• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Sportage MY2019

È stata fotografata per la prima volta al Nürburgring la versione restyling della Kia Sportage. Il modello dovrebbe debuttare come Model year 2019 e sarà aggiornato sia all'esterno sia all'interno, con probabili innovazioni anche nel comparto tecnico.

2019-kia-sportage-01.jpg


 
Return to: Kia Sportage
Caspita , nemmeno il tempo di comprarla , già esce il nuovo modello .:(
La cosa che mi conforta però è che a prima vista non sembra moto differente dall'ultimo modello . Però ,ripeto..............a prima vista.:confused:
 
Un restyling dopo 3 anni ed una aggiornamento delle dotazioni al giorno d'oggi è cosa normale.

A me invece ha colpito il nuovo listino prezzi al quale ho dato una rapida e credo di poter affermare che Kia ha fatto un bel ritocco al rialzo, le GTline ad esempio hanno perso molte delle dotazioni di serie rispetto alle MY2016/2017/2018 come ad esempio, sedili in pelle, tetto apribile panoramico, sedili riscaldabili, impianto audio JBL, schermo da 8" sono adesso disponibili solo come optionals acquistando i vari pack extra come ad esempio: Tetto Panorama, Lounge Pack e Premium Pack dove è necessario sborsare altri 4.500 Euro.

Voi cosa ne pensate?
 
@Sasi, mi trovo nella stessa condizione, la mia auto ha 4 mesi di vita e già si parla della Optima My19
 
credo di poter affermare che Kia ha fatto un bel ritocco al rialzo
:quoto:
Com'era del resto prevedibile, ad un iniziale lancio sul mercato di un modello, se quest'ultimo ha un buon successo nelle vendite - anche grazie ad un favorevole rapporto prezzo/dotazioni - di solito segue un incremento del listino... :(
 
Facendo il conto della serva direi che si possa calcolare un 10% di aumento che non è proprio poco, ma adesso il rapporto prezzo/dotazioni mi sembra stia venendo meno...

Sembra che in Kia ci sia l'intenzione di puntare molto in alto, ormai a livello di prezzo mi sembrano più o meno al livello dei produttori giapponesi, un progetto ambizioso anche se poi, continuando di questo passo dovranno vedersela con i marchi blasonati europei e non, insomma progetti ambiziosi.
 
c'è da considerare che tecnologicamente sono diversi...da quel che mi ha detto il concessionario...i diesel diventeranno mildhibrid e i benzina avranno il fap...
bisognerà poi vedere che scontistica faranno...
alla fine è quanto ti chiedono chiavi in mano che conta...visto che ormai i listini sono solo orientativi per tutti i brand...se serve ho i listini del nuovo sportage che mi ha dato il concessionario ad inizio mese.
ci sono 4 versioni 2wd e 4 awd
benzina solo 1.6 per le 2wd e lo stesso sovralimentato per le awd
top di gamma l'awd 2.o crd mild hibrid 48v.
3 allestimenti per i 2wd e solo i due top per le awd.
prezzi di listino dai 24.500 ai 38.500 più i pack...

:)
 
c'è da considerare che tecnologicamente sono diversi...da quel che mi ha detto il concessionario...i diesel diventeranno mildhibrid e i benzina avranno il fap...
bisognerà poi vedere che scontistica faranno...
:)

Nel mio ragionamento avevo già considerato che i motori sono nuovi, riferendomi ai listini dei nuovi modelli appunto che avevo scaricato dal sito Kia, ma il prezzo base è già più elevato dei precedenti modelli, ai quali sono state sottratte molte dotazioni presenti in passato che ho elencato nei precedenti post.

Per la scontistica, mi aspetto che non vada oltre le precedenti (non scontavano poi molto su Sportage) forti del fatto di poter proporre auto con restyling e motorizzazioni più eco friendly.
 
non volevo contraddirti...solo puntualizzare che le auto saranno, anche se di poco, diverse...e probabilmente come hai fatto capire, vorranno capitalizzare il buon successo avuto finora.
resta il fatto che finchè non ci saranno vendite vere non sapremo la reale differenza di prezzo a parità di allestimento e se questo sarà giustificato o meno...

:):)
 
Figurati, quello da me esposto è solo il mio pensiero, poi, come hai detto anche tu lo vedremo nei fatti, al momento però si può affermare che l'aumento sulla carta c'è ed evidente e non limitato solo al fatto che le motorizzazioni sono cambiate.

Quello che ho voluto ribadire è che si parte da un listino base più alto con minori dotazioni di serie.
 
Ecco i listini di gennaio e settembre, per poter confrontare prezzi / dotazione
 

Allegati

  • Listino Sportage 01-2018.pdf
    716,2 KB · Visite: 609
  • Listino Sportage 09-2018.pdf
    959,2 KB · Visite: 960

Statistiche del sito

Discussioni
20.776
Messaggi
371.575
Membri
15.404
Ultimo iscritto
lorenzo1986
Indietro
Alto Basso