• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia stonic 1.4 vuoti in ripresa

il prossimo anno la sostituirò all scadere dei 35 mesi, molto probabilmente lascerò Kia. Al di là dell'estetica, al prezzo della attuale stonic si trova di meglio. Già saltare alla xceed con cambio automatico e poco altro è per me proibitivo. Peccato perché Esteticamente le ultime Kia mi piacciono molto.
Giusto, Kia non è mica una fede ... oggi ci va bene ... domani chissà ...
 
Effettivamente può trovare di meglio, un mio conoscente è in procinto di prendere una kamiq a metano senza rottamazione a poco più di quanto abbia speso io con gli ecoincentivi statali con rottamazione.
ero orientato anche io sulla kamiq con cambio automatico però, solo che nell'estate hanno cambiato le carte in tavola, di fatto i preventivi sono aumentati di circa 2000 euro con la "scusa" dei pacchetti. Invece ho chiesto il preventivo della nuova fabia che esce a ottobre, concepita sul pianale della polo, con 20000 euro porti a casa un 110 cv cambio automatico, cerchi in lega bi-color, guida autonoma secondo livello frenata di emergenza in parcheggio, monitoraggio angolo cieco e spazio retrostante, illuminazione led dentro e fuori, cruscotto digitale e tanto altro...
 
ero orientato anche io sulla kamiq con cambio automatico però, solo che nell'estate hanno cambiato le carte in tavola, di fatto i preventivi sono aumentati di circa 2000 euro con la "scusa" dei pacchetti. Invece ho chiesto il preventivo della nuova fabia che esce a ottobre, concepita sul pianale della polo, con 20000 euro porti a casa un 110 cv cambio automatico, cerchi in lega bi-color, guida autonoma secondo livello frenata di emergenza in parcheggio, monitoraggio angolo cieco e spazio retrostante, illuminazione led dentro e fuori, cruscotto digitale e tanto altro...
Parli sempre di un benzina?Non male....
La Fabia l'avevo "letta" in un articolo poco tempo fa e non è male neanche esteticamente, forse un po'...."anonima"....
Vabbe...sono OT, scusate....
 
Ormai questi marchio "esotici" come skoda, dacia, kia, ecc hanno capito che per vendere devono fare auto carine, e ormai sfornano tutte modelli accattivanti e piacevoli. Guardate anche le nuove DR o le Haval (che non comprerei mai)
 
Parli sempre di un benzina?Non male....
La Fabia l'avevo "letta" in un articolo poco tempo fa e non è male neanche esteticamente, forse un po'...."anonima"....
Vabbe...sono OT, scusate....
esteticamente preferisco ancora la stonic, ma io in macchina ci sto dentro, dal di fuori la vedono gli altri... e dentro la nuova fabia è piacevole. Poi c'è anche il fatto che obbligatoriamente ti affibbiano il mild hybrid che per il mio utilizzo è completamente inutile ma da quel che ho capito toglie lo spazio per il ruotino che invece a me serve, insomma, mentre due anni fa avevo preventivato di prendere una stonic potenziata e migliorata allo scadere dei 35 mesi, adesso devo rivolgermi altrove. E devo dire che la mia giallona va benissimo, quindi non è questione di cattive esperienze.
 
Da fuori quoto che è più bella la stonic.
Dentro ormai sono tutte uguali.
Al di là dei materiali e delle finiture ovviamente, io non vedo differenze:
 

Allegati

  • Untitled.png
    Untitled.png
    756 KB · Visite: 133
Personalmente, e avendo posseduto una Octavia, devo dire che le Skoda sono a mio parere un pelino superiori a Kia come qualità delle plastiche e via dicendo, e anche più "comodose" ma questo può dipendere dalla tipologia di auto... Octavia Elegance vs Ceed Evolution non è propriamente un confronto azzeccato.
Anche la "rumorosità interna" è a favore di Skoda... a poco più di 2 anni dall'acquisto trovo che la Ceed sia rumorosa quanto l'Octavia... però quando aveva ormai 7/8 anni.
Resta comunque un dato di fatto che esteticamente le Kia sono più belle e le dotazioni di serie sono comunque superiori a quanto offerto da Skoda (infatti sto nuovamente acquistando Kia e non una Skoda🤞).
A me la Stonic piace molto, e se fossi stato orientato su un crossover probabilmente avrei scelto appunto Stonic o XCeed
 
Anche la KIA ha il knowhow AUDI dato che il disegnatore ha lavorato in AUDI ahahahahahah
 
Behh...a me tutti dicono che sono bella sulla Stonic :D ...ma me lo dicono perché la Stonic esternamente è bella...e quindi, anche l'occhio estetico esterno vuole la sua parte!!!☺️
 
Conviene aprire una discussione su confronto Fabia/Stonic....siamo non fuori tema, di più!!! :confused:
 
Indietro
Alto Basso