• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia sportage quinta generazione molti problemi

Prezzi di acquisto notevolmente aumentati, qualità generale notevolmente diminuita....
E' una realtà!!!
Come più volte si è scritto, non c'è più per Kia quel buon rapporto qualità/prezzo che poteva esserci fino a pochi anni fa.
(poi, per carità, l'auto più "sfortunata" delle altre c'è sempre stata)
si daccordo, ma vale per tutti i brand. Ora prendendo con le pinze tutte le classifiche che si possono trovare in rete
marchi come gruppo VAG, Mercedes, Land Rover e adirittura Subaru e Volvo (che credevo affidabili ed efficienti) risultano in fondo alla classifica.... Il rapporto qualità/prezzo secondo me esiste ancora se li confrontiamo con marchi Premium che fanno peggio.
 
si daccordo, ma vale per tutti i brand. Ora prendendo con le pinze tutte le classifiche che si possono trovare in rete
marchi come gruppo VAG, Mercedes, Land Rover e adirittura Subaru e Volvo (che credevo affidabili ed efficienti) risultano in fondo alla classifica.... Il rapporto qualità/prezzo secondo me esiste ancora se li confrontiamo con marchi Premium che fanno peggio.
Certo, il discorso vale per tutti, è ovvio, ma qua parliamo di Kia.
La realtà è che rispetto a 5 anni fa, quando, ad esempio, presi la mia hanno aggiunto nelle auto 2/3 gingilli
luccicanti o che emettono suoni in più...e se li fanno pagare profumatamente!!!
Per me, ripeto, per me....non c'è più quel buon rapporto qualità/prezzo che aveva Kia fino a pochi anni fa,
lasciando da parte paragoni con altri marchi.
Poi, dopo 5 anni, posso dire che io della mia auto sono strafelice, dal prezzo iniziale pagato in rapporto alla qualità e a ciò che mi propone l'allestimento top che ho, pertanto posso solo parlare bene di Kia.
 
Volevo chiedervi una cosa se qualcuno puo aiutarmi, io ho fatto il finanziamento dei tre anni e poi decidevo se tenerla o restituirla ( ovviamente allo scadere dei tre anni non la terrò ) è possibile recedere il contratto già dopo 1 anno e 2 mesi ????
 
Volevo chiedervi una cosa se qualcuno puo aiutarmi, io ho fatto il finanziamento dei tre anni e poi decidevo se tenerla o restituirla ( ovviamente allo scadere dei tre anni non la terrò ) è possibile recedere il contratto già dopo 1 anno e 2 mesi ????
Dubito!!
Ad ogni modo, credo tu debba verificare quello che prevede il contratto che hai sottoscritto.
 
Ok grazie adesso sono via per lavoro appena rientro a casa verifico grazie
 
in prossimità del 2 anno mi hanno chiesto loro se volevo cambiarla con un'altra vettura, ma non credo sia il tuo caso
potresti venderla (dopo che ti hanno sistemato il tutto) e tenere il ricavato per saldare le varie rate + maxirata, ovviamente la somma ricavata ti deve coprire tutta la somma
 
Volevo chiedervi una cosa se qualcuno puo aiutarmi, io ho fatto il finanziamento dei tre anni e poi decidevo se tenerla o restituirla ( ovviamente allo scadere dei tre anni non la terrò ) è possibile recedere il contratto già dopo 1 anno e 2 mesi ????
Assolutamente no.
Post automatically merged:

Assolutamente no.
Il contratto non è con l Kia. Ma con una banca. Che si comporta come una banca. La Kia ritira l'auto dopo tre anni. La valuta e ti da tre scelte. Tenerla, lasciarla o cambiarla. L'auto è tua esclusivamente se paghi la seconda parte di tre anni un un unica soluzione o se fai un prestito nella tua banca di fiducia. Non un quella di Kia.
 
Ma se non sono soddisfatto della macchina visto i molteplici problemi che ha e sopratutto dell assistenza fino ad ora mai avuto penso che posso lasciarla prima del dovuto, al massimo provo a sentire un legale
 
