• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kona contro Stonic

KyaHiundai, da come scrivi penso di aver capito chi sei, ti ho già letto in altri forum, sempre in post con riferimenti al confronto Kona vs Stonic, In tutti i post non fai altro che milantare le presunte qualità della Kona rispetto alla Stonic non trovando mai riscontro da parte degli altri utenti,
Perché lo fai? Vuoi convincerti di aver fatto l'acquisto corretto?
Sono entrambe ottime auto, Io ho preferito la Stonic perché a mio parere in quanto a linee non c'è confronto che regga.
sul post appena sopra ho sottolineato che la Stonic ha fascino e che nelle mie analisi evito di farmi coinvolgere sul gusto ma cerco di paragonare i numeri e se leggi bene non ho detto nulla sui motori dove entrambi hanno un opzione 120CV mille uguale ed ho detto che il prezzo della Stonic è più allineato a quello che compri la Kona costa un pò troppo nelle versioni style rispetto a quello che ti da, poi il tuo parere è rispettabilissimo in quanto linee ma entriamo nel gusto.
Poi se può esserti utile io alle macchine faccio la TAC dopo le calzo e poi mi esprimo, non aggiungo altri confronti con captur, qq, mokka o arona o t-roc per non uscire fuori dalla famiglia ma Hyundai contiene kia e la tratta bene.
Dimenticavo di far sapere che Kona ha l'omologazione sul libretto dei cerchi 16-17-18 mentre Stonic si limita in base alla versione al 16 o al 17 ma non entrambi e questo impone una forma di omologazione per montare gomme con diametro diverse tra inverno ed estate....prendila come info non come attacco alla Stonic ma se queste cose si sanno uno va in conce preparato
 
Ultima modifica:
sul post appena sopra ho sottolineato che la Stonic ha fascino e che nelle mie analisi evito di farmi coinvolgere sul gusto ma cerco di paragonare i numeri e se leggi bene non ho detto nulla sui motori dove entrambi hanno un opzione 120CV mille uguale ed ho detto che il prezzo della Stonic è più allineato a quello che compri la Kona costa un pò troppo nelle versioni style rispetto a quello che ti da, poi il tuo parere è rispettabilissimo in quanto linee ma entriamo nel gusto.
Poi se può esserti utile io alle macchine faccio la TAC dopo le calzo e poi mi esprimo, non aggiungo altri confronti con captur, qq, mokka o arona o t-roc per non uscire fuori dalla famiglia ma Hyundai contiene kia e la tratta bene
Hai sottolineato che la Stonic ha "fascino" ma hai anche esordito in un forum a marchio Kia dicendo che la Kona vince su tutto a parte il prezzo, vince su cosa? su quale base dovrei preferire i 4 centimetri in più in altezza ed i 3 in lunghezza?
Per quale motivo dovrei preferire la Kona perchè "è piu suv" rispetto alla Stonic? :confused:
Sono anch'esse valutazioni soggettive nella scelta di un auto dettate sia dal gusto che dalle esigenze.
Se poi parliamo degli optional in più che la Kona propone sono daccordo, ma come ben sai si pagano profumatamente:
Kona full optional = 33,000 € Stonic full optional = 22,000 €
Sono auto simili ma fondamentalmente diverse, non esistono vinti ne vincitori.
 
Hai sottolineato che la Stonic ha "fascino" ma hai anche esordito in un forum a marchio Kia dicendo che la Kona vince su tutto a parte il prezzo, vince su cosa? su quale base dovrei preferire i 4 centimetri in più in altezza ed i 3 in lunghezza?
Per quale motivo dovrei preferire la Kona perchè "è piu suv" rispetto alla Stonic? :confused:
Sono anch'esse valutazioni soggettive nella scelta di un auto dettate sia dal gusto che dalle esigenze.
Se poi parliamo degli optional in più che la Kona propone sono daccordo, ma come ben sai si pagano profumatamente:
Kona full optional = 33,000 € Stonic full optional = 22,000 €
Sono auto simili ma fondamentalmente diverse, non esistono vinti ne vincitori.
vince sui numeri non sui gusti, l'abitabilità della kona è misurabile come quella della stonic è le differenze sono evidenti, il telaio kona ha nuovi acciai e testato con i nuovi parametro NCAP sulla sicurezza, stonic ha telaio Rio di qualche annetto, viaggiare come se stai dentro un C-SUV è meglio che viaggiare come se stai nella Rio. Tante piccole cose di progettazione che mettono la kona davanti alla stonic ma altrettanto ti chiedono di pagare di più e tu hai scelto di pagare di meno visto che il tuo gusto è soddisfatto più dalla stonic ma i numeri non si discutono e si accettano...come le piccole cose differenti di omologazione dei cerchi sul libretto. ti ostini a sminuire i numeri ma tali sono ma questo non mette in discussione il valore della stonic ma il progetto kona è tutto nuovo e sullo stesso pianale viene rilasciata anche la versione totalmente elettrica per capire che i percorsi sono diversi
 
