• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Xceed: eccola senza veli

È vicino l’esordio della Kia Xceed, variante crossover della compatta Ceed, dalla quale riprende il pianale e i motori.

Fonte e articolo completo: alvolante.it
 

Allegati

  • Kia-XCeed-1.jpg
    Kia-XCeed-1.jpg
    67,5 KB · Visite: 67.563
  • Kia-XCeed-2.jpg
    Kia-XCeed-2.jpg
    197,2 KB · Visite: 1.441
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Cee'd
Il motore 1.4 TGDI 140cv al momento non mi ha dato (grossi) problemi
A parte uno scherzetto di "spegnimento allo stop" nel periodo estivo (che però poteva essere anche colpa mia) fino ad ora tutto bene, 600Km percorsi
Sulla Ceed è più che adeguato, mi chiedo se anche sulla XCeed manterrà le stesse doti a metà tra il tranquillo e il divertente che sto riscontrando. C'è molta differenza di peso tra le due?
Per quanto riguarda gli assemblaggi interni ed esterni?Il peso si aggira sui 1270kg il 1.4
È un classico per tutte le auto di tutte le marche al lancio che non siano impeccabili. D’altro canto però spesso sono fornite in allestimenti super accessoriati con optional che poi diventano introvabili! Per esperienza con l’assistenza Kia però, aspetterei almeno un annetto prima di prenderla: dopotutto si sa che per tutte le auto appena uscite i meccanici di tutte le case brancolano nel buio per le riparazioni, e spesso la stessa casa automobilistica non è in grado di fornire soluzioni perché ci deve prima studiare sopra; ecco, conoscendo come lavorano in assistenza ufficiale Kia su auto uscite da anni, beh io non farei l’azzardo... se non presenta problemi bene, ma altrimenti c’è da affidarsi a qualche santo! Ovviamente parere personalissimo, basato sulla mia personale (disastrosa) esperienza con il post vendita autorizzato
Di che auto stai parlando?
 
Per quanto riguarda gli assemblaggi interni ed esterni?Il peso si aggira sui 1270kg il 1.4
Di che auto stai parlando?
Io ho la Soul 1.6 diesel. Comunque per gli assemblaggi le primissime spesso hanno qualche piccolo difetto visto che “inaugurano” la catena di montaggio
 
Per quanto riguarda gli assemblaggi interni ed esterni?[

Ho avuto un piccolo problemino 2 mesi fa, la guarnizione dello spoiler posteriore è fuoriuscita, sistemata in occasione del primo "tagliandino" di controllo
Per il resto è perfetta... e meno male visto che la possiedo solamente da aprile :D
 
Io la ho da un anno e qualche mese e nessun problema rilevante. Un po’ le portiere posteriori non a filo carrozzeria, ma guardando altre Niro in officina erano uguali...non so se voluto o un caso quindi. L’ho fatto presente in occasione del primo tagliando, ma guardandole mi ha detto che non vedeva nulla di anomalo, quindi forse é fatto apposta...si tratta di poco poco proprio
 
Non so se c’è un errore nel sito, ma ho provato a configurarla allestita con motore, cambio e accessori come la mia soul (che di listino viene 28300€) e sfiora i 35000€! Mi auguro sia un refuso perché altrimenti significa che si sono davvero montati la testa, perché a quel prezzo si trovano auto di tutt’altro livello e segmento... anche la versione base, senza nemmeno clima automatico e con motore base 1.0 120 cv benzina mettendo giusto il metallizzato arancione (bellissimo!) sta sui 23000€! Capisco che è un progetto nuovo ma è sovrapprezzata di almeno 3500/4000€ rispetto alla pari concorrenza secondo me.
 
A me viene 31400 euro 140 cv cambio doppia frizione. Style + Advanced Driving Assistance Pack Plus + Techno Pack + Ruotino.
Non capisco perché mi costringe a prendere il Techno Pack se voglio solo il pacchetto degli adas.
Per quel che mi riguarda andrebbe benissimo così (togliendo i 1500 di Techno Pack).
Tuttavia ammetto che il cluster da 12’’ farebbe la sua figura, però si può fare a meno.
Per “benissimo” intendo la dotazione, mentre sul prezzo credo sia un po’ altino (forse per le mie tasche). Però guardando anche le concorrenti per 30000 euro direi che più o meno ci siamo...
Anche io voglio SCC con stop and go sulla Niro :(:(:mad:
 
Ultima modifica:
Purtroppo il 1.6 136 cv DCT è disponibile solo con l’allestimento più completo quindi devo scegliere per forza Evolution. Per sfizio ho provato anche a infarcirla con tutti gli optional e pack a listino e arriva a 37650... cioè quasi 10000€ in più rispetto alla mia soul! Mi pare decisamente fuori mercato
 
io, sempre per curiosità, ho provato a configurare una xCeed 1.6 TGDi 204cv DCT con penta metal, pacchetto ADAP e pacchetto lounge... 36.450€
poi ho rifatto il tutto x una ProCeed GT 1.6 TGDi 204cv DCT, sempre Penta Metal... 35.200€
Adesso, capisco che è un modello nuovo, ma tra le due direi che non c'è paragone, anche solo come spazi o_O
 
capisco che è un modello nuovo, ma tra le due direi che non c'è paragone
Sono d'accordo ma, IMHO, dato che i cross-over hanno un sempre più crescente successo di vendite rispetto alle berline "classiche", da cui essi stessi sono derivati, i costruttori si possono permettere di alzare i prezzi (come del resto detta la legge del mercato...).
 
