• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Kit xenon: cosa ne pensate di questo?

Salve a tutti.ho visto che la xenonvision ha fatto un modello di lampade per i fari a parabola dove sulla lampada ci sono delle protezioni in lamiera che dovrebbero diminuire il riverbero causato dalla parabolala.chiedo...se dovessi montare quelle lampade sarei in regola o devo comunque montare degli spruzzini lavafari?
Ringrazio per eventuali risposte.
 
Salve a tutti.ho visto che la xenonvision ha fatto un modello di lampade per i fari a parabola dove sulla lampada ci sono delle protezioni in lamiera che dovrebbero diminuire il riverbero causato dalla parabolala.chiedo...se dovessi montare quelle lampade sarei in regola o devo comunque montare degli spruzzini lavafari?
Ringrazio per eventuali risposte.
Montale e non ti creare problemi, io lo tenute montate, e vanno benissimo. Lo tolte per problemi di interferenze, sarà un caso strano sulla mia auto. Tu comunque monta i led tranquillamente
 
Purtroppo non sei in regola perche non hai i fari autolivellanti e quindi a niente serve montare i lavafari..
 
Si è vero anche questo fatto, ma io nella mia zona, se monti anche un kit xenon su fari lenticolari, se ti fermano nessuno ti dice niente. E i collaudi passano. Se poi luci xenon le monti su fari a parabola, ci sono le lampade focus pro o altre con eventuale oscuratore, in modo da poter montare. E poi sapevo che si poteva montare un kit xenon da 25 watt senza bisogno di lavafari
 
Si è vero anche questo fatto, ma io nella mia zona, se monti anche un kit xenon su fari lenticolari, se ti fermano nessuno ti dice niente. E i collaudi passano. Se poi luci xenon le monti su fari a parabola, ci sono le lampade focus pro o altre con eventuale oscuratore, in modo da poter montare. E poi sapevo che si poteva montare un kit xenon da 25 watt senza bisogno di lavafari
Il discorso riguarda il posto dove viviamo il nostro amico vive a Varese e li non tollerano niente le forze di polizia al contrario di Roma e Lecce dove ci passano sopra .Io ho sempre avuto kit all xeno e poi a led da anni e anche quando hanno fatto i controlli nessuno mi ha mai detto niente.
 
Sono a conoscenza dell'esistenza lampade allo Xenon da 25w che non superando i 2000 lumen non necessitano di autolivellamento e spruzzini,solo che non li fanno con l'accorgimento Delle protezione della diminuzione del riverbero.dovrei chiedere delucidazione agli enti competenti e poi acquistare ed installare.io avevo già montato un kit led solo che avendo la parabola infastidivano i conducenti che arrivavano dalla parte opposta dalla strada e quindi tolti dopo qualche mese.non mi avevano fermato in quel periodo fortunatamente però nel dubbio li ho rimosso.qui dalle mie parti sono severi sulla questione anche se poi vedi circolare macchine macchine di vecchia data con lampade allo xenon e non li fermano.ma per non essere nei premi ho preferito rimuoverli.
 
Sono a conoscenza dell'esistenza lampade allo Xenon da 25w che non superando i 2000 lumen non necessitano di autolivellamento e spruzzini,solo che non li fanno con l'accorgimento Delle protezione della diminuzione del riverbero.dovrei chiedere delucidazione agli enti competenti e poi acquistare ed installare.io avevo già montato un kit led solo che avendo la parabola infastidivano i conducenti che arrivavano dalla parte opposta dalla strada e quindi tolti dopo qualche mese.non mi avevano fermato in quel periodo fortunatamente però nel dubbio li ho rimosso.qui dalle mie parti sono severi sulla questione anche se poi vedi circolare macchine macchine di vecchia data con lampade allo xenon e non li fermano.ma per non essere nei premi ho preferito rimuoverli.
Nel dubbio, hai fatto bene a rimuovere tutto, a maggior ragione se sono molto severi su questa cosa. Io all’inizio ho montato un kit xenon 35W 5300k, luce bianca, non mi hanno mai fermato e nessuno mi ha mai detto niente. Dopo 6 mesi sono passato al led 5700k, l’intensità è un po’ di meno, ma ci vedo bene e non do fastidio a nessuno . Anche se nel mio paese in provincia di lecce, anni fa, quando iniziarono a montarle su tutte le auto, il nostro maresciallo dei carabinieri, si mise d’impegno a farli togliere a tutti, in effetti davano parecchio fastidio, intuivo che montavano i 55W xenon. Però con quello che è uscito nell’ultimo periodo, tipo come ho fatto io i led, so comunque di non dare fastidio, sopratutto a chi viene di fronte. Si è vero che devi avere la lente e il lavafari. Io so per certo che come sto io sto fuorilegge. Però attualmente non ci sono problemi, tollerano
 
Indietro
Alto Basso