Secondo me è un paragone che si può e non può fare, nel senso bisogna anche vedere tutto il complesso i numeri esprimono che sia meglio la Kona? Ok mi può star bene ma costa anche più di 10000 euro in più, e questo è un fattore determinante. Se sulla Stonic ci spendi altri 10000 euro sopra penso che possa diventare parecchio meglio della Kona.
 
secondo me il confronto funziona tra due vetture prese allo stesso prezzo. comunque credo che valga di più il gusto personale, se no si cade nell'indecisione più completa...
 
Secondo me è un paragone che si può e non può fare, nel senso bisogna anche vedere tutto il complesso i numeri esprimono che sia meglio la Kona? Ok mi può star bene ma costa anche più di 10000 euro in più, e questo è un fattore determinante. Se sulla Stonic ci spendi altri 10000 euro sopra penso che possa diventare parecchio meglio della Kona.
si ma i numeri sono diversi a partire dal modello base e la differenza è di 2500euro che comunque pesano nelle scelte
 
sul post appena sopra ho sottolineato che la Stonic ha fascino e che nelle mie analisi evito di farmi coinvolgere sul gusto ma cerco di paragonare i numeri e se leggi bene non ho detto nulla sui motori dove entrambi hanno un opzione 120CV mille uguale ed ho detto che il prezzo della Stonic è più allineato a quello che compri la Kona costa un pò troppo nelle versioni style rispetto a quello che ti da, poi il tuo parere è rispettabilissimo in quanto linee ma entriamo nel gusto.
Poi se può esserti utile io alle macchine faccio la TAC dopo le calzo e poi mi esprimo, non aggiungo altri confronti con captur, qq, mokka o arona o t-roc per non uscire fuori dalla famiglia ma Hyundai contiene kia e la tratta bene.
Dimenticavo di far sapere che Kona ha l'omologazione sul libretto dei cerchi 16-17-18 mentre Stonic si limita in base alla versione al 16 o al 17 ma non entrambi e questo impone una forma di omologazione per montare gomme con diametro diverse tra inverno ed estate....prendila come info non come attacco alla Stonic ma se queste cose si sanno uno va in conce preparato
Scusa .... una piccola correzione: Stonic ha omologato solo cerchio 15 (NO 16) ... cerchio 17 lo paghi comunque ..
 
Scusa .... una piccola correzione: Stonic ha omologato solo cerchio 15 (NO 16) ... cerchio 17 lo paghi comunque ..
si vero ma quello che conta e che la stonic arriva con la sola scritta da 16 sul libretto mentre la kona ti arriva che riporta sul libretto tutti e tre le misure 16-17-18, nel primo caso devi richiedere una pseudo omologazione per avere i 17 o 18 (dopo aver acquistato una con i 16), nel secondo scegli, le monti e via. Non capisco perchè questa differente politica di gestione
 
ho letto e riletto le pagine di interventi e posso solo far notare a chi vuole a tutti costi sentirsi dire che la kona è superiore che ha ragione...ha ragione per il semplice fatto che mistifica la realtà...e cioè paragonare due vetture che per sua stessa ammissione sono di categoria diversa...quindi che si continua a fare il paragone?...
io ho solo capito che stonic è un bsuv con abitabilità di categoria superiore con molti degli allestimenti presenti nella categoria superiore...kona un csuv di dimensioni esterne limitate...con i pregi e difetti di tale cosa...esattamente come la soul che ha il pianale della cee'd ma è più corta...
insistere nel mettere in risalto ciò che è migliore minimizzando ciò che non lo è, è tattica da venditore più che di chi vuole un confronto oggettivo...e il volerlo fare da settimane in un forum di estimatori di stonic non ne vedo proprio lo scopo.
sempre in kia...chi avesse voluto un csuv avrebbe potuto comprare la niro...o addirittura la sportage...e se ha scelto stonic lo ha fatto sicuramente perchè per le sue esigenze...e il prezzo non dobbiamo scordarlo...era l'auto giusta...non tralasciando che i gusti personali o anche motivazioni personalissime sono sempre da accettare.
che kia per me fa ottime auto lo scrivo qui...e non vado certo in forum di marchi diversi ad aprire thread per affermare la superiorità della auto che preferisco rispetto a quelle del marchio in cui giustamente si confrontano gli estimatori di quelle auto.
il pensiero di tutti pare sia stato ampiamente esplicitato...credo si possa prenderne atto e lungi da me far cambiare opinione a chicchessia...ma ritengo sterile il continuo muro contro muro...proprio perchè non ne vedo lo scopo...
ringrazio vivamente chi ha voluto elencare i pregi di una auto su questo forum sicuramente poco conosciuta, perchè di un marchio diverso, ma mi sento in dovere di pregare di evitare ad arrivare a generare flame...visto che ormai tutto è stato detto e chiunque in futuro leggerà ha tutti gli elementi per farsi una opinione sulle due automobili...e non di trovarsi la personale classifica di altri su auto che lascia il tempo che trova...soprattutto perchè ritengo qui mai si arriverà a farla come nelle intenzioni di alcuni...

