577
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Soul
Magari scopriremo che farà un botto di vendite:D. Dovrebbe arrivare fine prossimo anno
 
Magari scopriremo che farà un botto di vendite:D. Dovrebbe arrivare fine prossimo anno

Negli USA il successo alla Soul non è mai mancato. Qui invece è giudicata troppo "diversa" e anche la nuova (che se non ho capito male arriverà solo in versione EV) sarà un modello di secondo piano nel mercato.

Alcune cose che avrei evitato: la strumentazione tutta a lancette (già sull’attuale per metà è digitale, ora che fanno regrediscono...), il tetto in vetro che pare non essere più panoramico ma solo parziale, il disegno delle bocchette che fa molto anno 2008 secondo me, la luce gialla nel baule (...). Poi all’esterno ripeto la vedo strana, ma sarà da vedere. A proposito ma quando arriva?

Tieni conto che negli USA la Soul ha sempre avuto più configurazioni, compresa quella base che da noi non è mai arrivata, e in generale dei dettagli meno curati. Per giudicare bene bisognerà aspettare la versione per il nostro mercato (Ginevra?).
 
non volevo intervenire...ma oggi mi ha colpito il morbo del prezzemolino...
c'è solo da dire che è sempre difficile giudicare ciò che cambia...come la propria donna dopo esser stata dal parrucchiere ed ha cambiato look...
poi i gusti sono sempre personali...e lasciano il tempo che trovano...e noi che guidiamo soul...quante volte ci siamo chiesti perchè l'auto non vende in italia?...
personalmente la nuova versione mi piace...è diversa..ed in quanto tale va giudicata...
ho abbastanza anni da ricordarmi come le auto sono passate da squadrate a curvilinea...da aerodinamiche spinte a suv che di aerodinamico non ha nulla...e di conseguenza ciò che appariva bello un tempo si è rovesciato...
io continuo a pensare che poi è la sostanza che dovrebbe contare...fatto salvo che l'estetica non deve aborrire...come ama dire uno juventino che non ha mezze misure nella scala del piacere...
dobbiamo aspettare...e qui mi associ a chi mi ha preceduto...l'auto in versione italiana...e poi sapremo dare un giudizio più consapevole...

buona soul a chi se la può godere...

alessandro
 
Arriverà anche da noi la GT-Line con il 1.6 turbato....?

 
Se sì un pensiero ce lo faccio :cool::driving:
 
Da attento studio tecnico gli scenziati di Kia Italia ritengono che non serve questa versione in Italia:D:D:D:D
 
Bella vettura, come sempre e particolare
 
A me la nuova Soul piace soprattutto il frontale lo trovo molto riuscito.
Mi dispiace solo che la mia acquistata nel 2018 già è superata/sostituita dal nuovo modello. Purtroppo è ormai una prassi comune a tutti i marchi a non far durare i modelli per più di 3 anni per poi ristilizzarli e sostitiirli non oltre i 5 anni dal loro lancio.
 
A me la nuova Soul piace soprattutto il frontale lo trovo molto riuscito.
Mi dispiace solo che la mia acquistata nel 2018 già è superata/sostituita dal nuovo modello. Purtroppo è ormai una prassi comune a tutti i marchi a non far durare i modelli per più di 3 anni per poi ristilizzarli e sostitiirli non oltre i 5 anni dal loro lancio.

E' una prassi anomala in realtà e più che altro asiatica, e soprattutto del gruppo Kia-Hyundai che vuole crescere in fretta sul mercato e ha grandi ambizioni..(normalmente a meno di cambiamenti societari o grossi flop da rimediare in fretta un modello dura 7 anni). Di base non la condivido, sia perché non si dà modo al mercato e alla clientela di "affezionarsi" a un modello, sia perché i nuovi quasi sempre non riescono ad apparire davvero più moderni dei precedenti. E' il caso della nostra Soul che trovo ancora attuale contro una nuova che ne sembra una variante più che un nuovo modello, o anche della Sportage del 2010, precedente all'attuale... Anzi in entrambi i casi trovo che, come design, ci siano stati persino dei peggioramenti. Naturalmente
è un mio pensiero...
 
Sono concorde con te dato che non fai in tempo a comprare un'auto che già è pronto il nuovo modello o peggio viene sostituita (vedi Auris e nuova Corolla nel mercato italiano). Come buona norma non si acquista un nuovo modello al suo debutto ma si aspetta che i primi difetti vengono in qualche modo risolti per questo motivo ho atteso di acquistare la mia Soul e adesso a distanta di meno di 2 anni è già superata. Fa un po' rabbia ma purtroppo è la legge del mercato.
Diciamo che fino agli anni ottanta i modelli duravano 10 anni e oltre ma ormai siamo nell'era del consumismo totale e quindi dobbiamo consumare in fretta tutto, pure l'auto che è il bene mobile più costoso dopo la casa per noi comuni mortali.
 
C’è da dire che per le altre case c’è più trasparenza mentre per Kia francamente non si capisce quando escono i nuovi modelli, vedi nuovo MY della proceed, la nuova soul che da quanto ho visto dalle varie prove giornalistiche è già immatricolabile in Italia ma a tutti gli effetti sul sito ufficiale non ce ne sono tracce; la Niro pronta per le presentazioni da tempo ormai a me immemore e immessa nei listini solo pochi giorni fa... insomma così l’acquirente non ha le idee chiare secondo me
 
Durante la mia valutazione di acquisto iscrivendomi a più forum per leggere le recensioni su pregi e difetti avendo scelto la Soul non ho trovato/letto nulla dell'intenzione di Kia a sostituire il mio modello con un modello nuovo a breve. Di solito si vocifera, si vedono le prime foto del nuovo modello camuffato per poi presentare ufficialmente in qualche motorshow il nuovo modello o il prototipo e da questa prima presentazione al lancio sul mercato di tempo ne passa. Questa volta sono rimasto fregato.
Sinceramente non ho intenzione di sostituire l'auto e me la terrò il più possibile fino a vedere come si evolverà il mondo dell'auto nei prossimi anni dato che tutti si stanno svegliando per convertirsi alla "green power" che sarà sempre una presa in giro per i consumatori
 
La “fortuna” nella sfortuna è che la soul comunque si svaluta in modo osceno anche se nessun concessionario sa dell’arrivo del nuovo modello, pensa che ci sono concessionari che la rifiutano addirittura come permuta (parlo di una versione full con pochi km tenuta come quando è uscita di fabbrica in pratica). Secondo me quindi quando arriverà il nuovo modello la situazione non cambierà di molto, sciagurato me che non penso di tenerla a lungo :arghh:
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.785
Messaggi
371.646
Membri
15.407
Ultimo iscritto
AntoCoss
Indietro
Alto Basso