• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kona contro Stonic

a livello di bollo è possibile che sia corretto l'importo di 224€ / anno?
 
sì, per il 1.0 è possibile, con il 1.4 pagheresti circa 27-28€ in meno perché ha 20 cv in meno
 
In circolazione ci sono degli ottimi 3cilindri turbo, il tsi montato dal gruppo Seat ad esempio è un altro ottimo propulsore. Soprattutto il 115 cv. Utilizzato anche su T-Roc.
Ero veramente indeciso al momento dell ordine, il 1.0 120cv. Montato anche su Kona ( l auto che ha acquistato mio cognato ) a detta sua è brillante quanto serve e con consumi ridotti soprattutto sui percorsi cittadini e extraurbani a velocità costanti. Forse su Stonic il diesel è il più brillante ma.............
Non è bastato per convincermi, dopo il test drive fatto col 1.4 100cv. Che ha soddisfatto sufficientemente le mie esigenze quotidiane..percorro 5/7mila km l anno...ho ordinato la style con questa motorizzazione.
P.s. La prossima auto magari chissà sarà una kia ibrida......
 
Ultima modifica:
In circolazione ci sono degli ottimi 3cilindri turbo, il tsi montato dal gruppo Seat ad esempio è un altro ottimo propulsore. Soprattutto il 115 cv. Utilizzato anche su T-Roc.
Ero veramente indeciso al momento dell ordine, il 1.0 120cv. Montato anche su Kona ( l auto che ha acquistato mio cognato ) a detta sua è brillante quanto serve e con consumi ridotti soprattutto sui percorsi cittadini e extraurbani a velocità costanti. Forse su Stonic il diesel è il più brillante ma.............
Non è bastato per convincermi, dopo il test drive fatto col 1.4 100cv. Che ha soddisfatto sufficientemente le mie esigenze quotidiane..percorro 5/7mila km l anno...ho ordinato la style con questa motorizzazione.
P.s. La prossima auto magari chissà sarà una kia ibrida......
Mio padre ha preso la Kona con il 1.0 120 Cv (stesso motore che ho sulla mia Stonic). La Kona pesa 60 Kg in più della Stonic e la differenza l'ho sentita: è leggermente meno scattante e consuma una punta di più.
Avevo provato il 115 Cv tedesco sulla Arona (una candidata prima di acquistare la Stonic) e rispetto al 1.0 coreano ha più coppia e si sfrutta molto bene, ma consuma di più.
Io ho scelto di prendere il 1.0 Turbo benzina per i percorsi di montagna che faccio ma non facendo i Km che servono per optare intelligentemente al Diesel, era la scelta più sensata.
 
anche di sostanza, il telaio Kona è innovativo e di ultima generazione, i centimentri in più della kona la portano ad essere più vicino ad un C-SUV mentre la Stonic resta una berlina, abitabilità Kona = abitabilità nissan QQ etc....
Mah. Più che di gusti direi anche di funzionalità! La Kona, in ogni caso, è molto aggressiva esteticamente. E a parità di qualità/prezzo la Stonic Energy la batte. Più vedo in giro la Kona e più sono contenta della mia Kia Stonic Energy. Non c’è paragone
 
Mah. Più che di gusti direi anche di funzionalità! La Kona, in ogni caso, è molto aggressiva esteticamente. E a parità di qualità/prezzo la Stonic Energy la batte. Più vedo in giro la Kona e più sono contenta della mia Kia Stonic Energy. Non c’è paragone
La Kona è un progetto + recente con un telaio "innovativo", la ns Stonic invece è un progetto vecchiotto realizzato "alzando" la Rio. A livello di finiture la Kona è molto meglio della Stonic: non peraltro Kia è la sottomarca della Hyundai. Esteticamente devo però dire che mi è da subito piaciuta di più la Stonic (il posteriore della Kona è per me orribile) e ho scelto questa anche per essere leggermente meno ingombrante lateralmente oltre che costare qualcosina di meno.
 
Ok,kiahyundai...se ti piace la kona e non la Stonic, sono gusti tuoi...i soldi sono i tuoi...e ti compri quello che più ti piace!
È come dire a me piace la gnocca bionda e a quell'altro la mora...è questione di gusti!!!!:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
A me tutte e due! ... le gnocche, mentre relativamente alle auto trovo molto più pulita e filante la linea della Stonic; la Kona ha appiccicati un'esagerazione di pezzi di plastica qua e là in maniera posticcia.
 
A me tutte e due! ... le gnocche, mentre relativamente alle auto trovo molto più pulita e filante la linea della Stonic; la Kona ha appiccicati un'esagerazione di pezzi di plastica qua e là in maniera posticcia.

Quoto.
Vale la stessa cosa anche per me.
Dalla linea del cofano in giù la Kona è semplicemente sgraziata. I gruppi ottici nelle plastiche sono orrendi, specialmente sul posteriore.
 
Sono d’accordo con l’estetica della Stonic che è migliore di quella della Kona ( e non è poca cosa eh). Per rispondere a Lamberto75: telaio innovativo...potrà anche essere, ma i motori sono identici e per me è importante anche il prezzo. Con la versione Energy della Stonic si ha tutto ad un prezzo decisamente inferiore della Kona
 
Sono d’accordo con l’estetica della Stonic che è migliore di quella della Kona ( e non è poca cosa eh). Per rispondere a Lamberto75: telaio innovativo...potrà anche essere, ma i motori sono identici e per me è importante anche il prezzo. Con la versione Energy della Stonic si ha tutto ad un prezzo decisamente inferiore della Kona
Avrà anche lo stesso motore ma la Kona monta la catena di distribuzione e non la cinghia di gomma della Stonic. Saranno dettagli da poco ma a volte sono quelli che fanno la differenza. Internamente poi la Kona sembra davvero un salottino.
 
Avrà anche lo stesso motore ma la Kona monta la catena di distribuzione e non la cinghia di gomma della Stonic. Saranno dettagli da poco ma a volte sono quelli che fanno la differenza. Internamente poi la Kona sembra davvero un salottino.
Ma tu che macchina hai?
 
Stonic ma cerco di essere obiettivo. Presa solo x un discorso economico e per l estetica esterna rispetto alla linea.
 
Avrà anche lo stesso motore ma la Kona monta la catena di distribuzione e non la cinghia di gomma della Stonic. Saranno dettagli da poco ma a volte sono quelli che fanno la differenza.

Cioè che forse tra 100.000km devi rifare la distribuzione?!? ...è pure più silenziosa
 
Indietro
Alto Basso