Ma se non sono soddisfatto della macchina visto i molteplici problemi che ha e sopratutto dell assistenza fino ad ora mai avuto penso che posso lasciarla prima del dovuto, al massimo provo a sentire un legale
Le ho detto esclusivamente che mi ha detto il concessionario al momento del mio acquisto. Provi per vedere se hanno cambiato qualcosa nelle regole. Se no il legale è l'unica soluzione. Ma visto i diversi esempi del forum... è una cosa lunga, caro @Federicocampovolo .
Post automatically merged:

si daccordo, ma vale per tutti i brand. Ora prendendo con le pinze tutte le classifiche che si possono trovare in rete
marchi come gruppo VAG, Mercedes, Land Rover e adirittura Subaru e Volvo (che credevo affidabili ed efficienti) risultano in fondo alla classifica.... Il rapporto qualità/prezzo secondo me esiste ancora se li confrontiamo con marchi Premium che fanno peggio.
Io credo che le auto sono fatte davvero in fretta. Ed è possibile che in mancanza di componenti fabbricati dalle aziende storicamente di fiducia del gruppo visto la richiesta grossa la Kia si affida a chi può. La globalizzazione ci ha portato comprare auto con componenti prodotti in diversi paesi. Mi ricordo che la jeep l'anno scorso offriva le sue auto senza diversi componenti ( tipo il tablet di bordo , sensori di parcheggio, etc) che poi erano montati in seguito. Parliamo del anno scorso.
 
Ultima modifica:
Ma se non sono soddisfatto della macchina visto i molteplici problemi che ha e sopratutto dell assistenza fino ad ora mai avuto penso che posso lasciarla prima del dovuto, al massimo provo a sentire un legale
Se è già trascorso quasi un anno e mezzo, forse senza farsi il fegato amaro, conviene aspettare il terzo anno e restituirla...se i problemi sono quelli del primo post, non sono "invalidanti"... Sono da amareggiarsi!!!
Poveretto chi se la prenderà!!!
 
Adesso leggo il contratto è male che vada aspetto il terzo anno e la lascio
 
Certo, il discorso vale per tutti, è ovvio, ma qua parliamo di Kia.
La realtà è che rispetto a 5 anni fa, quando, ad esempio, presi la mia hanno aggiunto nelle auto 2/3 gingilli
luccicanti o che emettono suoni in più...e se li fanno pagare profumatamente!!!
Per me, ripeto, per me....non c'è più quel buon rapporto qualità/prezzo che aveva Kia fino a pochi anni fa,
lasciando da parte paragoni con altri marchi.
Poi, dopo 5 anni, posso dire che io della mia auto sono strafelice, dal prezzo iniziale pagato in rapporto alla qualità e a ciò che mi propone l'allestimento top che ho, pertanto posso solo parlare bene di Kia.
Esattamente quello che penso io. Quando nel 2018 comprai la Niro non c'era nulla di paragonabile a quel prezzo, 28k€. Sia come dotazione che come qualità. Ha ottimi assemblaggi,plastiche solide, elettronica ( finora) assolutamente affidabile. Sono passati 5 anni, adesso le costruiamo con materiali riciclati, fibre vegetali, carta da parati di recupero ecc. Il prezzo è aumentato di un buon 10% la qualità mi pare non sia più la stessa, in peggio. Solo tanti gadget elettronici di dubbia utilità, schermi e lucine che costano ed attirano il cliente. Bho, questo nuovo trend non mi piace
 
Volevo chiedervi una cosa se qualcuno puo aiutarmi, io ho fatto il finanziamento dei tre anni e poi decidevo se tenerla o restituirla ( ovviamente allo scadere dei tre anni non la terrò ) è possibile recedere il contratto già dopo 1 anno e 2 mesi ????
Il finanziamento lo hai fatto con la finanziaria di Kia ( Hyundai capital ) o con un' altra società?
Se lo hai fatto con la HCBE dovresti esserti registrato sul loro portale. Se accedi alla tua area riservata esiste la funzione richiedi estinzione antipata. Ti basta chiudere il finaziamento in corso se hai disponibilità oppure estinguerlo a seguito di vendita della vettura.
Lo stesso discorso vale per qualsiasi altra società che eroga finanziamenti. E' sempre possibile estinguere anticipatamente il prestito. Ovvio questo può avvenire per diverse ragioni. Nel tuo caso o vendi l' auto di tua iniziativa e col ricavato chiudi il finanziamento oppure potresti chiedere preventivi anche ad altre concessionarie dando in permuta la tua. Loro si occupano di chiudere il finanziamento e il plus che ti avanza dalla permuta lo usi come anticipo.
Purtroppo queste formule sono pensate per accalappiare e tenersi stretti gli acquirenti alla loro casa automobilistica.
Ho posseduto una Seat Leon con questa formula a tre anni ma al secondo me ne sono liberato estinguendo il finanziamento per passare ad altro mezzo.
 
Volevo chiedervi una cosa se qualcuno puo aiutarmi, io ho fatto il finanziamento dei tre anni e poi decidevo se tenerla o restituirla ( ovviamente allo scadere dei tre anni non la terrò ) è possibile recedere il contratto già dopo 1 anno e 2 mesi ????
Se intendi recedere dal finanziamento SI, si può dopo un anno, me lo disse anche il venditore, devi leggere bene il contratto...non mi ricordo se ci siano penali da pagare
 
Indietro
Alto Basso