• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia sportage del 2017 motore ko

Gomma

Utente
Registrato
25 Luglio 2021
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Provincia
CH
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve,non so dove scrivere perché sono nuovo e non ho mai partecipato a gruppi simili. Vi racconto in breve la mia storia.sportage 2017,km45000. In autostrada a 130km/h perdo potenza. L’auto non risponde al gas,mi accosto,premo la frizione è il motore si spegne. Subito fumata bianca dal cofano motore. La kia di Forlì mi avvisa dopo 3 giorni che il motorino di avviamento è andato in corto. Il giorno successivo mi chiamano dicendomi che il motore sicuramente è fuso. Qualcuno ha avuto precedenti simili?
 
Che sfortuna! Per la discussione la puoi aprire (magari adesso un admin te la sposta) nella sezione relativa alla Sportage. Non mi è chiaro come abbia fatto il motorino di avviamento ad andare in cortocircuito mentre eri in autostrada e che relazione ci sia col motore fuso. Di solito la fumata bianca è indice di problemi legati all'olio
 
Ho fatto il 1 tagliando a 30000km,a 45000 mi ha mollato
 
Andiamo di bene in meglio.
 
Caspita ! Addirittura motore fuso ma come sia stato possibile a quel kilometraggio , scusami ma mi viene spontaneo una domanda ,controllavi il livello dll'olio?
 
Il primo tagliando l’ho fatto a 30 mesi. Poi con il lokdow ho tardato a fare il 2.ho controllato l’olio prima di partire x bologna. Al rientro in autostrada è successo il fatto. Appena fermo ho ricontrollato il livello di acqua ed olio. Tutto ok. Ora mamma kia non vuol riconoscere niente perché a dicembre avrei dovuto fare il 2 tagliando
 
Caspita questa situazione del tagliando in ritardo ti mette in difficoltà con Kia ,non vorrei che sia stato proprio questa situazione a causare la rottura del medesimo, i tagliandi sono fondamentali ai fini della garanzia.
 
Questo lo so. Ma mi dispiace che un auto nuova a 45000km mi molli così. Delusione totale.ora l’auto è su una bisarca in attesa di rientrare. Esattamente 1 mese e non ancora so cosa sia successo
 
Caspita mi dispiace d'avvero per la tua Sportage .Spero che almeno kia ti possa venire incontro.
 
Purtroppo mi sono dovuto tutelare con un legale ed un perito che visionerà l’auto appena rientrerà. Mi premeva sapere se ci sono stati casi come il mio!!
 
Personalmente con le mie precedenti Sportage non ho mai avuto problemi cosi importanti di motore, comunque asppettiamo altri utenti che possano darti una loro testimonianza . Ti Auguro al meglio di risolvere quanto prima .
 
Il primo tagliando l’ho fatto a 30 mesi. Poi con il lokdow ho tardato a fare il 2.ho controllato l’olio prima di partire x bologna. Al rientro in autostrada è successo il fatto. Appena fermo ho ricontrollato il livello di acqua ed olio. Tutto ok. Ora mamma kia non vuol riconoscere niente perché a dicembre avrei dovuto fare il 2 tagliando
Tagliandi ogni 2 anni/30000 km giusto?. Già al primo tagliando eri quindi "fuori" di 6 mesi.
Il secondo tagliando potresti provare la strada che deve essere eseguito 2 anni/ 30000 km dal precedente.
 
Questo lo so. Ma mi dispiace che un auto nuova a 45000km mi molli così. Delusione totale.ora l’auto è su una bisarca in attesa di rientrare. Esattamente 1 mese e non ancora so cosa sia successo
Scusa la franchezza, ma mi pare evidente che tu abbia trascurato parecchio la tua Sportage. Se non ho capito male, infatti, in 4 anni hai fatto un unico tagliando, e quando l'hai fatto eri pure in ritardo di 6 mesi. Il secondo avresti dovuto farlo in dicembre quindi, anche facendolo oggi, saresti stato comunque di nuovo in ritardo di 7 mesi 🤷 Hai scritto che quest'auto è una delusione totale ma... perdona la battuta: lei potrebbe dire lo stesso di te 😀

Non ti sto dicendo queste cose per criticarti, ognuno con la propria auto fa quel che vuole. Te le dico perché con questi presupposti temo che mettersi nelle mani di un legale non servirà assolutamente a nulla. Forse invece sarebbe meglio impegnare i soldi nella ricerca di un motore in buone condizioni in uno sfasciacarrozze 😉
 
Hai pienamente ragione.Mi sono sempre focalizzato sui km e non sull’età della macchina.La legge non ammette ignoranza. Ma francamente un tagliando fatto in ritardo non può creare tutto questo ad un motore nuovo
 
Indietro
Alto Basso