grazie per la collaborazione....

alessandro

:):):)
 
Beh.. che dire... è stato il dilemma che mi sono portato dietro per un po... la scelta era tra stonic e kona. . Il mio cuore spingeva per la kona... disegn più accattivante e innovativo.. la ragione mi diceva stonic... prezzo più basso.. qualche centimetro più piccola che per me era importante visto le dimensioni del garage... e il muso della kona non mi ispirava fiducia... debole griglia in plastica e dietro il radiatore, per cui poco protetto e poi il titolare della concessionaria hyundai a pelle non mi ispirava fiducia.. freddo e distaccato rispetto al mio interesse.. diciamo che non ci ha saputo fare con me. Non avendo il tempo per approfondire le qualità delle due auto.. sono stati questi Futili motivi a farmi dire meglio stonic...dava più sicurezza alla mia scelta... con kona mi sarei portato dietro il dubbio che in futuro me ne sarei potuto pentire per i motivi prima elencati.. anche se esteticamente mi piaceva di più la kona
 
il titolare della concessionaria hyundai a pelle non mi ispirava fiducia.. freddo e distaccato rispetto al mio interesse.
E' incredibile come certi concessionari/venditori trattino i Clienti, disposti ad acquistare vetture sborsando spesso cifre non trascurabili, come se stessero facendo loro un favore... IMHO, si tratta di persone che, nell'ambito commerciale, non dovrebbero avere nemmeno un "presente", figuriamoci un futuro... Questo tipo di comportamento mi fece addirittura desistere, in passato, dall'acquisto di vetture nuove marcate Seat, Mazda e Hyundai (fatta salva l'indiscussa qualità dei mezzi).
 
Ultima modifica:
E' incredibile come certi concessionari/venditori trattino i Clienti, disposti ad acquistare vetture sborsando spesso cifre non trascurabili, come se stessero facendo loro un favore... IMHO, si tratta di persone che, nell'ambito commerciale, non dovrebbero avere nemmeno un "presente", figuriamoci un futuro... Questo tipo di comportamento mi fece addirittura desistere, in passato, dall'acquisto di vetture nuove marcate Seat, Mazda e Hyundai (fatta salva l'indiscussa qualità dei mezzi).
In effetti la prima sensazione che ho avuto è stata quella di pensare che 20000 25000 euro in mano a questo non glieli darò mai.. se si comporta così ora... figuriamoci se l'auto avrà dei problemi in futuro... ho pensato... ritengo che quando si devono spendere importi rilevanti si deve cercare di conquistare la fiducia del cliente.. non siamo mica al tabacchi per un pacco di sigarette
 
Piccolo OT: si tratta forse del personale commerciale di una concessionaria Hyundai di Foggia?
E si... la mia zona di competenza è questa... ripeto... la sensazione che ho avuto è stata quella di essere stato trascurato come cliente.. certo... la mia era solo una sensazione...forse posso anche aver inteso male. .. però se non si creano da subito le basi per un acquisto.. parlo di infondere fiducia e dimostrarsi disponibili... per me risulta poi difficile fare il grande passo.. diciamo che non mi sono sentito accolto come invece è successo in kia.. infatti dopo l'acquisto mi hanno anche chiamato per sapere.. come andava... se mi trovavo bene.. diciamo che le buone sensazioni iniziali hanno avuto un seguito e si sono dimostrate giuste
 
Indietro
Alto Basso