• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia sportage del 2017 motore ko

Perdonami,ma quando(il mio caso)un cliente rimane in panne e non può ricevere auto di cortesia(assicurazione)perché l’officina non può fare una diagnosi perché priva di operai e pc x diagnostica,con chi bisogna prendersela?Solo con l officina?non credo. La casa auto ne deve rispondere x mancato servizio di assistenza
 
La legge del vizio di costruzione.Un organo meccanico può uscire difettoso a prescindere dai km fatti in garanzia o meno.I tagliandi sono importanti ma come nel mio caso non determinante
Va bene. Nel tuo specifico caso hanno rilevato un vizio di costruzione.
Ribadisco il concetto che se non si fa la manutenzione ordinaria prescritta, una rottura di un organo meccanico non sempre e direi quasi mai la si può ricercare in un vizio di costruzione ma semmai nelle condizioni di funzionamento e pertanto viene esclusa ogni garanzia.
A mio parere è questo il messaggio.
Fate la manutenzione agli intervalli prescritti.
Non affidatevi alla speranza di un vizio di costruzione.
 
Mah
La legge del vizio di costruzione.Un organo meccanico può uscire difettoso a prescindere dai km fatti in garanzia o meno.I tagliandi sono importanti ma come nel mio caso non determinante
Mi linki per favore la legge sul vizio di costruzione? Cosi mi istruisco. Per quanto ne so io quella legge si chiama garanzia, ti tutela dai vizi di costruzione a patto che la manutenzione prevista sia eseguita
 
Se fai un giro nel web è pieno di articoli a favore del consumatore ivi questo caso.
 
Non è una polemica: è un commento all'abitudine che hanno 1000 persone che frequentano questo forum di dare sempre e comunque addosso a Kia e alle sue officine autorizzate; mentre quando si incontrano da parte di queste comportamenti ultracorretti ... be' allora è "normale".
Leggendo chi si lamenta ha le sue ragioni.
Lamentele spesso dovute a incompetenza e poca voglia di assistenza al cliente.
Per questo ne fa le spese anche Kia Italia.
Leggendo il forum ci sono anche tante esperienze positive. Come officina di prima scelta mentre a volte è bastato cambiare officina.
 
Può succedere con qualsiasi casa auto. Purtroppo nel mio caso è successo con una kia🤦🏻‍♂️
 
@Gomma Sono contento per tè che ti hanno aiutato a risolvere il tuo problema, i tagliandi sono fondamentali per garantire la garanzia ed ogni sua parte di meccanica questo è quello che kia ha sempre ribadito fin dall'inizio. Le regole vanno rispettate altrimenti poi ognuno fa come meglio crede .
 
I tagliandi sono solo un palliativo x le case auto x non pagare!Se un organo meccanico si rompe improvvisamente,cosa c’entra l’olio il tagliando o quant’altro?Il mio caso come detto in un altro sms,deve valere come ‘precedente’ x qualche altro sfortunato come me che si ritrova a piedi x cause non sue. Tutto qua
Ciao, il tuoi post mi sono molto utili perché mi trovo nella tua stessa situazione. Domenica 7/4/2024 mi si é fermata la macchina in strada e non é più ripartita. Portata all'officina KIA più vicina (lascio stare i commenti su questa officina in particolare perché sono solo pessimi), la diagnosi é stata pompa dell'olio malfunzionante con conseguente fusione/rottura del motore. L'officina mi dice che non ho rispettato i km del tagliando (se sfori di 1000 km non rispetti i limiti) e non vuole neanche provare a chiedere la garanzia a KIA. Stessa cosa mi ha risposto un' altra officina fuori regione con cui mi sto confrontando in quanto sicuramente più competente. Posso chiederti di quanti km o mesi eri fuori con i tagliandi? Che motore era?il mio é tipo D4HA. Io parlo di KIA sportage Gtline immatricolata a maggio 2017 ed acquistata a maggio 2018 con 9.800 km da concessionaria KIA. Sto aspettando risposta da KIA... Grazie
 
Indietro
Alto Basso