• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia sportage quinta generazione molti problemi

Federicocampovolo

Neoiscritto
Registrato
31 Luglio 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera a tutti ho acquistato una kia sportage quinta generazione 1 anno fa, devi dire che sono molto deluso dalla macchina e dall assistenza della KIA.
2 mesi fa arrivo sotto casa e la macchina non si spegneva più (specifico che la macchina e ibrida praticamente full optional 1.6TDGI HEV GTLINE 132 KW), chiamo L assistenza di Collegno vicino a dove lavoro e non mi hanno prestato soccorso dicendomi di portarla in sede erano le 18 e sono arrivato giusto in tempo altrimenti secondo la sede di Collegno avrei dovuto lasciarla accesa fino al giorno dopo.
I fari posteriori si sono cotti dal sole crepati e con condensa all interno.
Apple car non funziona, devo sempre collegare e scollegare per farlo partire ( cavo originale della apple)
Ad un certa velocità esce aria calda dai bocchettoni.
Il cambio automatico dalla seconda alla terza sforza tantissimo la marcia.
Se la macchina rimane tanto esposta al sole il portellone posteriore lato guidatore va a toccare quella davanti.
Tutti questi problemi sono stati esposti all assistenza di corso giambone a Torino, è passato 1 mese e non ho ancora avuto un riscontro da parte loro…
Ho fatto il finanziamento dei tre anni e poi decidevi se tenerla oppure no, sicuramente non la terrò e spero di riuscire a lasciarla il prima possibile
 
Addio, ancora una volta, all'affidabilità delle moderne Kia.
 
Si vabbè ma è un disastro 'sta macchina!!! 😟
Altro che gioiellino!!!
Ma puoi mettere una foto dei fanali posteriori per favore?
Vorrei capire!!!!
 
Caspita ! Mi dispiace molto per questa situazione al tuo posto sarei nero una vettura nuova e già con tutti questi problemi
Ti auguro di vero cuore di risolvere quanto prima.
 
Quello che mi fa ancora di più arrabbiare e la completa indifferenza dell assistenza kia.
Io prima avevo una Golf se chiamavo mi fissavano subito un appuntamento, alla kia sto aspettando da 1 mese
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Quello che mi fa ancora di più arrabbiare e la completa indifferenza dell assistenza kia.
Io prima avevo una Golf se chiamavo mi fissavano subito un appuntamento, alla kia sto aspettando da 1 mese
Hai ragione ,come ho già scritto sto notando anche qui da me dove mi servo io un cambiamento piuttosto negativo nei nostri confronti e questo mi sta dando fastidio .
 
Benvenuto nel Club.
Piena solidarietà per i problemi ancora irrisolti occorsi alla tua vettura. Ti auguriamo che la questione venga finalmente sistemata rapidamente e definitivamente. Tienici informati.
 
Benvenuto tra noi :driving::welcome:mi sembra che nella zona di Torino le concessionarie non siano molto rispettose dei problemi della clientela.
 
Benvenuto tra noi :driving::welcome:mi sembra che nella zona di Torino le concessionarie non siano molto rispettose dei problemi della clientela.
A parte le concessionarie, possibile che una macchina che costa 40.000 € sia in queste condizioni? Gioiellino? Mah...
 
A parte le concessionarie, possibile che una macchina che costa 40.000 € sia in queste condizioni? Gioiellino? Mah...
ma sai a fronte di qualche manciata di persone che si lamenta sui forum, quanti altre che non li frequentano e che possiedono l'auto hanno zero problemi e ne sono soddisfatti ? Questa mia affermazione non riguarda solo il settore automotive ma tutto , dagli hi-fi agli articoli sportivi, dai computer ( eh già anche i computer nascono male) ai farmaci!!!! Poi vai a frequentare altri forum dell' automotive e prova a redigere una statistica dei brand più "difettosi".... E' praticamente impossibile stilare una graduatoria perchè conterai solo chi ha problemi... https://motori.money.it/auto-piu-affidabili-2023-classifica-migliori-peggiori

Post automatically merged:

Addio, ancora una volta, all'affidabilità delle moderne Kia.
mah.... io farei un' affermazione generalizzata a tutti i marchi.... E' ovvio che si scrivono i difetti e si contano , ma non avrai modo mai di sapere quanti viceversa rimangono soddisfatti e hanno zero problemi
 
Ultima modifica:
Questa mattina mi ha contattato kia la sede di Milano dicendomi che prendono la mia segnalazione per risolvere…. Speriamo in bene
 
Vero Raffaele .Però ormai frequento il forum da 5 anni e più e ho letto di tutto. Se vogliamo dire che non è vero va bene, a me non entra in tasca nulla. Però le lamentele relative ai nuovi modelli si sono moltiplicate di molto, da quello che è scritto le nuove Kia hanno un livello qualitativo più basso, anche che si tratti di una semplice plastica che si rompe per nulla, di batterie che dopo un anno sono da buttare, di guasti fantasma che appaiono e scompaiono senza lasciare traccia o della mancanza di un portaocchiali su un'auto da 45k€.
 
Prezzi di acquisto notevolmente aumentati, qualità generale notevolmente diminuita....
E' una realtà!!!
Come più volte si è scritto, non c'è più per Kia quel buon rapporto qualità/prezzo che poteva esserci fino a pochi anni fa.
(poi, per carità, l'auto più "sfortunata" delle altre c'è sempre stata)
 
Indietro
Alto Basso