Si il listino è alto ed è vero.. Cmq è anche vero che c'è uno sconto di 4250€ più valutazione usato.. Quindi direi che i prezzi sono in linea secondo me.. Poi credo che kia sia migliorata notevolmente nel design e nelle plastiche interne, non c'è da invidiare proprio nulla ai tedeschi.. La troc dentro è tutta plastica dura!! Passi indietro di vw e passi avanti di kia
 
Si il listino è alto ed è vero.. Cmq è anche vero che c'è uno sconto di 4250€ più valutazione usato.. Quindi direi che i prezzi sono in linea secondo me.. Poi credo che kia sia migliorata notevolmente nel design e nelle plastiche interne, non c'è da invidiare proprio nulla ai tedeschi.. La troc dentro è tutta plastica dura!! Passi indietro di vw e passi avanti di kia
Il discorso di plastiche dure o morbide secondo me lascia il tempo che trova: mi spiego, ho una 500L da quasi 3 anni, dentro è tutta plastica rigida come saprete, e peraltro la plancia non è in un pezzo unico ma vari pezzi di plastica dura. Ebbene, 3 anni di utilizzo su strade del centro Italia, notoriamente penose, più varie puntate off road, con cerchi da 17 che sicuramente aumentano le vibrazioni, posso viaggiare con la radio spenta e non sento nessuno scricchiolio! Dipende tutto da come sono assemblate. Se sono assemblate bene, pure che sono dure non fa niente, viceversa la Soul, plastiche morbide al tatto di qua e di la, ma comunque ormai sono mesi che la radio è perennemente accesa a volume non proprio basso, e non perché voglio fare il tamarro ma per necessità... Sono stato a vedere le nuove vw, senz’altro dentro è tutta plastica, mi ricordano la mia 500L, ma se gli assemblaggi sono quelli, proverbiali, per cui è famosa Volkswagen, penso che non ci sia da preoccuparsi. Spero in bene per questa XCeed
 
Il discorso di plastiche dure o morbide secondo me lascia il tempo che trova: mi spiego, ho una 500L da quasi 3 anni, dentro è tutta plastica rigida come saprete, e peraltro la plancia non è in un pezzo unico ma vari pezzi di plastica dura. Ebbene, 3 anni di utilizzo su strade del centro Italia, notoriamente penose, più varie puntate off road, con cerchi da 17 che sicuramente aumentano le vibrazioni, posso viaggiare con la radio spenta e non sento nessuno scricchiolio! Dipende tutto da come sono assemblate. Se sono assemblate bene, pure che sono dure non fa niente, viceversa la Soul, plastiche morbide al tatto di qua e di la, ma comunque ormai sono mesi che la radio è perennemente accesa a volume non proprio basso, e non perché voglio fare il tamarro ma per necessità... Sono stato a vedere le nuove vw, senz’altro dentro è tutta plastica, mi ricordano la mia 500L, ma se gli assemblaggi sono quelli, proverbiali, per cui è famosa Volkswagen, penso che non ci sia da preoccuparsi. Spero in bene per questa XCeed
Si si sono pienamente d'accordo, è vero.. Gli assemblaggi vw sono perfetti.. Ho una golf 6 1.6tdi del 2011.. Dentro è morbida e perfettamente assemblata.. Mai sentito un rumore.. Cmq in varie recensioni fatte ho visto che anche kia nelle ultime auto i possessori e anche le prove fatte su strada sottolineano sempre gli 'assemblaggi curati'.. Credo siano migliorati anche loro
 
allora...salve ragazzi..sono stato a fare il preventivo...mi hanno smontato tutto il castello!! xceed 1.4 tgdi 140cv evolution nera..listino 30105,07.
in permuta golf 6 1.6tdi 105cv del 2011 con 135.000km tenuta bene.
mi hanno sparato 23.600€..non è proprio quello che credevo.
 
allora...salve ragazzi..sono stato a fare il preventivo...mi hanno smontato tutto il castello!! xceed 1.4 tgdi 140cv evolution nera..listino 30105,07.
in permuta golf 6 1.6tdi 105cv del 2011 con 135.000km tenuta bene.
mi hanno sparato 23.600€..non è proprio quello che credevo.
Quanto hanno valutato la golf?
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.908
Messaggi
373.263
Membri
15.504
Ultimo iscritto
Cecilia p
Indietro
Alto Basso