• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia stonic 1.0 tgdi mild-hybrid 100 CV consuma troppo

Dice esattamente la stessa cosa, che la 48v viene utilizzata per riaccendere il motore (dopo che si è spento x veleggio) quando sei in movimento e ad alimentare tutti i servizi ausiliari
Dona inoltre circa 10kw di spunto quando serve (accelerazioni) e permette di ridurre le dimensioni della 12v che viene invece utilizzata solo per l'avviamento dell'auto
Non parla di start&stop quando ti fermi (ad es ai semafori) ma solo dj quello "in movimento" (veleggio) ma per esperienza personale che può essere confermata più o meno da tutto il forum, se la 12v è bassa di carica lo S&S (ad auto ferma) non funziona, in quanto dipende da essa

nell’articolo dicono che il 48v viene usato per riavviare il motore ‘dopo essersi fermato nel traffico’ per cui mi pare strano che usi il 12v al semaforo quando ha già iniziato il veleggio prima del semaforo. Comunque se sulla tua non si ferma il motore quando la batteria 12v è scarica farà così. Io la batteria 12v scarica non c’è l’ho mai e lo Stop and Go a me funziona moltissimo e il riavvio non mi sembra per nulla diverso da quello in movimento.
quello che non capivo di quello che hai scritto tu è cosa intendi con ‘avviato dal 48 a freddo ma acceso dal 12v’. Intendi acceso in senso di iniettori/candele??
Perché tu avevi scritto: il motore viene sempre avviato dalla tradizionale 12v
Allora io non ho capito cosa intendi tu, ma capisco benissimo cosa intendono loro:
The mild hybrid system has particular advantage in city traffic, with the MHSG supporting the combustion engine when restarting after traffic STOPS.
The conventional 12v starter is ONLY used for the initial starting operation IF the engine OIL is still cold.
Extended START/STOP:
when coasting at low speeds, the START STOP function ALREADY activates at 30km/h

quindi tu dici usa sempre il 12v, loro dicono non lo usa quasi mai.
Lasciamo perdere tanto cambia nulla. Guidando come faccio io e ricaricando il 48v il ISG a me funziona sempre, che sia 12v o 48v non mi cambia nulla.
 
Ragazzi perdonatemi ma personalmente mi viene il mal di testa solamente nel capire tutte queste funzioni , per quello che sostengo personalmente le benzine pure sono meno complicate !
 
Ultima modifica:
Ragazzi perdonatemi ma personalmente mi viene il mal di testa solamente nel capire tutte queste funzioni , per quello che sostengo che sempre personalmente le benzine pure sono meno complicate !
Concordo!!! 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@K_rio21 la maggior parte delle volte non ricordo neanche che ci sono diverse modalità, solo quando vado in montagna inserisco qualche volta la modalità sport e a livello di prestazioni la differenza si sente. Normalmente la eco mi va più che bene.
In effetti sarebbe stato comodo avere il pulsante mode sul volante.
Anche io mi dimentico di usarlo, a parte in queste settimane che lo sto utilizzando di proposito per fare alcune prove e capire la modalità più adatta 🖖🏼
Anche a me andava bene la modalità eco, ma ultimamente sto provando quella sport e.... vero, tutta un'altra storia 👍🏼😅 e senza neanche quei consumi che temevo.
 
Benvenuto nel Club!
 
Indietro
Alto Basso