• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Kit fari led concessionario ufficiale

L'obbligo dei lavafari e del correttore di assetto scatta se si superano i 2000 lumen.
Sopra i 35w infatti le ultime auto che montano la tecnologia a led non hanno i lavafari ma solo il livellatore di carico.
 
@Frengo85 : d'accordo con te sulla differenza di tecnologia. Comunque io lascio le safego montate mentre le originali le metterò in una scatolina in auto in modo da averle sempre dietro, dovessi mai rimanere al buio o se quando andrò fra quattro anni alla revisione troverò un precisino.
 
Sono andato in motorizzazione a fare la revisione del maggiolino ha fatto i controlli poi mi ha detto ma sta macchina ha i fari che fanno tanta luce per forza gli ho detto monta le lampade a led ,con tutte le buche delle strade de Roma Capitale quando vado in giro di notte voglio vedere dove metto i piedi.Perfetto revisione passata.
 
Io due mesi fa ho fatto la revisione alla moto (con faro allo xeno), nessuna domanda e revisione passata.
Una domanda per chi ha già acquistato le Safego: in attesa di consegna della mia nuova bimba a fine mese:hungry:, le sto tenendo d'occhio su Amazon.
Ho visto però che ci sono vari modelli, due su tutti:
https://www.amazon.it/Safego-Lampad...go+hb3+led&dpPl=1&dpID=51FsMiyU3dL&ref=plSrch

https://www.amazon.it/Safego-Lumino...go+hb3+led&dpPl=1&dpID=51EWxqkpDBL&ref=plSrch

La differenza tra le due è solo che le seconde hanno la ventolina? Voi quali avete preso?
 
Quelle senza ventola entrano perfettamente al posto delle originali e e non creano problemi per la chiusura del tappo e la regolazione dell'altezza
 
Ciao a tutti, ho una Niro plug in senza Premium Pack quindi con fari alogeni, ma quella luce giallastra proprio non mi piace e quindi pensavo a qualche soluzione.
Le lampade a Led sarebbero sicuramente la cosa migliore, ma oltre a non essere legali, ci sarebbe il rischio di perdita di garanzia, quindi cosa fare?
Ho sentito parlar bene delle Osram H7 12V 80W Cool Blue Boost 5000K

https://www.amazon.it/NUOVE-LAMPADE...s/B078YT5H1W/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1

Secondo voi possono essere una valida alternativa al led?
 
Prima di tutto la Niro monta le HB3 (almeno per la style hev) quelle che hai linkato sono H7.
Poi sono da 80w quindi puoi tranquillamente cuocere il corpo faro e l'impianto elettrico, sempre se non salta prima il fusibile pensato per le 55w originali
 
Ciao still grazie per la precisazione, pensavo erroneamente che la Niro montasse le H7, e grazie a fazer72 per il consiglio.
Un altra domanda: Le HB3 fanno da abbaglianti e anabbaglianti?
 
Buonasera, in attesa della mia niro, e per quanto riguarda la sostituzione delle luci, da alogene a led, mica sul libretto di circolazione c'è scritto che tipo di lampada monta. Ragguagliatemi
 
Il libretto di circolazione non riporta nulla sui fari quindi puoi tranquillamente cambiare le alogene con un kit a led tenendo bene a mente che non si potrebbe fare per il c.d.s
 
Indietro
Alto Basso